salve a tutti,come possessore di un arcobaleno 150 che sto restaurando,sto cercando di revisionare anche il motore,e seguendo il tutorial sulla sostituzione dei dischi frizione,ho provato a metterlo in pratica però il ricambista,forse perchè mi ha voluto tirare qualche euro in più mi ha consigliato il kit frizione malossi che prevedeva oltre tutto anche due dischi in più,uno metallo ed un sughero su ambo le parti.
ho pensato:devo aggiungerli in sequenza a quelli originali,e così ,affidandomi al tutorial(che ritengo molto dettegliato e ben fatto!!grazie a chi lo ha preparato!!),smonto e rimonto tutto.
risultato:la campana dal lato dei piattelli delle molle,risulta incrinata su quasi tutti i punti di innesto del disco di chiusura,e soprattutto mi sembra,ma non ho ancora messo in moto il motore,che non faccia il movimento che deve quando lo spingidisco si aziona,anzi non si muove proprio!!
quindi vorrei chiedere a chi sicuramente ha più esperienza di me quali potrebbero essere le cause di tutto questo?
forse i dischi sono troppi e la campana non regge il carico delle molle??
forse ho commesso qualche errore nel montaggio??
forse il kit malossi (da sei dischi per vespa px così dice la confezione)non è adatto al resto??
forse la campana è vecchia(26 anni??)
illuminatemi