e la 8 molle originale del millenium??? è proprio da buttare? io so che col polini 177 slitta... che ne pensate??
io ho avuto, sulle mie due px 200 malossi e pinasco, sempre le molle con bicchierini forati pinasco, ma da calda non mi teneva specialmente sul malossi, allora montato la frizione malossi con relative molle e finiti tutti i problemi di slittamento e tenuta ,
al principio la leva è dura ma dopo un po' si mollano , e ci si fa la mano.
adesso io che son abituato non ci faccio piu caso, non mi accorgo neanche della differenza , anzi mi trovo male quando provo una frizione normale
sei sicuro?? perché un mio amico che monta il polini 177 lo stesso giorno che ha montato il gt ha montato anche la frizione 7 molle drt perché fermamente convinto che l'originale 8 molle slitta... per la cronaca... monta anche SI24/24, pignone da 22 e marmitta sito con lavorazione alla paratìa...
se la 8 molle va bene mi posso risparmiare 100 euro di spesa visto che voglio montare il gt polini... tu mi sembri abbastanza sicuro quando dici che la 8 molle va bene... me lo puoi confermare??
In Vespa da sempre!!!
Appunto.
Certo la 7 molle sarà più resistente, ma solo se ci fai spesso partenze tipo gara d'accelerazione. Se la usi normalmente, concedendoti ogni tanto qualche sfrizionata etcc non succede niente. Un sacco di miei amici montano il polini P&P con la frizione originale.
Poi bisogna pure vedere lo stato della tua frizione, lo stato dei dischi, lo snervamento delle molle, lo stato del boccolo...
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Ho messo una guaina con interno in teflon ed ho gia' migliorato molto
durissime ma mi sono trovato da dio! per me il top sarebbe una sei molle 3 originali e 3 malossi (io ho provato la 7 molle)
arriva vespafrank!!!!!!!!
Io sul mio pinascone 225 ho un pacco frizione 4 dischi Newfren completo di molle rinforzate (7) ed è perfetto: ben modulabile, con molle non troppo rigide, e non slitta neanche se "torturato".
Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.