Non capita niente se non lo allegerisci, se ami l' accelerazione io ti consiglierei comunque le 24/72![]()
sperando che capisca ed attui al dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa venga il tuo
scoppio sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico dacci oggi i nostri cavalli quotidiani
ridacci a noi il nostro gas, come noi lo diamo a te nostra amata vespa non ci lasciare mai a piedi,
ma scoppietta…..scopietta come solo tu fai fare……. brum brum
Cerco Cerco nasello pk!!!!
ciao per fare andare il 75....fasature ad hoc dell'albero (da vedere e impostare solo a carter aperto) più raccordo dei travasi, carburatore 19 con un airbox o filtro originale svuotato dei 2/3 della retina......campana 24/72 con pignone 23 DRT e marmitta siluro. Come volano non scendere al di sotto del 1.6kg dell'ultima serie special in lega leggera, il mio motore l'ho tenuto così per quasi 6 anni e di km (spesso intere tratte a manetta) ne ha fatti diversi, mai avuto un problema, come velocità max di gps 86km/h (ma avevo la 24/72 senza pignone corto), consumi ridottissimi. Unica cosa non hai coppia a meno di non andare a toccare lo squish
vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??
Quindi alleggerisco il volano sperando di diminuire le vibrazioni e aumentando l'accelerazione, metto la 24/72 , albero anticipato, marmitta sito o originale a saponetta carburatore 19 ah e 1 paio domande:
1 va bene il collettore originale?
2 va bene la frizione 3 dischi con molla rinforzata (quella bella dura)?
3 devo raccordare il carter?
Il collettore originale del carburatore non va bene, deve essere quello adatto per il 19!
La frizione va bene a 3 dischi con la molla rinforzata
Sarebbe una buona idea raccordare i carter ma non è necessario però se lo fai è meglio!![]()
sperando che capisca ed attui al dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa venga il tuo
scoppio sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico dacci oggi i nostri cavalli quotidiani
ridacci a noi il nostro gas, come noi lo diamo a te nostra amata vespa non ci lasciare mai a piedi,
Allora prendo un carburatore 19/19 usato completo di collettore, ah scusa l'ignoranza ma come si fa a raccordare il carter?
ciao io ho girato tutta l'estate scorsa con il 75 polini racing che vuoi prendere tu, non è male ma io ho sbagliato a non allungare i rapporti l'ho montato p&p se non allunghi vibra troppo