Ciao a tutti avrei bisogno di un aiuto:
Sto restaurando un motore 200 del px arcobaleno, e mi è sorto un dubbio dato che nn ho mai aperto un 200...
Sull'asta di comando del cambio, quella che si avvita sulla crocera(in questo caso del tipo piatta), non ho trovato nessuna rondella piana tra l'asta e la crocera, a differenza dei motori meno recenti.... è normale??
Inoltre nel verificare il gioco del cambio, ho riscontrato un gioco eccessivo che intendevo colmare con una rondella di maggiorazione. Io ho in casa quella con un dentino solo, mentre vedo che cè ne montata una con 4 dentini... sono intercambiabili??? e poi lo spessoramento va messo sul lato tamburo o lato selettore, visto che cè per ogni parte una rondella...
Domanda fessa..: perchè sul cambio 200 gli ingranaggi sn fermati da 2 seeger alle estremità, mentre 125-150 la battuta è fissa lato tamburo ed hanno un seeger solo e dal lato selettore??? A me sembra un controsenso, un motore più prestante(200) ha due seeger all'apparenza meno robusti dei motori più piccoli con un solo seeger e battuta fissa.....
Grazie della collaborazione...