Ciao Miche, hai provato ha soffiare la bobina , quella praticamente dove esce il cavo della candela , togli la cuffia di gomma quella rettangolare e soffia bene li dove ci sono i faston.
Ciao Miche, hai provato ha soffiare la bobina , quella praticamente dove esce il cavo della candela , togli la cuffia di gomma quella rettangolare e soffia bene li dove ci sono i faston.
Ciao,
ma non parte neanche a spinta?
Prima partiva regolarmente o comunque erano necessarie più di due pedalate?
Hai provato a sostituire la candela?
Controlla per scrupolo se con l'idropulitrice per caso non hai staccato qualche cavo della centralina.
Al limite prova a pulire i getti del carburatore...
dunque...i faston(se ho capito quali sono) sono asciutti...la candela ho provato a sostituirla...a spinta non ho ancora provato! prima 1 pedalata max 2 partiva!
la centralina dove si trova? è insieme alla bobina?
dalla parte sinistra ci sono altri cavi...c'è da fare qualche altro controllo anche lì?
La centralina è quella da cui parte il cavo della candela! Controlla se tutti i contatti sono perfettamente inseriti.
La bobina quella dove ci sono i capicorda o faston è quella sotto il carburatore,
ok allora quelli sono asciutti e inseriti...!
Probabilmente è arrivata acqua dietro al volano, e fin quando resta chiusa in garage non asciugherà praticamente mai!
Credo che il tuo px sia a puntine (nonse sbaglio), prova a soffiare col compressore in zona volano e dietro allo stesso per asciugare bene tutto e riprova a mettere in moto.
Togli il copriventola che ti viene meglio!
il suo è un px_e, con accensione elettronica e niente puntine quindi...
secondo me hai ingolfato la vespa con le prove di riaccensione, prove che inizialmente sono state difficoltose per la condensa che si era creata o l'umidità causata dal lavaggio.
fai così: chiudi il rubinetto del serbatoio,togli la candela, dai QUALCHE bella spedivellata "a vuoto" con il quadro spento e senza candela (così facendo fai uscire dalla canna del cilindro quell'esubero di benzina causato dalle tante spedivellate senza riuscire ad accenderla). lascia senza candela per un po' di tempo in maniera da far evaporare il resto. monta una candela nuova di giusta gradazione, riapri il rubinetto del serbatoio e prova ad accendere con l'aria tirata ma SENZA accelerare. ricorda che la vespa non è uno scooter e per accenderla non ha bisogno di accelerare quando spedivelli.
![]()