ok allora quelli sono asciutti e inseriti...!
ok allora quelli sono asciutti e inseriti...!
Probabilmente è arrivata acqua dietro al volano, e fin quando resta chiusa in garage non asciugherà praticamente mai!
Credo che il tuo px sia a puntine (nonse sbaglio), prova a soffiare col compressore in zona volano e dietro allo stesso per asciugare bene tutto e riprova a mettere in moto.
Togli il copriventola che ti viene meglio!
il suo è un px_e, con accensione elettronica e niente puntine quindi...
secondo me hai ingolfato la vespa con le prove di riaccensione, prove che inizialmente sono state difficoltose per la condensa che si era creata o l'umidità causata dal lavaggio.
fai così: chiudi il rubinetto del serbatoio,togli la candela, dai QUALCHE bella spedivellata "a vuoto" con il quadro spento e senza candela (così facendo fai uscire dalla canna del cilindro quell'esubero di benzina causato dalle tante spedivellate senza riuscire ad accenderla). lascia senza candela per un po' di tempo in maniera da far evaporare il resto. monta una candela nuova di giusta gradazione, riapri il rubinetto del serbatoio e prova ad accendere con l'aria tirata ma SENZA accelerare. ricorda che la vespa non è uno scooter e per accenderla non ha bisogno di accelerare quando spedivelli.
![]()
Sicuramente lance a pressione non sono il top per lavare la vespa, ormai credo che tu l'abbia capito!usa una spugna con sapone e poi una sciacquata!Se la vespa non parte con il metodo sopra suggerito prova a spinta,metti in 2ª spingi stando sul lato sinistro della vespa, poi salti al volo in sella e lasci la frizione!se poi spingendo arrivi in discesa diventa più facile!
Salita?Dettagli!! Pensa che Per far ripartire la mia causa ingolfamento mi son dovuto fare la rampa del garage 6 volte! Ovviamente le altre prove le avevo già fatte!
L'importante è sempre accendere il quadro....una volta un mio amico ci ha fatto spingere, in salita, la sua macchina con problemi di accensione....a fine salita la macchina ovviamente non era partita e lui "timidamente" ci ha condifato che non aveva acceso il quadro!!!![]()