Pero' se non bagna la candela non dovrebbe essere ingolfata, quindi se la corrente cè e non parte manca la broda, che sia il galleggiante incantato o i getti sporchi?
Pero' se non bagna la candela non dovrebbe essere ingolfata, quindi se la corrente cè e non parte manca la broda, che sia il galleggiante incantato o i getti sporchi?
e chi l'ha detto che non bagna la candela?
se dopo aver provato ad accendere trova l'elettrodo della candela nero ed inumidito è chiaro segno d'ingolfamento.
se così non fosse valuteremo diversamente ma ci tocca di aspettare nuove info dal nostro malcapitato......
se ritorni a frequentare il forum e leggi il prosieguo della conversazione, ti prego di non recarti da un meccanico per questa boiata che non ne vale proprio la pena....vedo che sei di verona, piuttosto fai un fischio e vedo se posso aiutarti io
Eccomi qua scusate! Ogni tanto tornavo a leggere ma non avevo novità per aggiornarvi! Dunque...ho tolto la candela, spedalato a vespa spenta e lasciato così per 4 ore circa...poi rimontato, tirata l'aria, aperto il rubinetto e...niente! Se domani non piove provo a spinta! Ma secondo voi è possibile che si sia bruciata o abbia fatto cortocircuito qualche parte elettrica?? Nelle mia ignoranza mi vien da pensare solo a quello...![]()
Magari la centralina o lo statore sono ancora bagnati... Hai accurato che arrivi benzina?comunque se c'è scintilla dovrebbe partire!
si fa scintilla e quando rimonto-smonto è bagnata e puzza di miscela...anche dopo qualche tentativo di pedalata si sente odore di benzina nell'aria...!!
hai lavato a pressione?...
è successa la stessa cosa anche a me circa un anno fa...apparentemente tutto ok ma il motore nn da segni di vita
potresti avere i cavi in dispersione per via dell'umido:
smonta la ventola e verifica lo stato delle guaine dei cavi che escono dalle bobine dello statore...se solo sono leggermente crepate non parte nemmeno pregando in aramaico
bisogna asciugare il tutto col compressore, sgolfare il motore (che ormai sarà abbbondantemente ingolfato) se necessario guaina termorestringente sui cavi e con qualche € ti togli la paura
buon lavoro.....