Citazione Originariamente Scritto da MimminoAlbe Visualizza Messaggio
benissimo,almeno hai trovato il problema,a questo punto sai anche la soluzione.
vedrai che non è una cosa complessa da fare se sai usare il saldatore a stagno (che comunque è una cosa che costa 10-15 euro ad un qualsiasi bricocenter o ferramenta).
dovrai nell'ordine
-smontare il copricuffia in plastica con una chiave da 11 ed un cacciavite a spacco
-smontare il coprivolano di ferro con il medesimo cacciavite
-togliere il volano utilizzando l'estrattore apposito che funziona col sistema del controdado.
fatto questo avrai d'avanti a te lo statore sul quale dovrai
-farti un segno aiutandoti con i riferimenti presenti su statore e carter, in modo da rimontare lo statore nella medesima posizione a lavoro ultimato, per non sbagliare la messa in fase
-a questo punto puoi staccare i faston dei fili che arrivano alla centralina
-svitare le viti del piatto statore che potrai rimuovere facendo sfilare i fili dall'apposito foro presente sul carter motore
con il piatto statore in mano puoi capire qualcosa in più circa il suo funzionamento e come è composto....dissaldare i fili e sostituirli è semplice e ti consiglio di utilizzare i medesimi colori attuali e sostituirli uno per volta in modo da non rischiare di montare il filo di un determinato colore al posto sbagliato, trovandoti in difficoltà quando dovrai reinserire i morsetti nella centralina.
i fili colorati li trovi in una ferramenta ben fornita a prezzi irrisori
ciaooo
grande! oggi comincio la ricerca di estrattore e fili! ho già letto qualche forum...l'unica cosa che non mi è chiara è lo spessore dei fili...è indifferente??
grazie e buona giornata!!