si il remox (o prodotti simili) li trovi in ferramenta, è un'acido e fa tutto da solo...puoi metterci dentro anche eventuali parti in plastica perchè non le intacca minimamente anzi se c'è grasso o sporco lo rimuove bene. Se usi il prodotto puro agisce meglio e più in fretta (20 min) il problema è trovare un contenitore della forma adatta a sommergere il pezzo consentendoti di usarne il meno possibile. Ultima cosa...accertati che il pezzo non sia zincato perchè in questo caso è meglio agire diversamente perchè il suddetto acido leva pure zincature e cromature
ti ringrazio, non penso sia zincato, comunque domani lo compro e posto le foto qui.
grazie ancora
dovrebbe essere una diluizione di acido fosforico. è un'ottimo prodotto che rimuove la ruggine. ci butti dentro una manciata di viti arruginite e dopo 20 minuti le tiri fuori dal liquido pulitissime. il vantaggio è che il liquido lo puoi usare moltissime volte. esistono altri prodotti simili ma questo lo dò per certo perchè l'ho usato ed è una bomba...e costa una fesseria: 4 euro e qualche cent il flacone da litro...con mezzo litro ho rigenerato un botto di roba rovinata dalla ruggine
scusa i carter sono in alluminio come possono essere arruginiti??? al limite pieni di morchia incrostati di allumina, calcare (e che è una caffettiera???) ma ruggine...ad ogni modo per smorchiare ti consiglio il fulcron e se proprio vuoi fare un bel bagno emoliente, diluente nitro...lasci i carter 1 giorno ammollo e poi basta una spazzolata e via tutto....
ho recuperato un blokko 150 con GT ed albero completamente arrrrugginiti....
sono riuscito ad aprire il blocco ....devo pulire bene la camera di manovella e carter esterni per poter polinizzare......il prodotto mi sembrava una valida alternativa all'olio di gomiti
![]()