Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Miracolo px!

  1. #1
    L'avatar di lapovespa
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Fiesole
    Età
    45
    Messaggi
    24
    Potenza Reputazione
    0

    Miracolo px!

    Ieri nubifragio attorno all'aeroporto di Bari. Ci dirottano a Brindisi poi ci montano su un autobus e alle 21.15 sono a Bari Palese dove recupero la mia PX 150 (1985). Parto ma non so cosa mi sta attendendo. La pioggia sta finendo, sembra tutto tranquillo. a un certo punto, passando davanti alla sede della protezione civile, dietro i parcheggi, l'auto di fornte a me inchioda la supero a sinistra di istinto, e vengo investito da un'onda d'acqua che sta sollevando. non faccio in tempo a reagire. sono nell'acqua, provo a dare gas giocando di frizione. sento l'acqua che sale, prima le scarpe, poi i pantaloni comincio a smadonnare e sento il borbottio della marmitta. glu glu glu. Scendo, acqua fino alle mutande,spingo la vespa fuori dall'immenso lago. è surreale. vedo 20-30 cm d'acqua sopra la pedana. esco e comincio a pensare: che devo trovare un posto dove lasciarla, come recuperarla il giorno dopo etc. mentre continuo a pensare di istinto do un colpo di pedale. brum brum. PARTE! do due colpi affettuosi di accelleratore. continua nel suo ronzio quieto! Riparto e in un'ora di delirio, planando su pozze di 15-20 cm, arrivo a casa! che spettacolo di mezzo. Non so se per voi una cosa del genere sia normale ma per me è stata una rivelazione . Eravamo un grande paese quando il mezzo simbolo era una vespa.

  2. #2
    VRista L'avatar di lillino
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Napoli
    Età
    29
    Messaggi
    360
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Miracolo px!

    mi dispiace per l'accaduto...però mi complimento per il tuo coraggio

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    prov. di brindisi
    Età
    30
    Messaggi
    1 290
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Miracolo px!

    Citazione Originariamente Scritto da lapovespa Visualizza Messaggio
    Ieri nubifragio attorno all'aeroporto di Bari. Ci dirottano a Brindisi poi ci montano su un autobus e alle 21.15 sono a Bari Palese dove recupero la mia PX 150 (1985). Parto ma non so cosa mi sta attendendo. La pioggia sta finendo, sembra tutto tranquillo. a un certo punto, passando davanti alla sede della protezione civile, dietro i parcheggi, l'auto di fornte a me inchioda la supero a sinistra di istinto, e vengo investito da un'onda d'acqua che sta sollevando. non faccio in tempo a reagire. sono nell'acqua, provo a dare gas giocando di frizione. sento l'acqua che sale, prima le scarpe, poi i pantaloni comincio a smadonnare e sento il borbottio della marmitta. glu glu glu. Scendo, acqua fino alle mutande,spingo la vespa fuori dall'immenso lago. è surreale. vedo 20-30 cm d'acqua sopra la pedana. esco e comincio a pensare: che devo trovare un posto dove lasciarla, come recuperarla il giorno dopo etc. mentre continuo a pensare di istinto do un colpo di pedale. brum brum. PARTE! do due colpi affettuosi di accelleratore. continua nel suo ronzio quieto! Riparto e in un'ora di delirio, planando su pozze di 15-20 cm, arrivo a casa! che spettacolo di mezzo. Non so se per voi una cosa del genere sia normale ma per me è stata una rivelazione . Eravamo un grande paese quando il mezzo simbolo era una vespa.
    mi meraviglio di come , dopo un bagno del genere , al motore sia continuata ad arrivare corrente...stupefacente
    io sto in provincia di brindisi e in effetti ieri verso bari era davvero cupo...ecco perchè
    fortuna che è andata bene va ! e come potrei non essere d'accordo sul fatto che questi mezzi sono fantastici ! vespa 4 ever

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di giuseppets
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    napoli
    Età
    39
    Messaggi
    819
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Miracolo px!

    non comprerò mai un frullatore! la vespa è sempre la vespa!

    grande!!!

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di domy
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    bari
    Età
    44
    Messaggi
    1 463
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Miracolo px!

    ma sei di firenze o di bari ?
    Domy

  6. #6
    L'avatar di lapovespa
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Fiesole
    Età
    45
    Messaggi
    24
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Miracolo px!

    lavoro a bari ma sono di firenze.
    ciao!

    px per sempre.

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    mandrachia alta
    Età
    52
    Messaggi
    1 744
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Miracolo px!

    Citazione Originariamente Scritto da lapovespa Visualizza Messaggio
    Scendo, acqua fino alle mutande,spingo la vespa fuori dall'immenso lago. è surreale. vedo 20-30 cm d'acqua sopra la pedana. esco e comincio a pensare: che devo trovare un posto dove lasciarla, come recuperarla il giorno dopo etc. mentre continuo a pensare di istinto do un colpo di pedale. brum brum. PARTE! do due colpi affettuosi di accelleratore. continua nel suo ronzio quieto! Riparto e in un'ora di delirio, planando su pozze di 15-20 cm, arrivo a casa! che spettacolo di mezzo. Non so se per voi una cosa del genere sia normale ma per me è stata una rivelazione . Eravamo un grande paese quando il mezzo simbolo era una vespa.

    . . grande vespa

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Cisterna di Latina
    Età
    67
    Messaggi
    2 272
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Miracolo px!

    sei un grande per il coraggio avuto ma sei anche fortunato perchè la tua vespa ha sicuramente l'accensione elettronica con pick-up.
    Se avesse avuto l'accensione a puntine non sò se sarebbe ripartita.
    Grande il PX, ecco perchè il mio 150, originariamente a puntine, l'ho trasformato in elettronico.
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

  9. #9
    VRista Junior L'avatar di daniels
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Genova
    Età
    49
    Messaggi
    57
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Miracolo px!

    se al PX ci si mette i cingoli diventa un carro armato...
    e chi lo ferma?
    Complimenti

  10. #10

    Riferimento: Miracolo px!

    motore da guerra!

  11. #11
    VRista Senior L'avatar di vespeggiando
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    impero di s. mauretto
    Età
    46
    Messaggi
    641
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Miracolo px!

    bene, mi organizzo per prossima estate, andrò in sardegna senza prendere il traghetto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •