Citazione Originariamente Scritto da marco969 Visualizza Messaggio
la pressa ce l'ho a disposizione in un officina di un caro amico...ma come ce lo sistemo il manubrio sulla pressa!?!?!?
a raffreddare repentinamente dopo aver scaldato non ci avevo pensato....ma non c'è pericolo di crepare la lega?!?
alcuni mi hanno anche suggerito di mettere il manubrio a bollire in olio motore esausto per qualche minuto, ma oltre che molto strana questa soluzione mi sembra anche alquanto pericolosa.....
io avevo pensato di usare bombolette di aria compressa che usate a testa in giu hanno un effetto criogenico notevole.......usate sui tubi dovrebbero restringersi almeno un micron.....


in rettifica si usa così: mettendo in acqua bollente il pezzo da sbloccare e successiva rapida immenrsione in acqua fredda ...due martellate ben assesatate sui semimanubri e dovrebbero uscire senza tante difficoltà ---se nn vengono ripetere l'operazione più volte...
sulla pressa invece posizioni il pezzo e con una "cagna" una di quelle grosse chiavi a paffagallo da tubista (per tubi sopra i 3 pollici...x intenderci...) tieni fermo il pezzo sotto la pressa (così feci anni fa x sblokkare i semiman di uno specialino.......