Salve, ho trovato da un tipo che abita dalle mie parti questo vecchio vespone...lui mi ha sparato una cifra che secondo me e' troppo...1200 .
Sicuramente radiata....quanto dargli ? Tenendo conto del restauro impegnativo ?
grazie a tutti
Salve, ho trovato da un tipo che abita dalle mie parti questo vecchio vespone...lui mi ha sparato una cifra che secondo me e' troppo...1200 .
Sicuramente radiata....quanto dargli ? Tenendo conto del restauro impegnativo ?
grazie a tutti
Ciao, innanzitutto non hai specificato se la vespa ha la sua targa originale, il libretto e il foglio complementare, dovresti fare una visura tramite il numero di targa per verificare se è radiata, se non lo è 1200 possono andar bene, altrimenti dagli 600/700 euro
Ciao,
secondo me si riesce a fare un gran bel conservato!
Dovrebbe essere una Vnb, forse 3t.
Dipende dallo stato effettivo del mezzo?Ha Targa , libretto e coplementare?
Intanto fai una visura.
Ecco altre foto...
secondo me è una vnb4/5/6 perchè ha i fregi in alluminio nelle sacche laterali, il portatarga è incorporato nella carrozzeria?
e tu la vuoi restaurare.
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We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
la vespa è un vnb4t 125 cc
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
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800 900 massimo
"Minghia c'ho una vespa sulla Vespa!"
Make classic, not plastic!
grazie a tutti
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Tieni in considerazione che una vespa di quel tipo senza un libretto originale ed un foglio complementare una volta restaurata e messa in circolazione non potrà mai valere quanto una uguale ma con libretto.
Per rimetterla in circolazione partono 500 euro per fare il libretto non lo so e se vuoi restaurarla 200 0 euro forse sono pochi.
Facendo i conti spenderesti almeno 2700 euro.
Io anche se non la comprerei dato che non ha il libretto gli darei al massimo 500 euro.
Un saluto
Con 500 euro non prendi neanche un cinquantino,io non capisco dove voi troviate le vespe a 500€...... Boh... Se ne avete,le prendo in blocco....fatemi sapere....cmq secondo me 1000€ ed è ben pagata...
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Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
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Se la visura ha esito positivo a mio avviso con la tecnica ormai nota, riesci a fare un buon conservato.
Pierluigi.
Una ogni mille...
La matematica non è un'opinione, se l'acquisti a 1000 euro e devi spenderne 2700 si arriva a 3700 se tutto va bene e ti ritrovi una vespa d'epoca senza un libretto originale quindi per me ibrida.
Ne vale la pena?
Ne cercherei una anche se da restaurare ma con libretto originale e pagarla 1500 e alla fine con 4300 euro avrei una vespa d'epoca a tutti gli effetti e da poter eventualmente rivendere con più facilità.
Naturalmente è la mia opinione e quindi puramente soggettiva.
Capisco ma non condivido..
Se il lavoro te lo fai,spendi 1000€ tra sabbiatura e verniciatura,altri 500€ tra rifare il motore e prendere cavi guaine e minuteria... Poi 400/500 a rimetterla in strada,totale 3000€..... Io non prenderei mai una vnb perche non ha valore... Peró probabilmente io sono lo sfigato che paga le vespe care.. Una con documenti regolari a non meno di 2300€... E invece qui le trovate a 500€ e 1000€ con documenti... Boh.. Non voglio far polemica,per carità.. Scusate se mi sono spiegato male... Ma se ne trovate a questi prezzi,ripeto,le compro in blocco..
Chi cerca trova e chi le trova le prende per se. Molte di queste però finiscono nelle mani dei mercanti che le comprano a 500 e le vendono a 5000.
Fin quando ci sarà gente disposta a darglieli quei 5000 le vespe a 500 euro saranno difficili da trovare e i mercanti saranno sempre più alla ricerca.
Si sa, chi i soldi non se li suda li spende e spande a destra e sinistra senza pensarci ed ecco che i prezzi salgono sempre più.
Pazienza, per noi comuni mortali la ricerca sarà più ardua ma per fortuna ogni tanto qualcosa viene fuori.
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Gia....."ogni tanto"......ma tanto
Non ne vorrai trovare una al mese spero e spero anche che tu non sia o voglia diventare un mercante affamato di vespette abbandonate in fienili e cantine, da comprare a due soldi e rivendere a prezzi pazzi.
Come detto mille e mille volte il posto forse più sbagliato per cercare una vespa a prezzo giusto è il web. Cercatela chiedendo ad amici, parenti, amici di parenti, parenti di amici, postino, chiunque insomma.
Buona ricerca.
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
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Già mi pare strano che qualcuno non consideri un veicolo storico se non ha la targa di prima immatricolazione, ma che addirittura si consideri una vespa "ibrida" (in che senso? ) solo perché non ha il libretto originale, mi pare veramente fuori dal mondo!
La passione per i veicoli vecchi si chiama "motorismo storico" e in nessun protocollo di qualunque organizzazione che si interessa di motorismo storico c'è qualcosa al riguardo della conservazione dei documenti o della targa del veicolo. E' il veicolo il centro dell'attenzione! Poi, che per guidarlo in una strada pubblica si abbia bisogno magari di una targa prova, piuttosto che di una targa intestata al veicolo, non è cosa che interessi registri storici o associazioni.
I documenti, originali o no, hanno valore solo in quanto indicano i dati tecnici del veicolo, non per altro. Avranno pure un valore storico (se hanno 60-70 anni, forse) ma è cosa che interessa i collezionisti di documenti, marginalmente chi si interessa di veicoli.
Detto questo, ovvio che sei libero di pensarla come credi ma, senti a me, non vai in giro a cavalcioni di targa e documenti, ma di un veicolo!
Ciao, Gino