Risultati da 1 a 25 di 34

Discussione: 102cc ... Qual'è la configurazione migliore?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: 102cc ... Qual'è la configurazione migliore?

Se apri il motore e devi cambiare l'ALBERO ,pensa ad un corsa 45 cono 20 per il resto devi anche specificare peso pilota ,tipologia media delle strade che percorri ecc! comunque a seconda del caso : campana 21/62( polini in alluminio) , 22/63 , si puo' anche azzardare una 23/60( polini in alluminio), accensione cono 20 ,by piaggio o a scelta ( polini/parmakit/ecc) comunque da circa 1,4/1,6 kg , carter con le lavorazioni del caso carburatore 24! marmitta proma!( n.b. potresti anche pensare al polini da 112cc in corsa 45 -47-49-51) puoi arrivare a 132,...CC SENZA dare nell'occhio = motore molto discreto NATURALMENTE non è tutto P&P, ossia piu' vai nel particolare piu' aumentano le lavorazioni del caso!

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da ONLYET3 Visualizza Messaggio
    Se apri il motore e devi cambiare l'ALBERO ,pensa ad un corsa 45 cono 20 per il resto devi anche specificare peso pilota ,tipologia media delle strade che percorri ecc! comunque a seconda del caso : campana 21/62( polini in alluminio) , 22/63 , si puo' anche azzardare una 23/60( polini in alluminio), accensione cono 20 ,by piaggio o a scelta ( polini/parmakit/ecc) comunque da circa 1,4/1,6 kg , carter con le lavorazioni del caso carburatore 24! marmitta proma!( n.b. potresti anche pensare al polini da 112cc in corsa 45 -47-49-51) puoi arrivare a 132,...CC SENZA dare nell'occhio = motore molto discreto NATURALMENTE non è tutto P&P, ossia piu' vai nel particolare piu' aumentano le lavorazioni del caso!
    Allora scrivo tutto in modo spero chiaro per aiutare la scelta della configurazione: peso 85 kg abbondanti (a natale ) sono alto 1,85 m. Ho una special 4 marce del 77. Le strade che percorro sono raramente in salita, solo quando vado sui colli, principalmente vado per le stradine del centro in cui ci si diverte se si ha una bella ripresa anche se devo trovare il giusto compromesso con la velocità di punta in quanto spesso vado a farmi dei giri in campagna, poi d'estate ci vado al mare e anche in città comunque non mancano dei bei rettilinei; amo l'accelerazione traetene voi le conclusioni....
    Il motore è già aperto per il cambio di cuscinetti e paraoli e sono pronto alla maggior parte delle modifiche tranne il passaggio a corsa lunga a patto che non siano elaborazioni estreme o comunque molto invasive. Ultima cosa molto importante è che vorrei un motore abbastanza discreto da non destare il sospetto dei carabineros (a meno che non gli sfreccio accanto ai 90;)
    Sappiatemi dire grazie

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    15

qualche aiuto dagli esperti (anche la conferma di qualcosa già citato)?????

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    15

Non serve più :( sono stati imposti limiti di 70km/h apriró un'altro post più appropriato a breve per consigli su una grande ripresa;) grazie e buona vespa a tutti

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Non aprire un altro post, continua qui!

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    15

Alluora.... Come già detto mio papà è saltato fuori con la storia che non vuole che la vespa faccia più dei 70km/h e purtroppo non posso neanche ingannarlo in quanto se ne intende di vespa.
    Così ho deciso di puntare tutto sull'accelerazione, voglio mooolta ripresa (su cui non ho limiti) ma un motore discreto *senza primarie che fischiano e con marmitta siluro o anche originale, da me i caramba sono fetenti.*
    Volevo chiedervi quindi qual'è secondo voi la configurazione che rispetta meglio ció che voglio e devo tirar fuori dalla mia vespa. Grazie

PS io a casa ho un albero nuovo e l'albero originale da reimbilellare. *Entrambi che pensavo di anticipare.
    un vecchio cilindo 75 con molti travasi (poi posto una foto) senza però pistone,*
    2 primarie : una originale, l'altra 18/67 nuova,*
    frizione rinforzata,*
    volano originale che volevo alleggerire*
    ruote grandi con battistrada serio. *
    Non mi faccio scrupolo a comprare nuovi pezzi, ho un buon budget....

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Monta un 102, con la campana 18, un 19 di carburatore e la marmitta originale; vedendo la tua stazza non penso conviene sistemare il 75cc..hai meno potenza anche se la velocità di punta grosso modo eguaglia quella con il 102

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •