Citazione Originariamente Scritto da ONLYET3 Visualizza Messaggio
Se apri il motore e devi cambiare l'ALBERO ,pensa ad un corsa 45 cono 20 per il resto devi anche specificare peso pilota ,tipologia media delle strade che percorri ecc! comunque a seconda del caso : campana 21/62( polini in alluminio) , 22/63 , si puo' anche azzardare una 23/60( polini in alluminio), accensione cono 20 ,by piaggio o a scelta ( polini/parmakit/ecc) comunque da circa 1,4/1,6 kg , carter con le lavorazioni del caso carburatore 24! marmitta proma!( n.b. potresti anche pensare al polini da 112cc in corsa 45 -47-49-51) puoi arrivare a 132,...CC SENZA dare nell'occhio = motore molto discreto NATURALMENTE non è tutto P&P, ossia piu' vai nel particolare piu' aumentano le lavorazioni del caso!
Allora scrivo tutto in modo spero chiaro per aiutare la scelta della configurazione: peso 85 kg abbondanti (a natale ) sono alto 1,85 m. Ho una special 4 marce del 77. Le strade che percorro sono raramente in salita, solo quando vado sui colli, principalmente vado per le stradine del centro in cui ci si diverte se si ha una bella ripresa anche se devo trovare il giusto compromesso con la velocità di punta in quanto spesso vado a farmi dei giri in campagna, poi d'estate ci vado al mare e anche in città comunque non mancano dei bei rettilinei; amo l'accelerazione traetene voi le conclusioni....
Il motore è già aperto per il cambio di cuscinetti e paraoli e sono pronto alla maggior parte delle modifiche tranne il passaggio a corsa lunga a patto che non siano elaborazioni estreme o comunque molto invasive. Ultima cosa molto importante è che vorrei un motore abbastanza discreto da non destare il sospetto dei carabineros (a meno che non gli sfreccio accanto ai 90;)
Sappiatemi dire grazie