Salve a tutti risollevo il post per concluderlo, la configurazione era:
102 dr allargati un pochetto i travasi e regolato lo squish facendo arrivare il pistone al pms a filo col cilindro
Albero pinasco anticipato e bilanciato 120/50 circa
18/67
ruote da 3.50
siluro aperta
volano da 1.8
16.10 alesato
Io peso 90kg La configurazione mi piaceva molto, prendeva gli 85 in piano in un niente. Ho smontato solo per far sistemare la sede del preselettore del cambio che perdeva olio.
uniche due note negative: al cilindro vanno tolti i baffi, dopo pochi chilometri si ostruiscono. E la siluro era troppo rumoreosa per le effettive prestazioni del cilindro.
Per un periodo ho provato a tenerci la padella e effettivamente non cambiava nulla se non il rumore che era davvero molto limitato tanto da sembrare quasi originale, forse un po' più cupo, per questo motivo quando rimonterò il tutto ci andrà su La padella per rendere il motore più anonimo ma modificata per il montaggio delle ruote da 3.50
Ricapitolando: rumore molto limitato con la padella, accelerazione moolto divertente, velocità di punta di tutto rispetto, consumi limitatissimi se non si sta sempre full gas, affidabile anche nei lunghi tratti full gas (2 ore il record, nessun problema)
In definitiva motore promosso e consigliato, se proprio fosse magari meglio un carburatore moderno. :)
Ciao a tutti :)