Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 151 a 156 di 156

Discussione: Vespa 46

VRista Senior L'avatar di Mod75
    Potenza Reputazione
    14

Riferimento: Vespa 46

Scusatemi forse mi sono espresso male, la mia domanda non era inerente alla storicità o meno di un marchio come Italjet (per inciso anche la Innocenti LUI, a cui questo scooter è stato assimilato, a me personalmente fa ca**re, sono solo gusti personali...) ma sui limiti o meno che ci sono in fatto di plagio nel mondo dei motori. E dalle vostre "risposte" deduco che non ci sia un vero e proprio limite legalmente consentito al plagio di un mezzo. Cioè non vedremo mai una casa motoristica far causa all'altra per aver copiato più o meno di sana pianta la propria creazione (intendo lì ove il progetto non sia stato regolarmente acquisito come nel caso LML-Piaggio). Ove invece questi limiti esistessero sarebbe interessante conoscerli. Ad esempio: la linea di due scooter di marche diverse può essere identica a patto che il motore e/o alcuni dettagli siano differenti, che so, bauletto portaoggetti, strisce pedana e manopole manubrio. Giusto per fare un esempio...
    Beh se non altro nei motori non dovremo mai assistere a improbabili sfide legali a cui abbiamo assistito in passato nel mondo della musica, del tipo Al Bano vs Michael Jackson o Claudio Baglioni vs Elton John ... (ma forse è meglio così, uh?! )

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Se non sbaglio all'ultimo eicma fu sequestrato uno scooter identico all'mp3, proprio perchè era identico.
    Aggiungo: Uno scooter cinese

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da Mod75 Visualizza Messaggio
    Scusatemi forse mi sono espresso male, la mia domanda non era inerente alla storicità o meno di un marchio come Italjet (per inciso anche la Innocenti LUI, a cui questo scooter è stato assimilato, a me personalmente fa ca**re, sono solo gusti personali...) ma sui limiti o meno che ci sono in fatto di plagio nel mondo dei motori. E dalle vostre "risposte" deduco che non ci sia un vero e proprio limite legalmente consentito al plagio di un mezzo. Cioè non vedremo mai una casa motoristica far causa all'altra per aver copiato più o meno di sana pianta la propria creazione (intendo lì ove il progetto non sia stato regolarmente acquisito come nel caso LML-Piaggio). Ove invece questi limiti esistessero sarebbe interessante conoscerli. Ad esempio: la linea di due scooter di marche diverse può essere identica a patto che il motore e/o alcuni dettagli siano differenti, che so, bauletto portaoggetti, strisce pedana e manopole manubrio. Giusto per fare un esempio...
    Beh se non altro nei motori non dovremo mai assistere a improbabili sfide legali a cui abbiamo assistito in passato nel mondo della musica, del tipo Al Bano vs Michael Jackson o Claudio Baglioni vs Elton John ... (ma forse è meglio così, uh?! )
    La maniera di scamparla nei motori la trovi facilmente...cioè si assomigliano ma mica sono uguale...solo fosse una copia sputata l'azienda andrebbe nel penale!
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Potenza Reputazione
    29

Citazione Originariamente Scritto da eleboronero Visualizza Messaggio
    Velocifero della italjet. Lo scudo era Vespa.
    Marben disse che lo scudo (nuovo, ovviamente) era made by Bajaj (modello Chetak).
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

Pace e bene!

Francesco

VRista DOC L'avatar di Giuseppe77
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    Marben disse che lo scudo (nuovo, ovviamente) era made by Bajaj (modello Chetak).
    Effettivamente si presume che i lamierati del Velocifero siano di provenienza Bajaj e appartenenti piuttosto alle large che alle small. Io ne ho posseduto uno (come detto in un post del passato) ma che ho venduto qualche mese fa. Di questo mezzo mi piaceva lo stile, e credo che era solo quello, in quanto mi sono reso conto che era veramente una c...ta.

Tornando al topic.
    Anche in questo caso mi piace molto la linea della Vespa Quarantasei, ooppsssss, scusate della Quarantasei e basta. Un mezzo solo da guardare ma che personalmente non acquisterei mai.

Maledetti frullatori!!!!!!!
    Ritornerò laggiù, nel mio paese dove si sente il mare............ (D. Modugno)

VRista DOC L'avatar di vesclaudio
    Potenza Reputazione
    15

sti frullatori degustibu ci vogliono frullare la vespa!!!!!!!!!!!!!! giammai!!!!!!!!
    se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    vespa 50?? convinto tu...
    hai problemi a starmi dietro?arrangiati...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •