A me invece piace molto.Mi piacerebbe metterne una vicino alla mia.
Ciao
Guido
A me invece piace molto.Mi piacerebbe metterne una vicino alla mia.
Ciao
Guido
nessun commento sul nuovo motore?
sotto la carrozzeria si nasconde un inedito monocilindrico di 125 cc, che anticipa una prossima svolta tecnologica da attuare sui modelli di serie. Quattro tempi, tre valvole, raffreddato ad aria e dotato di iniezione elettronica, è stato progettato ex novo a Pontedera con l'obiettivo di abbattere drasticamente i consumi e le emissioni. Ma senza trascurare le prestazioni: la potenza massima è di 8.7 kW a 8,250 giri/minuto (coppia di 10.3 Nm) e di 9.7 kW a 8 mila giri per la versione 150.
fonte: Amarcord Vespa, torna il primissimo modello
e le marce????
secondo voi ci sarà la possibilità di vedere delle "marce" su un motore del genere?
io non sono purista sarei anche disposto ad accettare delle marce "fitizie" al variatore(solo se la sensazione di guida é positiva naturalmente)... ma guidare i frullini (e l'ho fatto per parecchio tempo) mi annoia a morte.
![]()
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
A me pare una bella reinterpretazione. Il design è riuscito, e le citazioni al passato pure... certo, se poi la volete con il motore da una parte, con le ruote da 10", con il cambio a marce e senza frecce... allora non fa per voi, ma prima o poi occorre cambiare.
sembra una specie di struzzo avvenieristica, come esercizio di stile estetico non mi dispiace, ma resto dell'idea che la vespa di plastica e senza le marce non sia una vespa
i cerchi sono belli, anche il cofano laterale con una parte trasparente fa figo... alcune soluzioni sono veramente belle, ma nel complesso non mi piace
...ma almeno è a marce?![]()
Vogliamo parlare di quanto rapidamente ingiallira' e si opacizzera' la plastichina trasparente sul motore?
Per il resto la trovo audace, non me la sento di stroncarla: o si rompono gli schemi, o si rimettono in produzione gli stampi ET3, no way![]()
E' molto divertente leggere i commenti su questo prototipo... è come sentire i pareri su una partita dell'Italia nei mondiali di calcio , diventiamo tutti CT.
In questo caso siamo tutti degli ottimi designer ed esperti di strategie di marketing, logicamente chi lavora e si occupa di questo progetto sono delle emerite teste di minçki@.
Personalmene, in linea di massima, il nuovo mezzo mi pace, lo trovo molto vespa.
esercizio di stile........ bellino non c'è che dire,
moderno, futuristico, alien...zombie ...
accattivante se volete, a me sembra un mix di cose già viste
parte anteriore, angolazione scudo, gruppo fanaleria ..... è alquanto simile al vecchio LUI della Lambretta (che quello sì, ai tempi in cui uscì era veramente fuori dagli schemi convenzionali)
il retro sembra il velocifero dell' italjet
Il sellone non si capisce se progettato per 1 o 2 posti...
Andrebbe visto nell'allestimento definitivo completo di frecce, targa,
manca un bauletto porta documenti/attrezzature varie
e infine,...... quanto costerà questa "chicca" ???
Se volte vedere delle foto dettagliate ed "accattivanti" guardate qui
Prossimamente: Piaggio Vespa 46 | Immagine 6 di 14
Tieni presente che lo scopo ultimo di qualsiasi azienda e' il profitto. Se un prodotto attira troppe critiche o non piace, il mercato lo boccia non comprandolo (non sara' questo il caso, visto che il prezzo alto e' pensato per posizionarla tra gli "esibitori" e non tra gli "utilizzatori" del mezzo).
Come esistono architetti che progettano ponti crollati durante il collaudo, ci sono anche designer non troppo ispirati (tanto per fare un esempio possiamo considerare gli esperti di marketing e i designer che progettarono e lanciarono la Fiat Duna bravi nel loro lavoro?)
Un peccato, come linea non mi dispiaceva. Qui temo che la colpa sia la sempre piu' diffusa mania del marketing di posizionare gli oggetti di design sempre piu' in alto.
Peccato che gli espertoni non si rendano conto che ormai non c'e' piu' trippa per gatti, e certi giochini non funzionano piu' come una volta.
Il settore e' diverso, ma il marketing spesso fa piu' male che bene:
Alla ricerca della stupidità. 20 anni di disastri hi-tech - Chapman Merril R. - Libro - IBS - Mondadori Informatica - Argomenti generali
Ribadisco, è molto divertente!!
Per non alimentare il "flame " inserisco questo video (bellissimo) che ci farà capire che non esiste solo la vespa .
Human Planet - Web exclusive series trailer - BBC One - YouTube
Bello, ottima fotografia.
In cambio ti offro un altro punto di vista che "dovrebbe" farci capire che non esiste solo l'uomo:
Humans! - Three Legged Legs
(clicca sul play del filmato grande)
![]()
Ringrazio la Piaggio per riavermi dato lo stimolo.....
![]()
06-04-09
Ci hanno già dimenticati.......
Visita il mio blog-forum personale
http://vespistiaquilani.forumfree.it/
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
Purtroppo realistico. Hai detto bene, "dovrebbe", a queste dinamiche di distruzione ci siamo dentro tutti a vari livelli ma in pochi riescono a n on usufruire delle comodità del progresso
Tornando alla 46, leggo anche sugli altri forum che sta dividendo nettamente gli apassionati di qualsiasi "fede vespistica",
prima di esprimere dei pareri assolutistici, mi piacerbbe provarla perchè per ora stiamo facendo un gran baccano su un prototipo che forse non rispecchierà completamente la nuova vespa.
Belli i video e assolutamente condivisibili, ma torniamo a bomba.
Essendo un integralista della Vespa, che la concepisce solo con scocca portante, marce, ruota di scorta e motore con trasmissione in presa diretta, per me la 46 non solo non è una Vespa, ma non ha neanche senso di esistere.
Chiaro che è un'opinione personale e ne spiego i motivi: come sfoggio di italico design non la trovo riuscita: come molti hanno osservato, la parte anteriore ricorda di più una Lambretta (e, precisamente, un Lui) che una Vespa (alla faccia della continuità stilistica del marchio!), la parte posteriore non mi piace, soprattutto il sellone, e, comunque, è evidente solo un esercizio di stile per farla assomigliare di più all'insetto vero che all'idea di scooter che gli appassionati hanno. Ma non si fa un esercizio di stile senza concedere nulla alla sostanza! Su quell'affare, applicarci bauletto porta oggetti, porta ruota di scorta, portapacchi e parabrezza, significa stravolgerlo e, quindi, l'esercizio di stile va a farsi friggere.
Che ne producano 3, 30 o 300 (che mi pare sia il numero minimo per l'omologazione) per venderli a 10-20.000 euro (o quel che sarà) a ricchi collezionisti che li terranno nei loro garage/vetrine, francamente, me la fa piacere ancora di meno!
Ciao, Gino (vespista talebano!)
Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)
molto bella.
"Minghia c'ho una vespa sulla Vespa!"
Make classic, not plastic!
nella "quaranasei" le frecce anteriori sono poste all'estremità delle manopole.-mi rimane il dubbio delle frecce anteriori... non saprei proprio dove collocarle se non sotto il manubrio (scordatevi la scocca, quella non si tocca !)
"...che la vita vi sorrida e la strada vi sia amica!" Ciao Aldo!
nelle migliori librerie... HASTA LA FIN DEL MUNDO... IN VESPA!
[SIGPIC][/SIGPIC]
visita Chilometri di PAROLE IN VESPA ovvero la Vespa-biblioteca di Lorenzo205