ragazzi, qui non ci va mai bene nulla però.....
cioè, secondo me il resoconto finale per questo modello è...NI...
mi spiego:
abbiamo detto e scritto in tuutte le salse che bisognerebbe tornare ad uno stile retro con delle innovazioni teconologiche "nascoste" per lo più nell'assetto e nel motore.
bene, la linea è molto futuristica ma è pur sempre un prototipo che va a sondare l'indice di gradevolezza.
il tentativo non è malvagio...togliendo un po' di estremizzazione futuristica e con qualche aggiustatina per ciò che riguarda le soluzioni aerodinamiche si può arrivare ad un buon compromesso tra stile moderno e stile retro...secondo me va quantomeno apprezzato il tentativo.
la scelta di eliminare i lamierati è una cosa che fanno solo per abbattere i costi di produzione ed aumentare i ricavi dei ricambi carrozzeria,discutiibile e in disaccordo col mio pensiero ma pur comprensibile...poi mi possono dire che così si diminuisce il peso del mezzo ma io preferisco un mezzo sì più pesante ma anche più sicuro e durevole.
il motore mi sembra un buon risultato ingegneristico, fatto però senza tener conto della passione come accennava mr.oizo. cioè, voglio dire...va bene tutto ma...
santo Dio, che ci vuole a mettere le marce che rendono il motore decisamente più godibile? tanto chiunque con un minimo di allenamento è in grado di imparare la guida di un motore a marce! purtroppo pecca di semplicità, cosa che renderebbe possibile a tutti le riparazioni, ma tant'è, al giorno d'oggi con la fretta e il poco tempo libero sono davvero poche le persone disposte a mettersi ad imparare a smanettare con i motori per pura passione, quindi va fatto un discorso più ampio anche tenendo conto dei possibili volumi di vendita
il telaio portante:secondo me è una cosa che ormai è superata, bisogna iniziare a rendercene conto e lasciar stare l'integralismo..

secondo me questo tentativo, per quanto discutibile, è l'ennesima prova che piaggio incarica qualcuno di leggere i forum, cosa che è lodevole, sebbene in pratica il risultato non sia quasi mai apprezzabile