Belli i video e assolutamente condivisibili, ma torniamo a bomba.

Citazione Originariamente Scritto da GT60 Visualizza Messaggio
. . .
Tornando alla 46, leggo anche sugli altri forum che sta dividendo nettamente gli apassionati di qualsiasi "fede vespistica",
prima di esprimere dei pareri assolutistici, mi piacerbbe provarla perchè per ora stiamo facendo un gran baccano su un prototipo che forse non rispecchierà completamente la nuova vespa.
Essendo un integralista della Vespa, che la concepisce solo con scocca portante, marce, ruota di scorta e motore con trasmissione in presa diretta, per me la 46 non solo non è una Vespa, ma non ha neanche senso di esistere.

Chiaro che è un'opinione personale e ne spiego i motivi: come sfoggio di italico design non la trovo riuscita: come molti hanno osservato, la parte anteriore ricorda di più una Lambretta (e, precisamente, un Lui) che una Vespa (alla faccia della continuità stilistica del marchio!), la parte posteriore non mi piace, soprattutto il sellone, e, comunque, è evidente solo un esercizio di stile per farla assomigliare di più all'insetto vero che all'idea di scooter che gli appassionati hanno. Ma non si fa un esercizio di stile senza concedere nulla alla sostanza! Su quell'affare, applicarci bauletto porta oggetti, porta ruota di scorta, portapacchi e parabrezza, significa stravolgerlo e, quindi, l'esercizio di stile va a farsi friggere.

Che ne producano 3, 30 o 300 (che mi pare sia il numero minimo per l'omologazione) per venderli a 10-20.000 euro (o quel che sarà) a ricchi collezionisti che li terranno nei loro garage/vetrine, francamente, me la fa piacere ancora di meno!

Ciao, Gino (vespista talebano! )