Ragazzi, la venderanno alla modica cifra di 12.000€
L'ho scritto nel post sull'EICMA: http://old.vesparesources.com/off-to...-2011-a-5.html
Ragazzi, la venderanno alla modica cifra di 12.000€
L'ho scritto nel post sull'EICMA: http://old.vesparesources.com/off-to...-2011-a-5.html
Beh a costo di tirarmi addosso le ire di tutti, devo dire che tutto sommato mi piace... Resta sempre un frullino ed è il suo più grande limite, però devo ammettere che ha stile, ed è molto particolare, per questo secondo me o piace o fa schifo...
secondo me avra' lo stesso successo dei "nuovi" calessini piaggio...........
nuovi calessini??? :?:
Rebus (frase 2, 4)
[SIGPIC][/SIGPIC]
...comunque forse, le ruote non sono malaccio...le metterei, con qualche ritocchino, in un nuovo px.....
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
vespa 46:ECCEZZIONALE. ne venderanno una montagna.veramente bella.
e mettiamocela qualche altra Z, cribbioooo!!!!
Perdona, era evidentemente fuori di sè. Come si puó pensare che ne venderanno più di 46: il nome l'hanno "calcolato" bene
esatto! le ruote decisamente da tenere dunque...
continuando a parlare del sogno di rivedere una bella vespa io mi permetterei di aggiungere una cosa per un prossimo restyling per il px...
-pance meno "spigolose"
-parafango più tondeggiante, mi piacerebbe da impazzire il monostampo tipo gs o vna-vba ma capisco di chiedere troppo, quindi mi andrebbe bene anche un parafango di nuova generazione ma con forme meno squadrate
-"culo" più basso... insomma... la sospensione posteriore andrebbe un po' rivista per farla rimanere un po' più bassa dietro... probabilmente di conseguenza bisognerà abbassare anche quella anteriore...
-parte posteriore più tondeggiante... non mi piace lo "scalino" che si forma dalla fine della sella... lì effettivamente basta poco...
- nasello con forme più aggraziate magari non di plastica! capisco che sia difficile farlo integrato perchè ci sarebbe molta difficoltà nell'eseguire operazioni di manutenzione di cavi e quant'altro... qua sono ancora un po' confuso, devo pensarci meglio
-frecce posteriori incorporate al fanale, chiaramente da ri-studiare in toto
-eliminazione del paraspruzzi posteriore (mi ha sempre fatto schifo )
-mi rimane il dubbio delle frecce anteriori... non saprei proprio dove collocarle se non sotto il manubrio (scordatevi la scocca, quella non si tocca !)
delle ruote abbiamo trovato la soluzione, quindi direi che per me la nuova vespa potrebbe essere questa... già da un po' sto cercando di fare un modello 3d per il prossimo eventuale restyling ma per ora non sono riuscito a trovare qualcosa che mi soddisfacesse, soprattutto per quanto riguarda il fanale posteriore, il posizionamento delle frecce e le ruote... per le ruote la soluzione secondo me è stata trovata e ne sono pienamente soddisfatto ... pian piano, forse, qualcosa di buono uscirà fuori!
p.s. aggiungo... anche il manubrio della "quarantasei" non mi dispiace, c'è però qualcosa che non mi convince ancora del tutto...
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
ciao a tutti...a me personalmente la vespa 46 non piace per niente.davvero neanche un po.della vespa ha solo il nome e mi pare più una espressione di volontà di guadagno sfruttando l' onda mai passata dell' amore che gli italiani nutrono per la vespa...è una operazione commerciale perfettamente compatibile con la tendenza contemporanea che sfrutta marchi di richiamo per fare "sequel" su "sequel"---remake su remake solo per nascondere una reale mancanza di idee....non è altro che uno scooterone come tanti altri in giro...con una linea che mi ricorda piu il design dell'alien...ecco se si fosse chiamato piaggio Alien sarebbe stato passabile..cioè particolare...a me non sarebbe piaciuto ugualmente ma sarebbe stato più dignitoso....
del motore e del fatto che sia un "frullino"nemmeno mi esprimo...basta questo per non essere una vespa....
e sul fatto se venderà o meno...(ma verra messo in vendita?non ho capito)dipendera solo da quanto saranno bravi a farlo sentire di moda e oggetto desiderabile...comunque se anche dovesse andare sarà solo un pezzo di moda e che quindi passerà...come tutte le mode...
credo che la vespa...la vera vespa dico...sia un pezzo di storia e di cultura italiana...riuscita nel miracolo di essere sopra la moda...un icona italiana...ed esteticamente seppur uscita 70 anni fa..è riuscita al tempo e riesce tutt'ora..a conciliare una linea elegante...sportiva...retro..moderna....insomma è perfetta....per concludere...
...per me....
la vespa 46...
.....
E UNA CAGATA PAZZESCA!!!!!......
ma quando a iniziato e quando a finito di essere un pezzo di storia italiana la vespa?si anno le date precise o si mette l'anno in base al modello che si ha?????????????????eccezzzziunale veramente.................ahahahahahaahahah
Da quando la Piaggio è di Colaninno? Oppure da quando hanno smesso di costruire la PX perché hanno detto che non si potevano costruire 2T Euro2 e poi, quando l'ha fatto l'LML sono improvvisamente riusciti a fare anche un Euro3? Ecc..
Scegli tu.
Fermo restando che un grande gruppo industriale può fare quel che gli pare con un proprio marchio, anche appicicarlo sopra i bidet.
Ciao, Gino
confesso di non essermi letto tutta la discussione quindi non so se ne avete già parlato... ho avuto la "fortuna" di essere "ammesso" - insieme a tanti altri in verità - nel recinto, per vedere da vicino la "quarantasei" e la contropartita era sottoporsi a un'intervista a riguardo... oltre a un giudizio a punti da 1 a 10 su vari aspetti veniva chiesto di dire liberamente quale prezzo si riteneva adeguato a uno scooter di questo tipo... la domanda successiva era una cosa tipo: "la Piaggio pensa di commercializzarla come prodotto immagine di altissima fascia a un prezzo di 12.000 euro..." in pratica l'idea è quella di avere la "Ferrari" degli scooter Made in Italy... da qui si capisce il perchè non sia stato previsto nessun vano porta oggetti e addirittura non ci sia nemmeno spazio per montare la targa... da questo punto di vista (prodotto concept di immagine, altissima gamma, design, made in Italy) per me la "quarantasei" ha un suo perchè.
Che poi della Vespa di D'Ascanio ormai sia rimasta solo la forma è cosa nota.
"...che la vita vi sorrida e la strada vi sia amica!" Ciao Aldo!
nelle migliori librerie... HASTA LA FIN DEL MUNDO... IN VESPA!
[SIGPIC][/SIGPIC]
visita Chilometri di PAROLE IN VESPA ovvero la Vespa-biblioteca di Lorenzo205
molto bella.
"Minghia c'ho una vespa sulla Vespa!"
Make classic, not plastic!
nella "quaranasei" le frecce anteriori sono poste all'estremità delle manopole.-mi rimane il dubbio delle frecce anteriori... non saprei proprio dove collocarle se non sotto il manubrio (scordatevi la scocca, quella non si tocca !)
"...che la vita vi sorrida e la strada vi sia amica!" Ciao Aldo!
nelle migliori librerie... HASTA LA FIN DEL MUNDO... IN VESPA!
[SIGPIC][/SIGPIC]
visita Chilometri di PAROLE IN VESPA ovvero la Vespa-biblioteca di Lorenzo205
Anche io sono stato tra gli eletti...al sondaggio le ho fatto scrivere che secondo me devono produrre anche un motore con le marce 4T sulla base dei carter PX come la LML!!! E quando mi ha detto il prezzo ho fatto un faccia del tipo
Io la parte anteriore della quarantasei la trovo bella...soprattutto le frecce al manubrio!
Lorenzo, avrà pure un suo perché, ma non me ne importa una mazza!
Capisco cosa sia un veicolo concept, ma questo non dovrebbe essere rivolto agli appassionati di quello specifico modello (oltre che agli amanti del concept in sé e per sé) che vedono realizzarsi il meglio della tecnica e del design concepibili nel momento in cui è realizzato? E davvero la quarantasei vi ispira questo? Dove sono le soluzioni estreme, tecniche e di design? A me pare arrangiata, con pezzi rubati dalla Innocenti (Lui e DL), anche se la linea risulta gradevole. Ma le soluzioni tecnologiche/ecologiche? A me quel motore non sembra nulla di straordinario né innovativo.
Poi, non è bello quel che è bello ma . . . non mi dite che quel frullino vale 12.000 euro!
Ciao, Gino
Ciao, Gino
qu888888888888888888888888888
sto 46 bellino esteticamente finchè volete, anzi,
diverso dalla massa, ok
concept di tendenza ok
ma con 12000 cocuzze se proprio devo,
mi prendo la bacchetta 48/radiale originale iscritta FMI/ traga originale e pronto uso del mio vicino, anzi forse, anche qualcosina meno.....