Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
Hehehe! L'unico veicolo acquistato su internet è stato un Innocenti Lui 50 CL (340 euro, funzionante, con libretto ed uso e manutenzione), poi solo ricambi e varie!

La 180 Rally è stata acquistata da un vecchio meccanico di provincia (250 euro, radiata d'ufficio senza targa e documenti), che aveva una dozzina di vespe (ed altro!), di vari modelli, sotto una tettoia, in varie fasi di smontaggio (erano il suo "magazzino ricambi!).

La mia PX150E (540.000 lire, da passaggio e cambio di provincia, era il 1991), una PX125E per mio fratello (50.000 lire, da passaggio), l'ET3 per mia moglie (100.000 lire, da passaggio) e la GL per me (350.000 lire, di origine sconosciuta, reimmatricolata), le ho trovate a Firenze tramite "La Pulce" (settimanale di annunci economici).
Un'altra GL (radiata d'ufficio, senza targa e documenti) l'ho ricevuta in cambio di favori fatti.
Una PX125E, da regalare a mio nipote, l'ho avuta in regalo da un amico vespista di Bologna (solo passsaggio di proprietà).
Una P200E l'ho presa a Padova da mio cognato, che stava per rottamarla per i benefici a vantaggio di uno scooterone (120 euro e una bicicletta, più il passaggio).

Ed ormai ho smesso di cercarne, a meno che qualcuna non mi cada tra le braccia!

Ciao, Gino

Infatti,secondo il mio modesto parere negli annunci su internet le vespe costano sempre di più perchè le inserzioni vengono messe da persone che hanno l'obbiettivo mirato di guadagnare molto nella vendita anche mettendo dei prezzi al di sopra delle quotazioni reali e spesso riescono anche a venderle.
Il mio Px del '84(dopo tante delusioni rispondendo agli annunci su internet) invece l'ho comprato ad un ottimo prezzo da un vecchio concessionario della mia città che lo teneva nel retro dell' officina mancante di qualche particolare che sono riuscito a recuperare agevolmente.
Certamente la 200 Rally non è diffusa come un Px,ma credo che sia importante per noi appassionati fare un pò più attenzione alle cifre che spendiamo altrimenti sarà normale sentirsi sparare delle cifre alte,purtroppo sono le leggi del mercato.
Facciamo per un attimo un ragionamento inverso,mettiamoci nei panni di una persona che ha la fortuna di ritrovarsi una 200 Rally in buone condizioni per le mani senza pagarla nulla o quasi,se dovesse venderla non essendo un esperto farebbe una ricerca su internet e vedrebbe che dei catorci vengono venduti a 3000 euro,allora pur non essendo un commerciante è normale che penserà di avere un tesoro per le mani e sparerà una cifra assurda...........Purtroppo