Citazione Originariamente Scritto da vanny Visualizza Messaggio
ne è sicuro solo quando vede che la sigla del motore è vse1m, se ha sigla diversa il motore non è il suo, poi se ne può accogere perchè la 200 rally ha la centralina femsa montata sulla carrozzeria sotto ai numeri di telaio che la ts non ha perchè ha le puntine quindi bobina esterna...qualcuno mi correggga se sbaglio..
Non è propriamente vero, anche i P200E avevano il motore con sigla VSE1M.
I motori della 200 Rally dovrebbero arrivare all'incirca a sigla e numero VSE1M-42275, dopo sono della P200E e successive, sino a circa il VSE1M-436000.

Quindi, solo una piccola parte dei motori VSE prodotti (meno di un decimo!) è adatto alla 200 Rally. Poi, che negli anni alcune Rally abbiano avuto il motore sostituito con quello delle vespe 200 successive, è un fatto assodato, e difficilmente un revisionatore o un appartenente alle FdO si sarà accorto della differenza, riscontrando la sigla giusta. Ma il discorso è diverso per un'eventuale iscrizione al registro storico FMI o ASI.

Comunque, come scritto più sopra, dal numero 33997 la centralina Femsa viene sostituita con la Ducati, che non è attaccata al telaio con le due viti, che spariscono.

Ciao, Gino