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Discussione: Restauro Et3, problema con bordoscudo

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  1. #1
    VRista L'avatar di iceblack
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    Restauro Et3, problema con bordoscudo

    Ciao a tutti! Ragazzi sto restaurando la mia et3. ma sono fermo per colpa di questo benedetto bordoscudo . Ho comprato la pinza apposita per il montaggio. Ho provato a montare 2 bordiscudi non originali piaggio ed erano uno peggio dell'altro. Una cosa inguardabile . Ne ho comprati 2 originali ora. Va decisamente meglio con quello originale, però non mi soddisfa al 100x100. In pratica l'esterno è bello, ma l'interno nn è per niente lineare, xkè si vede lo stacco fra una schiacciata e l'altra della pinza. Mi riuscite a spiegare se ci sia un metodo particolare, o ancora meglio se qualcuno nei pressi di bologna mi può dare una mano a mettere questo benedetto bordoscudo come si deve. dietro pagamento ovviamente . Spero che qualcuno mi possa aiutare perchè la voglio proprio montare questa vespetta

  2. #2
    VRista L'avatar di iceblack
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    Riferimento: Restauro Et3, problema con bordoscudo

    non cè proprio nessun che mi può dare qualche buon consiglio?

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di PA0L0
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    Riferimento: Restauro Et3, problema con bordoscudo

    Citazione Originariamente Scritto da iceblack Visualizza Messaggio
    non cè proprio nessun che mi può dare qualche buon consiglio?
    ciao, io non l'ho mai fatto (farlo montare da un meccanico che sappia il fatto suo costa molto meno della pinza e dei bordoscudo buttati via per imparare ad usare l'attrezzo...)
    visot che nessun esperto ti ha ancora risposto (devi pazientare, mi sa), la procedura prevede di posizionare il bordoscudo con delle cinghie che lo tengano ben fermo al telaio. poi si parte dall'altro e si scende verso la pedana stringendo la pinza, aiutandosi con martello di gomma se necessario a farlo calzare meglio. Quello che ricordo di sicuro è che occorre insistere più e più volte con più passate dell'attrezzo. Lo hai fatto? Forse in questo modo gli "scalini" vanno via. Se lo passi una volta sola mi sa che gli scalini sono inevitabili...
    il tutto prima di montare il manubrio e la forcella, scordavo di dire

  4. #4
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    Riferimento: Restauro Et3, problema con bordoscudo

    ciao innanzitutto bisogna SEMPRE usare botrdoscudi Piaggio (con etichetta che lo certifichi), poi indubbiamente l'hai pinzato male. Il lavoro va fatto in 2 oppure da soli se si ha parecchia esperienza puoi tenerlo con una corda elastica ben tesa.....evidentemente si vedono le gobbe nella pinzatura perchè l'hai pinzato in maniera poco omogenea: si parte senza forcella e sede del cuscinetto dal mezzo, poi si da una lieve pinzata per ogni lato dal centro, fin sotto le curve dello scudo, poi giù un lato per volta, più un altro paio di passate intervallate da aggiustamenti, se necessari, con martello di gomma.....non è facile fidati, io ne ho montati a decine ma ci vuol poco a fare un lavoraccio
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

  5. #5
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
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    Riferimento: Restauro Et3, problema con bordoscudo

    solo bordi originali e 10 euro al vecchio meccanico che non sbaglia una rullata ,io mi comporto cos'ì.

  6. #6
    VRista L'avatar di iceblack
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    Riferimento: Restauro Et3, problema con bordoscudo

    grazie mille a tutti dei consigli dati fino ad ora. Più o meno ho fatto come avete detto, senza la corda elastica xò . Proverò di nuovo. visto che ho un bel pò di vespe da restaurare voglio imparare a montarlo come si deve

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