
Originariamente Scritto da
Zio87
Di bobina ha quella cilindrica! Per il volano non sò dirti perchè ancora non l'ho smontato ma essendo una prima serie non dovrebbe montare ancora quello a puntine? (non sono molto esperto di lambretta ancora

)
Non ha l'accensione elettronica, Ducati forniva statori e volani per accensioni a puntine (elettronica esiste solo l'ultima 200DL elettronic).
Bobina cilindrica...è lei quasi sicuramente il problema
Come prima prova, ancor prima di cambiare pezzi, voglio isolare il cavo verde che và al blocchetto della chiave così che il circuito si chiude tagliando fuori l'impianto elettrico del mezzo e poi da lì vado per tentativi col tester.
Prima fai una prova con una bobina che ti dicevo, poi passi alle puntine e condesatore...( ci vuole l'estrattore per il volano), l'impianto non lo toccherei per ora.
Questa cosa dello spillo non la sapevo, sicuramente non è stato cambiato, posso chiederti qualche info in più? Di quale spillo parliamo, quello del galleggiante o della valvola? Che differenze hanno? dove posso trovarlo? Grazie
