Citazione Originariamente Scritto da giandz Visualizza Messaggio
Beh ma la royal enfeild non è alla portata di tutti e non ha fatto parte della vita di ognuno come ne ha fatto.

Poi la royal enfeild non la vorrebbero tutti una farobasso anche chi non è appassionato d'epoca ammette che è fantastica...

Altre idee di qualcuno che ne sa di marketing?
Su questo direi qualche cosa. Le royal non hanno costi sovrumani...una bullett viene via a meno di 6 mila euro.
Sono moto fatte ancora come una volta,stesse prestazioni e tanto ferro.
Le royal hanno come clientela la persona appassionata di moto d'epoca,british style ecc...io ho provato una bullet 500 classic e devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione.
Come casa la royal si è ingrandita parecchio negli ultimi anni...spostando lo stablimento e ingrandendolo.
Vendono molto ma qui ancora no purtroppo....ma ha la sua schiera di fan anche in Italia non ti preoccupare
Aggiungo che mc deeb personalizza enfield in modo egregio. Mantiene telaio e motore e ha una linea di 3 modelli molto molto bella.

Ribadisco il mio pensiero sulle strategie di marketing Piaggio: punta sulla facilità di utilizzo nel traffico cittadino con beverly,frullo vespa ecc...minori emissioni e facilità di guida. Aggiungiamo i bassi consumi e prestazioni autostradali decenti et voilà:lo scooter per che si muove molto in città e nel traffico tangenziale è pronto. Venderà di più del px e di qualsiasi rivisitazione di modelli passati. Ha scelto un'altra strada che viaggi pari passo alle esigenze del mercato. Per chi deve farsi la tangenziale varese milano e deve arrivare in orario piazza la manopola della gts 300 o beverly 350 a 130 e via...tutto qui