Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: AIUTO...102 polini su vespa 50 special!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

AIUTO...102 polini su vespa 50 special!!!

scusate ragazzi sono nuovo del forum e nuovo entrato nel mondo vespa... Ho acquistato una 50 special 1970 e avevo intenzione di montare il classico 102 polini. Ho comprato i seguenti ricambi:

-102 polini
    -carburatore dell'orto 19
    -campana 23 denti dritti
    -marmitta proma

E' indispensabile cambiare anche l'albero?devo effettuare qualche lavoro di raccordo? cosa consigliate per l'impianto frenante??...accetto qualsiasi tipo di consiglio...grazie anticipatamente!!!

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Riferimento: AIUTO...102 polini su vespa 50 special!!!

Citazione Originariamente Scritto da rabinhood Visualizza Messaggio
    scusate ragazzi sono nuovo del forum e nuovo entrato nel mondo vespa... Ho acquistato una 50 special 1970 e avevo intenzione di montare il classico 102 polini. Ho comprato i seguenti ricambi:

-102 polini
    -campana 23 denti dritti
    -marmitta proma

E' indispensabile cambiare anche l'albero?devo effettuare qualche lavoro di raccordo? cosa consigliate per l'impianto frenante??...accetto qualsiasi tipo di consiglio...grazie anticipatamente!!!
    Sezione sbagliata. Quì siamo in officina small e c'è una indicazione in rosso e grassetto che dice:

Le discussioni che hanno a che fare con elaborazioni quindi tuning, vanno aperte nella sezione tuning_smallframe

Te la sposto nella sezione giusta ma per le prossime volte fai più attenzione, leggiti il regolamento e dai una lettura anche qui:

http://old.vesparesources.com/tuning...-per-luso.html.

................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

ok..ci sto prendendo la mano...Grazie, veramente efficienti al massimo!!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

-102 polini
    -campana 23 denti dritti
    -marmitta proma

l'albero se è originale dell'epoca se è apposto se ha poco gioco ecc non vedo perchè cambiarlo ma se vuoi andare sul sicuro prendi un albero corsa 43 già anticipato che con 80-90€ te la cavi .
    per l'impianto frenante dovresti cambiare le ganasce, newfren vanno più che bene, ricorda prima di montarle di dargli una leggera scartavetrata, vedi se le puntine sono regolate bene a 0.4 come apertura, guarda che ci sia scintilla, metti una B7HS come candela NGK, carburala bene (getti stai sui 82 fino a 88 ) e via

come rapporti intendevi forse la 24 denti dritti la 23 non credo esista poi se riesci lavora i carter, allarga la valvola al massimo tenuta, raccorda i carter, basetta da 1mm sotto il cilindro insomma lavorazioni solite con il dremel

poi metti olio SAE 30 Minerale o 80W90 nei carter invece per la miscela con la benzina usa un olio 100% sintetico

Citazione Originariamente Scritto da xTacco Visualizza Messaggio
    l'albero se è originale dell'epoca se è apposto se ha poco gioco ecc non vedo perchè cambiarlo ma se vuoi andare sul sicuro prendi un albero corsa 43 già anticipato che con 80-90€ te la cavi .
    per l'impianto frenante dovresti cambiare le ganasce, newfren vanno più che bene, ricorda prima di montarle di dargli una leggera scartavetrata, vedi se le puntine sono regolate bene a 0.4 come apertura, guarda che ci sia scintilla, metti una B7HS come candela NGK, carburala bene (getti stai sui 82 fino a 88 ) e via

come rapporti intendevi forse la 24 denti dritti la 23 non credo esista poi se riesci lavora i carter, allarga la valvola al massimo tenuta, raccorda i carter, basetta da 1mm sotto il cilindro insomma lavorazioni solite con il dremel

poi metti olio SAE 30 Minerale o 80W90 nei carter invece per la miscela con la benzina usa un olio 100% sintetico
    Sotto ho l'originale e credo sia ancora buono...candela,getti tutto ok
    E per i rapporti intendevo il 24 si...
    Il lavoro di raccordo sui carter è necessario???
    Scusami ma parlo un pò da profano ma ti ringrazio veramente tanto dei consigli...sei stato utilissimo ed esaudiente al massimo...sei un grande!!!
    grazie mille

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Sotto ho l'originale e credo sia ancora buono...candela,getti tutto ok
    E per i rapporti intendevo il 24 si...
    Il lavoro di raccordo sui carter è necessario???
    Scusami ma parlo un pò da profano ma ti ringrazio veramente tanto dei consigli...sei stato utilissimo ed esaudiente al massimo...sei un grande!!!
    grazie mille
    si i 24 vanno benissimo
    il lavoro ai carter è necessario se vuoi che vada di più con quella configurazione stiamo sugli 80-85 km/h

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •