Citazione Originariamente Scritto da rabinhood Visualizza Messaggio
scusate ragazzi sono nuovo del forum e nuovo entrato nel mondo vespa... Ho acquistato una 50 special 1970 e avevo intenzione di montare il classico 102 polini. Ho comprato i seguenti ricambi:

-102 polini
-carburatore dell'orto 19
-campana 23 denti dritti
-marmitta proma

E' indispensabile cambiare anche l'albero?devo effettuare qualche lavoro di raccordo? cosa consigliate per l'impianto frenante??...accetto qualsiasi tipo di consiglio...grazie anticipatamente!!!
l'albero se è originale dell'epoca se è apposto se ha poco gioco ecc non vedo perchè cambiarlo ma se vuoi andare sul sicuro prendi un albero corsa 43 già anticipato che con 80-90€ te la cavi .
per l'impianto frenante dovresti cambiare le ganasce, newfren vanno più che bene, ricorda prima di montarle di dargli una leggera scartavetrata, vedi se le puntine sono regolate bene a 0.4 come apertura, guarda che ci sia scintilla, metti una B7HS come candela NGK, carburala bene (getti stai sui 82 fino a 88 ) e via

come rapporti intendevi forse la 24 denti dritti la 23 non credo esista poi se riesci lavora i carter, allarga la valvola al massimo tenuta, raccorda i carter, basetta da 1mm sotto il cilindro insomma lavorazioni solite con il dremel

poi metti olio SAE 30 Minerale o 80W90 nei carter invece per la miscela con la benzina usa un olio 100% sintetico