Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Prova albero motore 50 special

VRista Junior L'avatar di fist71
    Potenza Reputazione
    15

Prova albero motore 50 special

Oggi ho smontato il motore quindi l'albero della mia 50 a parte il leggero gioco laterale ho fatto subito la prova tenendolo per la biella e battendo sopra la stessa con un martello in plastica,nessun suono strano poi l'ho lavato con benzina pura e ho riprovato ed ecco un suono din din....
    secondo voi è buono? ci sono altre prove che posso fare?
    Grazie.

Potenza Reputazione
    0

Riferimento: Prova albero motore 50 special

per quello che costa conviene comprarlo nuovo che farlo imbiellare....poi sono opinioni da uno come la vede....

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da vespa 150 Visualizza Messaggio
    per quello che costa conviene comprarlo nuovo che farlo imbiellare....poi sono opinioni da uno come la vede....
    Si d'accordo ma i per un restauro completo di soldini ne vanno via mooolti quindi la mia domanda era può essere buono? la prova che ho fatto è giusta ? poi se vuoi un albero di buona marca lo paghi sempre un 80ina d'euri sommati a tutto il resto!!!.....

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Citazione Originariamente Scritto da fist71 Visualizza Messaggio
    Oggi ho smontato il motore quindi l'albero della mia 50 a parte il leggero gioco laterale ho fatto subito la prova tenendolo per la biella e battendo sopra la stessa con un martello in plastica,nessun suono strano poi l'ho lavato con benzina pura e ho riprovato ed ecco un suono din din....
    secondo voi è buono? ci sono altre prove che posso fare?
    Grazie.
    la prova va fatta con albero lubrificato
    qualunque albero se secco (e se lo lavi con la benzina nella gabbia a rulli della testa di biella è secco) suona
    prendi l'albero e dagli un cicco d'olio nella testa della biella (la testa è quella il cui asse è legato all'asse di accoppiamento dell'albero) e rifai la prova
    non suonerà.

Piuttosto controlla la bronzina nel piede di biella (e guarda se lo spinotto del pistone ha dei consumi nella parte dove lavora a contatto con la bronzina)

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    la prova va fatta con albero lubrificato
    qualunque albero se secco (e se lo lavi con la benzina nella gabbia a rulli della testa di biella è secco) suona
    prendi l'albero e dagli un cicco d'olio nella testa della biella (la testa è quella il cui asse è legato all'asse di accoppiamento dell'albero) e rifai la prova
    non suonerà.

Piuttosto controlla la bronzina nel piede di biella (e guarda se lo spinotto del pistone ha dei consumi nella parte dove lavora a contatto con la bronzina)
    Grazie era proprio questo il mio dubbio se doveva essere lubrificato o meno.
    Per quanro riguarda lo spinotto sulla bronzina sembra ok.

VRista L'avatar di fedyx
    Potenza Reputazione
    14

ciao una domanda.. posso fare la stessa prova io nel mio albero? ho una pk 50 xl
    siccome risparmio c'è! la vespa ha 20.000 km.. può dare ancora tanto l'albero vero? appena smonto i carter posto una foto!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •