Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
ma non è che stai sbagliando qualcos'altro ?
Ti riporto una mia recente esperienza che mi stava facendo uscire di testa, non so quanto ti possa essere utile.
Premetto che qualche giorno prima avevo schiavettato
Spengo la vespa , vado a riaccendere e boooomm , fuori fase, controllo e trovo le puntine mollate , regolo e serro , vado per avviare e nuovamente gran botto, al che controllo la fase e mi ritrovo si e no a 8* dopo varie peripezie mi rendo conto che ho uno la chiavetta come se fosse stata presa a martellate cerca e ricerca mi accorgo che mi si è rovinata la sede della chiavetta sull'albero e ci balla dentro con tutti i problemi del caso.
il tuo problema potrebbe anche essere causato dal volano errato.
ho controllato anche questo...infatti il volano non ha nessun gioco sull'albero e nell'icastro della chiavetta....poi confrontando il mio volano con quello di dexolo ho avuto la certezza che sono uguali ed anche l'incastro della chiavetta è identico....qui sono sicuro che volano e statore sono compatibili....il mio problema non è nè il volano nè lo statore ma è il carter che non è di un senza frecce ecco perchè vorrei sostituire l'accensione con una a 12v che ho già montato in mattinata e che domani proverò per vedere se la vespa va un pò meglio con l'anticipo su 20*......ripeto vorrei fare questa modifica solo perchè con lo statore come sono messo ora o ho 31* con lo statore tutto girato a destra altrimenti 18/19 grazie ai fori che ho fatto io sullo statore.....