Citazione Originariamente Scritto da giusep46 Visualizza Messaggio
ora non ricordo chi, ma mi ha confermato che la posizione dell'incastro della mezza luna sull'albero è uguale per tutti gli alberi, a meno che si tratti di alberi non piaggio....se ora tu mi dici questo mi metti nel dubbio....cmq stamattina ho smontato il gruppo a 6v e ci ho messo quello a 12v (per ora solo statore e volano) collegato il filo verde alla bobina ed il nero a massa sul motore, ovviamente dopo aver reolato puntine ed anticipo e la vespa è partita....ora devo fare una prova dinamica per vedere come va ma sono fiducioso...l'anticipo l'ho messo sui 20*....se nella prova dinamica mi soddisfa allora comincerò a pensare ai collegamenti e qui mi servirà tutto il vostro aiuto!!!!
Se parliamo di alberi piaggio allora le sedi della mezza luna sono tutte nello staesso posto, so invece che ci sono alberi della mazzucchelli che hanno la sede in posizione sbagliata che comporta un anticipo maggiore. Come gia detto non mi risulta invece che abbiano spostato le sedi nel carter.
Poi in questo caso piuttosto che la prova dinamica, dovresti verificare con la pistola stroboscopica il corretto anticipo.

Vol.