Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: vernice bucciata

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di lore904
    Potenza Reputazione
    15

Unhappy vernice bucciata

ciao a tutti
    ho restaurato dalla A alla V la mia vespa ed ho affidato la verniciatura finale ad un carrozziere perchè io nn ho un ambiente adatto fuori polvere.
    ha utilizzato vernice poliuretanica, il colore rosso pia2/1 è molto bello e brillante ma controluce appare un pò bucciata , cosa che non ho riscontrato con l'altra vespa che ho verniciato alla nitro.
    sto depresso... lui sostiene sia normale , voi che ne pensate?
    grazie..

VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

Riferimento: vernice bucciata

Forse sarà normale per lui, però senza una foto è difficile dare un giudizio, la bucciatura è evidente anche al tatto?

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Forse sarà normale per lui, però senza una foto è difficile dare un giudizio, la bucciatura è evidente anche al tatto?
    non ho provato a toccarla perchè non è secca del tutto. di fatto però,controluce, si nota che non è liscia come l'altra vespa verniciata nitro!
    aggiungo che mi ha fatto osservare una Seat Ibiza 2009 mai riverniciata che aveva in officina e in effetti... controluce è ugualmente bucciata

VRista Senior L'avatar di vespeggiando
    Potenza Reputazione
    14

dovrebbe essere un problema delle vernici all'acqua... a meno che non abbia sbagliato la diluizione.

poi dipende da quanto a buccia d'arancia è a certi livelli credo possa essere accettabile, naturalmente dipende anche dal prezzo che si fa.

però basterebbe comprare vernici migliori...

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Citazione Originariamente Scritto da lore904 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti
    ho restaurato dalla A alla V la mia vespa ed ho affidato la verniciatura finale ad un carrozziere perchè io nn ho un ambiente adatto fuori polvere.
    ha utilizzato vernice poliuretanica, il colore rosso pia2/1 è molto bello e brillante ma controluce appare un pò bucciata , cosa che non ho riscontrato con l'altra vespa che ho verniciato alla nitro.
    sto depresso... lui sostiene sia normale , voi che ne pensate?
    grazie..
    è tipico della poliuretanica
    è la vernice che si usa nelle verniciature industriali - costa parecchio meno e ha una finitura inferiore rispetto alle normali bicomponenti "da carrozzeria"

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    è la vernice che si usa nelle verniciature industriali - costa parecchio meno e ha una finitura inferiore rispetto alle normali bicomponenti "da carrozzeria"
    Esatto.
    Non mi pare che la vespa sia un mezzo industriale. Bastava verniciarla a solvente acrilico e non succedeva.

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    grazie Sartana!
    che faresti al posto mio? carteggiatura con grane 1000 /1500 / 3000 più pasta abrasiva e polish per 7 giorni di lavoro continuo o lasceresti stare?

VRista L'avatar di lillino
    Potenza Reputazione
    15

lore posta qualche foto

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    16

ciao! come già detto la poliuretanica è una vernice pessima, va bene industrialmente o per verniciare macchinari o cancelli.....non è facile da stendere: spesso può dare l'effetto bucciato anche se apparentemente lucida, lucidità che fidati, svanisce presto E NON LA RILUCIDI PIU' ahimè, stai attento anche a passare polish o pasta abrasiva perchè la opacizzi a vita
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Citazione Originariamente Scritto da lore904 Visualizza Messaggio
    grazie Sartana!
    che faresti al posto mio? carteggiatura con grane 1000 /1500 / 3000 più pasta abrasiva e polish per 7 giorni di lavoro continuo o lasceresti stare?
    se fosse la mia e fosse ancora smontata, appena uscita dal carrozziere, una telata grana 1500 e smalto BUONO (la rivernicerei con la mano di finitura).
    Verifica, nel caso, la compatibilità dello smalto buono con il poliuretanico che hai sotto

Potenza Reputazione
    15

non ho resistito e stasera sono tornato da lui:
    diciamo che si è alterato parecchio perchè sostiene che è normalissimo che le parti in verticali risultino bucciate mentre le prti in piano belle lisce. sostiene anche che in origine le vespe abbiano la vernice un pò bucciata (secondo me non è affatto vero).
    per non innescare un litigio ho detto che ha ragione ma a me piace lucida e liscia.
    m'ha promesso che lunedi' passa una velata di carta 1500 fino a 3000 poi polish fino a renderla liscia ma ha insistito fino alla fine che secondo lui non è corretto .
    in effetti... anche la sua personale vespa p200e è un pò bucciata mentre la Porsche d'epoca e la 124 spider che ha appena restaurato sono belle lisce.... ????? sapete che non ci sto capendo una mazz@ ?????

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    18

Ha ragione, è normale che con la vernice poliuretanica ti esca bucciata. Gli e l'hai detto te di usarla?
    La porsche e la 124 sono lisce perchè evidentemente sono verniciate con la giusta vernice.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •