Salve, un pò di tempo fa vi diedi fastidio chiedendovi consigli sull'acquisto di una vespa cosa 200 e sulle pratiche relative, ebbene quella vespa come vi dissi l'ho presa, e per mancanza di tempo la tengo ferma in garage con l'obiettivo di metterla in strada entro la primavera
Per fare ciò, voglio avviare le pratiche per l'iscrizione alla FMI con buon anticipo, e per questo devo fare le foto!
La carrozzeria è più tosto buona, ovvero nessun segno che si possa evincere da una foto che non sia molto particolare e ravvicinata, quindi per il momento la lascio così poi essendo pignolo magari con calma

Il problema è lo specchietto che è rotto. Si tratta di quello sinistro quindi quello obbligatorio se non erro. Lo sto cercando ma trovo spesso quello della vespa cosa seconda serie (quello con il gambo pieno e non con la fessura caratteristica dello specchietto della prima serie) per cui volevo domandarvi se secondo voi alla FMI mi bloccano la pratica se ci monto quello sempre originale ma della seconda serie.

Ne approfitto per domandarvi anche un altra "cosa"
Ma se volessi cambiare colore alla vespa (sempre con un codice originale) per non avere problemi con la FMI quando mi conviene farlo?Qualcuno mi ha detto di farlo dopo l'iscrizione..perchè dopo che è iscritta in genere ognuno fa quello che gli pare, chi ci cambia i pezzi, chi ci rimette gli adesivi..
Altrimenti dovrei farlo prima e richiedere l'iscrizione gia col nuovo colore ma in questo caso lo sfizio me lo faccio passare perchè sta bene e mi secca fare questa cosa ora.Oppure se volessi farlo secondo regolamento dopo l'iscrizione come si fa?Dovrei comunicarlo, fare altre foto o cosa?

Grazie!