Mi chiedevo…voi cosa ne pensate delle nuove PX? Se vi trovate 3180 euro in piu’ magari in un paio di pantaloni che non usate da tempo..capita no’! Andreste a comprarvi una nuova PX? E tra la 125 e la 150 quale si sceglie e perché?
Mi chiedevo…voi cosa ne pensate delle nuove PX? Se vi trovate 3180 euro in piu’ magari in un paio di pantaloni che non usate da tempo..capita no’! Andreste a comprarvi una nuova PX? E tra la 125 e la 150 quale si sceglie e perché?
Io mi sembra di aver visto di questi modelli solo la 125, o mi sbaglio? o questo forse vale solo per la Germania?.
Comunque per rispondere alla tua domanda, visto che in Italia in autostrada si puo' andare da 150cc. in poi, prenderei la 150, anche se in autostrada magari non ci adrei mai, pero'...ciao
Anche io comprerei la 150, blu o bianca... Ma presto perchè sono solo in esaurimento giacenze!!!!!Originariamente Scritto da italopapi
PX forever, GTS for every day.
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Per una manciata di euro di differenza sicuramente conviene e straconviene la 151cc. Oltre a permetterti di andare in autostrada, la cosa più importante è che rientri in una fascia assicurativa meno onerosa.....
IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE
Grande Gaetan!!!! Avevo omesso l'asssicurazione!!!!!! Ma la patente......Originariamente Scritto da Gaetan3
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PX forever, GTS for every day.
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ma............io con 4200 euro della cagata speciale o 3200 del normale,acquisterei una 180ss o una rally o altra vecchia vespa che mi porta in giro lo stesso, + o - alla stessa velocita',mi costa nulla di bollo e assicurazione,non si svaluta,cavalco la storia e non la scimmiotto..............questo io.
ciao
...........e questo pure io!!!!!Originariamente Scritto da eleboronero
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Oh....mi si è storto il pi...anton
... straquoto... :DOriginariamente Scritto da eleboronero
Evidentemente abitate dove per il momento non esistono limitazioni sulla circolazione per i veicoli non catalitici.
Che tristezza mi mette sto cavolo di provvedimento!Originariamente Scritto da GustaV
Anche se son fiducioso!
Voglion bloccare, bene, ok, lo facessero pure, ma tra 5 anni li rivoglio, con i dati alla mano, a dimostrarmi come l'ambiente è più pulito e come sia migliorato nell'arco degli ultimi 5 anni!
E se non dovesse essere così, magari si notano peggioramenti, oltre ad abolire il provvedimento, vanno cacciati dalla politica! Radiati per sempre!
Massa di incompetenti nullafacenti e dittatori!
Oh....mi si è storto il pi...anton
no,ci sono............ma ce ne sbattiamo le palle,anche xche' dal prox anno voglio alzare le limitazioni a euro 1 e 2 sempre 2 tempi.......vedremo.Originariamente Scritto da GustaV
poi se voglio muovermi velocemente non vado a comperare un 125 o 150........questo x me ............chiaramente se tutti la pensassero come me la piaggio non ne venderebbe una sia di semilvespa che di semilcalesse.
ciao
Beh una Vespa nuova ha un livello di affidabilità difficile da eguagliare, la garanzia di due anni, facile reperibilità dei ricambi e il profumo del nuovo......... a parte la catalix, che crea più problemi rispetto alle ultra20enni.....Originariamente Scritto da lucignolo
In medio stat virtus!!!!!
PX forever, GTS for every day.
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Il problema Pasquale è che i nostri politici si permettono di non rendere conto. Fanno quello che vogliono e poi non rendono conto dei risultati. Non devono prendersi la briga di dimostrare niente, fanno proposte di legge, approvate dai briganti collusi con le peggio cose esistenti e ratificate da un altro gruppo di vecchi rincoglioniti mantenuti a vita a nostre spese.Originariamente Scritto da anton
Il potere locale è anche peggio.
Pasquale, ti ricordo che sei in Italia, non in un paese civile. Chi si può permettere di combattere questa oligarchia che ci governa dagli anni 80? Abolire il provvedimento? E chi vuoi che se ne curerà, non farebbe l'interesse di nessuno capace di dare in cambio qualcosa. Scusa, chiudo l'argomento qui e senza fare nomi, perchè su VR non si può parlare di politica. Ed è giusto così.Originariamente Scritto da anton
Hai perfettamente ragione!
Giusto non dilungarsi sull'argomento per cui...................chi vivrà (ahinoi) vedrà!!!!!!
Oh....mi si è storto il pi...anton
RESETTIAMO L'ITALIA COME DICE GRILLO!!!!
I due ruote sono il 5% dell'inquinamento totale.
E le centrali a carbone? Gli inceneritori? i Gassificatori?
Noi a piedi e poi respiriamo PM<10 a quintali ammalandoci, se tutto va bene, di asma bronchiale......
PX forever, GTS for every day.
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Qui a Pisa durante l'inverno (CALDO) dell'anno scorso non hanno mai obbligato alle targhe alterne...
...se ne deduce il motivo...
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Ehilà, "semilvespa" una PX mi pare esagerato.Originariamente Scritto da eleboronero
Apro solo una parentesi per un inciso: i dati dell'ARPA (AGENZIA REGIONALE PER LA PROTEZIONE DELL'AMBIENTE DELLA LOMBARDIA) hanno stabilito che, dopo i primi mesi dell'entrata in vigore del provvedimento di limitazione del traffico per i veicoli Euro0, l'inquinamento è leggermente aumentato!Originariamente Scritto da anton
Ed i cari politici parlano di "successo dell'iniziativa", e quindi rendono i provvedimenti più restrittivi, bloccando anche i veicoli iscritti ASI o FMI!
Questi hanno la faccia come il c**o e non se ne sbattono nulla dell'opinione dei cittadini!
Chiusa parentesi.
Ciao, Gino
non mi riferivo ai PX ma ai trabicoli omologati 4 tempi
E certo! Se mi bloccano la Vespa, io devo usare la mia auto Euro4 Diesel. Anche se di piccola cilindrata (nemmeno 1300 cc), sono certo che inquini ben di più di qualsiasi motociclo.Originariamente Scritto da GiPiRat
...di cui conosco la targa a memoria!Originariamente Scritto da Marben
:D
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"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Mi permetto di andare un po controcorrente su questa affermazione.Originariamente Scritto da Marben
Anche io quando mi trovo a dover andare su quattro ruote guido una turbodiesel euro4, 1400 di cilindrata che mi fa sui 40 al litro (provata e riprovata) quando la porto a velocita' modesta, non oltre i 90 e a bassi giri.
Magari sbaglio ma se tanto mi da tanto l'inquinamento di CO2 prodotto da quel motore dovrebbe essere minore, per esempio, della mia T5 che fa i 20 al litro con vento a favore e quando mi scordo di girare il polso.
Molto semplicemente parlando, visto che oggigiorno si calcolano le emissioni espresse con unita' di peso, l'inquinamento va grossomodo di pari passo col consumo di carburante.
Non contando che i diesel moderni sono molto efficenti e non rilasciano idrocarburi incombusti nell'atmosfera come i due tempi. Questo detto per automobili di modesta cilindrata e con consumi ridotti.
Se poi vogliamo allargare la discussione anche ai macchinoni che fanno si e no i 5 al litro, vedi SUV e compagnia bella, allora possono essere "EUROquantovogliono" e il motociclo inquina sicuramente di meno.
Emilio, il problema dell'inquinamento locale è dato soprattutto dalle polveri sottili. I diesel da questo punto di vista sono una porcheria, anche quelli piccoli e moderni. Il FAP migliora parecchio, ma non risolve. La CO2 si disperde immediatamente e non è tossica, provoca altri problemi, ma di sicuro non può essere monitorata localmente.
Il FAP non risolve affatto. Ci sono automobili, ricordo per esempio le Mazda, che devono effettuare cicli di pulizia del filtro. La pulizia prevede la necessità di far girare il motore a regime costante e piuttosto sostenuto; l'elettronica provvede a bruciare quantità sensibilimente superiori di gasolio, e in questo modo il filtro espelle le polveri immagazzinate. Nota bene, le espelle nell'atmosfera, mica in pastiglie!
Per cui immaginiamoci la situazione a Milano: bassa emissione di polveri nella rete urbana, ed elevatissima sulla rete autostradale e sulle tangenziali. Polveri che ovviamente non sosterebbero dove emesse, ma ritornerebbero a spargersi in maniera più o meno uniforme nell'area limitrofa. Ricordo che se ne parlò a MiMandaRaiTre, e molti lamentarono anche la macchinosità della procedura di pulizia, che per quanto automatica, si ripercuote sul normale utilizzo dell'auto.
Teniamo presente che l'implementazione del FAP "mangia" diversi cavalli, tant'è che auto dotate di FAP richiedono mappature più spinte. Questo significa che il motore sarà più soggetto a guasti e usura. E, verosimilmente, i consumi saranno comunque superiori: un circolo vizioso insomma. Senza trascurare che una vettura con FAP richiede cambi dell'olio molto più frequenti: a seconda dell'uso, può darsi che l'elettronica dell'auto "imponga" (con avvisi sul CdB) il cambio ad intervalli di poche migliaia di chilometri. Risultato: molto più olio esausto da smaltire. E' questa la moderna ecologia?
Quanto alla CO2, essa non sempre è prodotta in minore quantità dai mezzi più recenti. L'esempio classico è il bicilindrico Fiat che ha equipaggiato la Nuova500, la 126 e la Panda 30. E' un motore che consuma poco e soprattutto emette pochissima CO2, con valori notevolmente inferiori alla media. Ma l'amico Formigoni e la sua allegra brigata pseudo-ecologista si è pronunciata senza ammettere repliche: INQUINANTE.
Riposi in pace il glorioso bicilindrico, e con lui tutti i mezzi storici. E con loro, il nostro grande passato motoristico.
La pulizia del FAP avviene automaticamente tramite un ciclo di post iniezione che inviando piccole quantità di gasolio a elevata pressione nel filtro brucia le particelle incombuste, per cui oggi il 99% dei FAP sono senza manutenzione, compreso il Mazda. Il problema della 6 è che questa procedura è fallata per cui di ritorno il gasolio entra nel circuito di lubrificazione procedendo ad un notevole incremento di liquidi nel circuito di lubrificazione con ovvie ripercussioni sui paraoli, oltre che sulla possibilità di grippaggio. Da qui la necessità di accelerare i cambi d'olio.Originariamente Scritto da Marben
Io ho una Toyota D cat con FAP e il cambio olio si fa ogni 15.000 o anno, ha livelli di emissioni Euro 5 e, Vi assicuro nessun problema (50.000 km in 20 mesi).
Per le emissioni vi richiamo sempre agli inceneritori o le centrali elettriche a carbone che emettono il 90 % della M...a che c'è nell'aria. Oltre alle particelle sub 10 che sono molto più pericolose perchè vanno in circolo col sangue.....![]()
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PX forever, GTS for every day.
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