Alle volte una lettera scritta con carta intestata di in avvocato ha il suo effetto... facci sapere
Alle volte una lettera scritta con carta intestata di in avvocato ha il suo effetto... facci sapere
giusto per curiosità... ma quei documenti legati al telaio non ti servivano per "regolarizzare" una analoga vespa senza documenti giusto??
scusa, ma come l'hai comprato il telaio?
se l'hai comprato su internet hai una copia dell'annuncio che aveva messo per vedere cosa c'era scritto??
avevo scritto un post ma l'ho cancellato per errore...ad ogni modo riscrivo riassumendo.
Non hai in mano un contratto che ti tuteli: verba volant scripta manent. Non hai usato una sufficiente accuratezza nel verificare che quanto detto dal venditore fosse vero: non gli hai chiesto i dati del telaio (che poi sono proprio quelli di un veicolo) per verificare quantomeno che non fosse rubata e che (se parliamo di un targato) che lui ne fosse il proprietario. Non hai sostanzialmente in mano nulla che provi che lui ti ha truffato. Però ti do un consiglio: se hai le mail dove chiedi informazioni circa il veicolo documenti e telaio e le sue risposte stampale e se fai una denuncia falle allegare. Non saranno una prova ma avvalorano la tua buona fede cosa non di poco conto in queste situazioni. Detto tutto ciò se l'acquisto è avvenuto su internet non rivolgerti ai carabinieri ma alla polizia postale. è molto possibile che ti senta dire le tipiche cose all'italiana: sa quante ne succedono? ma lei è sicuro di voler sporgere denuncia...guardi che si va in causa..e a lei a cosa servivano telaio e documenti? stia attento...se risuta rubata poi accusano lei di ricettazione ecc....mi è capitato di vedere che non so per quale assurdo motivo le forze dell'ordine cercassaro di dissuadere qualcuno dallo sporgere una denuncia...perciò fatti 2 conti, consulta un legale che valuti tutti gli apsetti della vicenda e senti cosa ti consiglia..
dimenticavo le ultime righe del tuo intervento...ci spendi senz'altro di più del valore del telaio...hai idea dei tempi di un processo civile? a questo punto fai mandare unalettera dall'avvocato in cui dici che se non ti rende i soldi (tu renderai il telaio e la fotocopia) intraprenderete un'azione legale contro di lui...di solito funziona..è una mezza legge perchè lui andrebbe realmente punito ma almeno ottieni qualcosa..però poi comunque dovrai pagare l'avvocato e non so se a conti fatti economicamente ti sarà convenuto