Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: migliore configurazione?!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

migliore configurazione?!!

ciao a tutti,
    sono Lorenzo e abito a Roma,ho comprato uno special del 1970 a cui intendevo dare una marcia dal punto di vista delle prestazioni...
    Mi hanno consigliato di montare 102 Polini,carburatore 19,campana 24 denti dritti,raccordo travasi e marmitta Proma...
    Siccome ho sentito molte opinioni discordanti volevo rivolgermi ai veri esperti ed avere un consiglio spassionato.
    Pensate che per la città il 102 sia esagerato e quindi optare per un 85/75 cc con una configurazione più soft considerando che vorrei divertirmi,andare possibilmente anche in due ma non attirare troppo l'attenzione??????
    Accetto qualsiasi consiglio e opzione di modifica...Grazie anticipatamente

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Riferimento: migliore configurazione?!!

Ciaoe benvenuto, la configurazione da te descritta va benissimo..l'unico neo, se lo vogliamo chiamare così è il rumore dovuto alla proma e al fischio della campana..non so quanto siano tolleranti da te ma nel caso avessi problemi valuta configurazioni analoghe:

- 102
    - campana 22/63
    - carburatore 19
    - albero anticipato e carter raccordati
    - marmitta siluro

- 102
    - campana 22/63
    - carburatore 19
    - albero anticipato e carter raccordati
    - marmitta polini banana più silenziosa della proma

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

Scusa l'ignoranza ma è poco che sono nel mondo motori:
    Se lasciassi la classica marmitta mattonella??
    L'albero devo cambiarlo o posso tenere l'originale se buono??

quali gomme???

ciao a tutti,
    Ho uno special 1a serie e volevo sapere che gomme potevo montare su cerchio originale da 9...

Potenza Reputazione
    22

Riferimento: quali gomme???

Ti ho unito le discussioni, in futuro continua nello stesso post per problemi o chiarimenti relativi allo stesso mezzo.

Vespa Club Ancona

Riferimento: quali gomme???

ok..grazie..sono alle prime armi...
    consigli????

Potenza Reputazione
    22

Prima non avevi specificato che la special era una 3 marcie con le ruote da 9 pollici...avendo tre marcie hai un salto marcia accentuato tra seconda e terza e se vuoi andare in giro in due (cosa non consentita su un ciclomotore) il rapporto 22/63 può risultare lungo con un'elaborazione plug and play.
    Mi rimangio quello che ho detto e come campana monta la 24/72 che è la più indicata...oppure prendi 3 piccioni con una fava: monta le gomme da 10 pollici sostituendo i tamburi e i cerchioni lasciando la campana originale così guadagni in frenata, stabilità, allungo e non spendi i soldi per comprare anche i rapporti.
    Nessuno ti vienta di lasciare la marmitta originale..le prestazioni verranno penalizzate ma non succede niente..ecco perchè ti consigliavo di montare quella simil et3..sicuramente più discreta e meno dispensiosa in termini monetari rispetto alla polini o la proma (se la prendi assicurati di ordinarla con il collettore per i cinquantini e non per i 125)
    L'albero volendo puoi lasciarlo invariato..ma assicurati che sia messo bene perchè molto probabilmente ne monterai uno obsoleto con occhio di biella con bronzina anzichè con gabbia a rulli..e la bronzina, specie se usurata, non va tanto daccordo con le elaborazioni.

Vespa Club Ancona

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •