Salve a tutti sul mio T5 monto una ngkb9es, config. polini, testa alesata, getto max 120....volevo provare le candele DENSO!
Cosa ne pensate? Sono migliori rispetto alle NGK? Che gradazione dovrei prendere?
Grazie
Salve a tutti sul mio T5 monto una ngkb9es, config. polini, testa alesata, getto max 120....volevo provare le candele DENSO!
Cosa ne pensate? Sono migliori rispetto alle NGK? Che gradazione dovrei prendere?
Grazie
io da diversi anni uso le Denso, secondo me son molto buone!! (non so se migliori delle NGK..per me, sì).
La gradazione corrispondente dovrebbe essere la W24ES-U.
Per tutti metto una tabella di comparazione che ho trovato e mi sembra molto utile
La NGK9 corrisponde alla Denso 27, la NGK8 corrisponde alla Denso 24.... tempo addietro trovai la tabella delle corrispondenze sul sito ngk.com.
Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.
hai ragione FranKesco..mi scuso per l'errata informazione
Denso to NGK cross reference list
Ho in giro per il garage questa candela: W20D della denso. Dice mio nonno che sono decenni che dalla vespa, alle varie motoseghe l'ha sempre tenuta di riserva prima di cambiarle; insomma se non partiva qualcosa e non aveva la candela giusta metteva questa finchè non comprava il ricambio.
Dalle tabelle dovrebbe essere un grado 6, qualcuno la conosce? Possibile sia efficiente dopo oltre 40'anni??? E' una candela di 40'anni, può essere??
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Dopo aver bestemmiato in turco con le marche più blasonate ora uso SOLO Denso.
Ottime anche adesso allora!! Bene, molto bene.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.