nessuno sa consigliarmi?![]()
nessuno sa consigliarmi?![]()
io ti dico solo di fidarti della marca... sono prodotti industriali abbastanza costosi ma veramente efficaci...
lo sgrassatore è fenomenale...
![]()
e io meno di te...
della berner fino a 1 ora fa conoscevo solo lo sgrassatutto...
mi spiace...
![]()
la berner, che io sappia, è una marca che fa soprattutto prodotti da ferramenta. è un buon marchio ma non pensare che siano dei marziani.
contro il sale secondo me puoi fare ben poco, certo usare la cera sulla vernice e tenerla sempre il più pulita possibile aiuta la longevità del telaio. la notte coprila con un telo apposito di quelli che non fanno condensa e non utilizzare il tappetino.
tienila pulita e usa la cera, non c'è bisogno di spendere miliardi per i prodotti.
il wd40 da una mano più che altro come lucidante e per ripassare quando la vespa è impolverata o ha qualche insettino spiaccicato, ma anche qui non ti aspettare miracoli.
piuttosto esistono degli olii specifici che vanno spruzzati nel tunnel facendoli passare dalla zona sotto il serbatorio o dalla zona del canotto di sterzo...questi prevengono l'arrugginimento di quelle parti interne che non puoi controllare ad occhio nudo. purtroppo non ricordo il nome ma sul forum c'è chi li utilizzava e sapeva marca e modello specifico.. io ho utilizzato del comune olio motore
Per lo scatolato del tunnel se ne è parlato qui:
http://old.vesparesources.com/off-to...-acquisto.html
![]()
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
io non ci spenderei troppo...
Se vuoi, nei parafanghi, dai una passata di svitol o di wd40, o grasso sprai..ma io aviterei..
nel tunnel butti un pò di olio miscela e sei a posto..
La giornata è dura ma non ci fa paura!!