Ho i carter lavorati e rapporti del 200. Carburatore 20/20 ma ho già comprato il 24 . Ma il tuo ha la stessa scritta gilardoni?
Ho i carter lavorati e rapporti del 200. Carburatore 20/20 ma ho già comprato il 24 . Ma il tuo ha la stessa scritta gilardoni?
molto buono come cilindro in fatto di affidabilita, molto coppia ai medio bassi, non molto allungo.affidabilita come il dr sennon di piu dovuto al potere di dissipare il calore dell alluminio. io lho usato per7000km plug and play con pignone 22/68 getto del max 108. È un cilindro per fare turismo pero non ha la cattiveria del polini agli alti. io adesso monto un polini con i lavori sotto e su un altro carter ho fatto il pinasco raccordandolo , albero e tutto e marmitta pinasco touring e lo devo ancora lrovare ma so gia che non arrivera mai come cattiveria al polini.diciamo io ho messo il polini perche sono piu smanettone , il pinasco è piu da turismo senza accelerazioni continue e per ingarellarsi.:)
Ma anche quelli nuovi sono gilardoni?
Gilardoni è la fonderia dove nascono i cilindri.
http://www.gilcil.it/
http://www.ancma.it/associazioni/gilardoni-vittorio-srl
Il mio pinasco era marcato "Gilardoni for race". Era il 1983 circa.
Gg
In Vespa da sempre!!!
Riepilogando:
il cilindro e' gilardoni,
il pistone e' asso werke.
pinasco e' solo il progetto/marchio
Salve ragazzi ho finalmente finito la mia Vespa px...vi ricordo la mia configurazione
177 pinasco alluminio raccordato ai carter
Albero motore mazzuchelli anticipato c57
Carburatore pinasco 24/24 ER
Valvola originale
Frizione pinasco 7 molle
Rapporti z23/65 con quarta originale
Megadella v2cl1
Il mio problema ora è la carburazione...ho questa configurazione 160-Be3-130 per il max e 55/160 per il minimo
Airbox pinasco e filtro della t5 marchiato SIP
Morale della favola???
Il motore vuole più aria, il minimo lo mantiene bene ma agli alti ho problemi.... Se tolgo l airbox pinasco e giro senza, solo con il filtro è tutta un altra cosa le marce le riesco a tirare di più, meno sborbottamenti in accelezione ecc.
Stessa cosa se tolgo il filtro è lascio solo l airbox pinasco...
Come posso fare?
Qualcuno ha qualche consiglio??
Vi prego aiutatemi...Tanti soldi e ......😭😭😭😭
Salve a tutti, sono da poco entrato in possesso di una vespa vnb 125 con all'attivo circa 30000 km. Il motore gira bene e non presenta perdite di olio, la mia intenzione era di montare il gt 177cc lasciando tutto il resto originale, é una cosa fattibile o andrei incontro a dei problemi? Scusate la domanda ma sono un neofita. Grazie in anticipo per le risposte!
il 177 è perfetto vibra meno dei 200.come affidabilita pinasco o dr , per le prestazioni malossi, polini per poi sforare su un altro livello tipo parmakit e quattrini.
Caspita ma un gt pinasco la si trova a circa 170 euri, invece il parmakit ci vogliono 360 euri, questa differenza notevole di prezzo é rapportabile alla differenza di qualità?
un parmakit lo trovi 240 anche
L originale...perché?
![]()
Il problema è lì. Fai ricerche in giro, tutti lamentano il problema della rete troppo fine che deve per forza essere sostituita altrimenti non passa aria e soprattutto si tappa velocemente. Devi sotituire la retina imitando quella dei modelli originali. Vedrai che risolvi tutto
Ultima modifica di senatore; 02-07-15 alle 10:53 Motivo: Eliminazione foto quotata
Parmakit ha fatto il 200 per Carter 125, ma a ora non se ne vedono in giro, quattrini ha fatto il 232, e il 172, ma siamo su altri pianeti rispetto a Parmakit!! Stiaml andando fuori argomento. Il Pinasco 177 2 travasi in alluminio e un buon cilindro e con un montaggio decente da oltre 15 cv alla ruota!!!
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Ho provato pure col 125 di Max e mi faceva la stessa cosa....
Mega quando mi ha inviato la megadella mi ha detto di montare un 128 di Max, ma anche con questo valore la Vespa sembrava che volesse più benzina!!!
Sto pensando di acquistare un cornetto pinasco vrx a questo punto...
prova ad eliminare la rete fitta del filtro sip ... anche con una calza da donna messa a mo di "preservativo" sul filtro e fai una prova...se la cosa funziona potresti anche prendere una spugna fina molto porosa per filtri e la installi per bene facendogli percorrere il perimetro della carcassa metallica del filtro ...
il rialzo o la scatola maggiorata pinasco assolvono la stessa funzione...questione di budget...ma se vuoi mantenere il filtro del t5 hai fatto bene,meno sbattimenti![]()
Ho provato pure a rimontare il filtro originale del 200 ma il problema persiste sempre...comunque proverò...
Ma che tipo di rete devo comprare?
Ho allargato il foro del venturi a 6mm spero di non averlo rovinato[emoji17]
Beh il filtro originale è di nuovo più piccolo. Ti serve una rete metallica a maglie più larghe, tipo quella originale e vedrai che risolvi. D'altra parte se va meglio senza coperchio vuol dire che con più pressione recuperi. Purtroppo come leggi in giro quasi tutti l'hanno cambiata altrimenti non va bene quella retina, è troppo fine e si tappa subito con le impurità. Poi controlla bene la carburazione dopo la modifica perché avrai smagrito di un pò.
Non dovresti aver provocato nulla allargandoil foro perché comunque è il freno aria che conta.
uploadfromtaptalk1435145943014.jpg
il vecchio pinasco 177 2travasi se non erro era dato con tuttibi lavori (raccordatura, valvola, albero +sito) per 12,5 alla ruota e ci sta dato il polini da 15,5 con tutti i lavori. Forse la versione magny cour del pinasco ne avra di più alla ruota ma dicono sia inferiore a un polini ai bassi per poi riprendersi dopo.