Pagina 15 di 21 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 375 di 984

Discussione: "Testo Unico" sul Pinasco 177

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior L'avatar di alesim
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    pavia
    Età
    48
    Messaggi
    155
    Potenza Reputazione
    12

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Salve a tutti
    Finalmente oggi mi è arrivato il gt pinasco e mi sono accorto che oltre ai fori per lo spinotto ne ha anche altri due più in alto..... A voi risulta corretto? A cosa servono?

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Metti due foto

    Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di alesim
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    pavia
    Età
    48
    Messaggi
    155
    Potenza Reputazione
    12

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177


  4. #4
    VRista Junior L'avatar di alesim
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    pavia
    Età
    48
    Messaggi
    155
    Potenza Reputazione
    12

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Non è neanche rifininito tanto bene a dirla tutta.....

  5. #5
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Ceolini
    Età
    44
    Messaggi
    1 505
    Potenza Reputazione
    16

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Sembra un pistone dei vecchi p4 ovetto..

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di alesim
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    pavia
    Età
    48
    Messaggi
    155
    Potenza Reputazione
    12

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    A me lo hanno venduto come pinasco alu.....spero sia giusto ho notato che il cilindro è di un colore chiaro quasi bianco

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Io ho il penultimo modello che ha la fasci superiore a L e non ha i buchi di alleggerimento .
    Monta tranquillo eliminando prima tutti gli spigoli vivi , eventuali bave e lucida scarico , cielo pistone e testa per ridurre le incrostazioni

    Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di alesim
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    pavia
    Età
    48
    Messaggi
    155
    Potenza Reputazione
    12

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Ok grazie[emoji3]

  9. #9
    VRista Junior L'avatar di alesim
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    pavia
    Età
    48
    Messaggi
    155
    Potenza Reputazione
    12

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Ancora una domanda.....[emoji3]
    Sul kit leggo il codice 25030941 che sul catalogo pinasco lo danno come px dal 2014 in poi....secondo voi ci sono differenze/problemi o posso andare tranquillo sul mio Ts?

  10. #10

    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Treviso
    Età
    45
    Messaggi
    39
    Potenza Reputazione
    0

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum ma vi seguo da molto tempo.
    Un amico mi ha dato da preparare un motore della vespa 150 vba, non da strasvolgerlo, avere un po piu di brio e non avere problemi con passeggero.
    Al momento sto installando/preparando questa configurazione:
    - Pinasco 177 ghisa 2 travasi;
    - Carburatore pinasco si 20/20 + cornetto
    - Albero motore Tameni anticipato
    - Frizione con anello rinforzato
    Al momento sto misurando le fasi e noto che la luce di scarico non è scoperta del tutto al pmi. Pertanto ho provato a mettere una basetta da 1mm e ho le seguenti fasature:
    156 scarico
    125 travaso
    90/44 di aspirazione
    Chiedo consigli su questa configurazione.

  11. #11

    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Treviso
    Età
    45
    Messaggi
    39
    Potenza Reputazione
    0

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da wise_80 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum ma vi seguo da molto tempo.
    Un amico mi ha dato da preparare un motore della vespa 150 vba, non da strasvolgerlo, avere un po piu di brio e non avere problemi con passeggero.
    Al momento sto installando/preparando questa configurazione:
    - Pinasco 177 ghisa 2 travasi;
    - Carburatore pinasco si 20/20 + cornetto
    - Albero motore Tameni anticipato
    - Frizione con anello rinforzato
    Al momento sto misurando le fasi e noto che la luce di scarico non è scoperta del tutto al pmi. Pertanto ho provato a mettere una basetta da 1mm e ho le seguenti fasature:
    156 scarico
    125 travaso
    90/44 di aspirazione
    Chiedo consigli su questa configurazione.
    Nessuno riesce a darmi un consiglio?
    i miei dubbi sono soprattutto sulle fasi dell'aspirazione
    grazie

  12. #12
    VRista Junior L'avatar di alesim
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    pavia
    Età
    48
    Messaggi
    155
    Potenza Reputazione
    12

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Ciao a tutti!
    Finalmente dopo tutte le magagne (altro post) ho finalmente finito di sistemare il Gt.... In breve...
    GT pinasco alluminio p&p
    Getto 160 be3 110
    Min 48/160
    Foro 5mm filtro
    Marmitta originale
    Anticipo per ora originale (a breve sistemero' portandolo a 18*)
    Candela ngk9
    Ho fatto circa 30km e l'unico problema è che scoppietta e ''spinge'' quando sono al minimo soprattutto in discesa per il resto non ho tirato oltre i60 all'ora secondo voi devo cambiare getto minimo?
    Grazie

  13. #13
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    23

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Candela meglio 8, sistema anticipo e minimo 52/160.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  14. #14

    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Treviso
    Età
    45
    Messaggi
    39
    Potenza Reputazione
    0

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    ok, grazie.
    Ma secondo te l'albero anticipato con quelle fasi va bene?

  15. #15
    VRista Junior L'avatar di Lexodus82
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Molfetta
    Età
    42
    Messaggi
    126
    Potenza Reputazione
    13

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Cari ragazzi ho ordinato il mio 177 candela centrale Magny Cours, consigli per un'elaborazione turistica non spinta ma affidabile? Grazie :D

  16. #16
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Ceolini
    Età
    44
    Messaggi
    1 505
    Potenza Reputazione
    16

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    P&p? Si 20/20 e primaria originale?

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  17. #17
    VRista L'avatar di Gis
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    grammichele
    Età
    54
    Messaggi
    396
    Potenza Reputazione
    17

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da Mason1981 Visualizza Messaggio
    P&p? Si 20/20 e primaria originale?

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Scusa la mia bestialità! ma p&p sta per????? comunque il motore è tutto originale al 100%.
    Inoltre volevo sapere sia dove acquistare a buon prezzo e che marmitta montare???
    Grazie!!!

  18. #18
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    43
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    23

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da Gis Visualizza Messaggio
    Scusa la mia bestialità! ma p&p sta per????? comunque il motore è tutto originale al 100%.
    Inoltre volevo sapere sia dove acquistare a buon prezzo e che marmitta montare???
    Grazie!!!
    Plug&play,cioè preso è montato di scatola senza alcun altro lavoro o ottimizzazione

  19. #19
    VRista L'avatar di Gis
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    grammichele
    Età
    54
    Messaggi
    396
    Potenza Reputazione
    17

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Grazie!

  20. #20
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Genova
    Messaggi
    61
    Potenza Reputazione
    12

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Ciao a tutti...pur seguendovi da parecchio, è la prima volta che scrivo ed è per chiedere consiglio sulla configurazione che sto tentando di realizzare su TS che sto restaurando con motore vlm3 ma di Px a puntine 6v
    GT pinasco alluminio
    albero Mazzucchelli amt162m C60
    spessore 0.8 sotto la testa
    spessore 0.8 sotto il cilindro
    rapporti pinasco z23-65
    Frizione originale con anello
    carburatore phbh28bs
    collettore polini lucidato
    valvola 4+4 e carter lavorati come polini
    Scarico Giannelli serpentone anni 80 (nn so se la monterò)
    posso chiedere il vostro parere, ma soprattutto, visto che sono in fase di progettazione, consigli per migliorare?
    grazie

  21. #21
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Per lo scarico hai sempre tempo , alleggerire quel pistone male non fa .
    Al tuo posto prima di fresare lo scarico farei le rilevazioni delle fasi , dopo di che decidi.
    La componentisitca é buona , per raccordare cilindro e carter usa la guarnizione di base come modello .
    Ciao e buon lavoro

    Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk

  22. #22
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Genova
    Messaggi
    61
    Potenza Reputazione
    12

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Per lo scarico hai sempre tempo , alleggerire quel pistone male non fa .
    Al tuo posto prima di fresare lo scarico farei le rilevazioni delle fasi , dopo di che decidi.
    La componentisitca é buona , per raccordare cilindro e carter usa la guarnizione di base come modello .
    Ciao e buon lavoro

    Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk
    Grazie,
    come dicevo prima, sulla lavorazione dei carter ho già avuto esperienza, non ho molto l'idea per lavorare cilindro e pistone.Hai consigli?

  23. #23
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Per lavorare sulla base del cilindro recuperati una guarnizione polini o ancor meglio quella del pinasco sport , la poggi sul cilindro tracci e giù di frese
    Guarda qui nel mio thread

    http://old.vesparesources.com/showthread.php?t=65661
    Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk

  24. #24
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Genova
    Messaggi
    61
    Potenza Reputazione
    12

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Per lavorare sulla base del cilindro recuperati una guarnizione polini o ancor meglio quella del pinasco sport , la poggi sul cilindro tracci e giù di frese
    Guarda qui nel mio thread

    http://old.vesparesources.com/showthread.php?t=65661
    Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk
    Grazie, ho visto il tuo lavorone e letto le discussioni.
    approfitto ancora della tua esperienza per qualche chiarimento.
    - una volta segnati i travasi sul cilindro devo raccordarli o andare giù di fresa perpendicolare? (Scusa l'ignoranza ma sono alla prima esperienza e sopratutto da solo)
    - come fasi puoi consigliarmi ( visto che abitando a Genova e di salite c'è da abbuffarsi e condivido in pieno in concetto velocità da subito a discapito del lungo)
    grazie ancora

  25. #25
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Giù di fresa il più perpendicolare possibile .
    Parti dalla configurazione base , se non errò dovresti trovato con scarico a 170 gradi , per la valvola tieniti 120/55 anche se col mazzuca ti ritroverai con 60 ° di ritardo in chiusura.
    Visto che hai molte salite magari potresti tenere una primaria leggermente più corta


    Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •