Pagina 17 di 40 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 425 di 984

Discussione: "Testo Unico" sul Pinasco 177

  1. #401
    VRista Senior L'avatar di motoracer15
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Bassa provincia Veronese (VR)
    Età
    43
    Messaggi
    579
    Potenza Reputazione
    12

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da Sniperwolf Visualizza Messaggio
    Dalla varieta` dei commenti non riesco a capire se conviene prendere il gruppo in ghisa o in alluminio....
    In caso di quello in ghisa come posso verificare che sia un modello con le tolleranze corrette?
    Quello alluminio è più costoso all'acquisto, dovrebbe consumare poco meno, potente ed affidabile ma se grippi rovinosamente puoi solo farlo rinickelare, però secondo me uno se la deve proprio cercare.
    Quelli vecchi non avevano la lamatura per il centraggio della testata, e i pistoni vecchio tipo (che sono cmq intercambiabili) avevano la fascia inferiore da 1,5mm anzichè i 2mm odierni.

    Nuovo o vecchio modello che sia, cmq conviene sempre dare una misurata al pistone e cilindro con micrometro e alesametro, 1cent lo si può recuperare anche con una spazzola Flex Hone che così ti arrotonda per bene gli spigoli delle luci

  2. #402

    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Messina
    Età
    44
    Messaggi
    42
    Potenza Reputazione
    0

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Quale dovrebbe essere la tolleranza corretta per il modello in ghisa ?

  3. #403
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    49
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    18

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    10 centesimi e sei tranquillo

  4. #404
    VRista DOC L'avatar di akira1980
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Correggio (RE)
    Età
    43
    Messaggi
    1 398
    Potenza Reputazione
    15

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    GT : Pinasco 177 Alluminio
    Carburatore : SI 24/24 E Dell'Orto
    Frizione : Pinasco Power Clutch 6 molle 3 Dischi
    Rapporti : 22/68 ORIG
    Scaldate/Grippature : Il cilindro è stato lappato 2 volte per precedenti leggere grippate
    Marmitta/Espansione: MegaDella V2
    Note Opzionali : Appena completato e rodato vi dirò...
    Vespa: je t'aime

    Meno ASI... più travasi!

    http://imageshack.com/a/img15/1569/brez.jpg

  5. #405
    VRista Senior L'avatar di motoracer15
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Bassa provincia Veronese (VR)
    Età
    43
    Messaggi
    579
    Potenza Reputazione
    12

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    RISPONDO ALL' MP DI SNIPERWOLF PUBBLICAMENTE, ANCHE PER AIUTARE GLI ALTRI INDECISI:

    Quello alluminio ha più potenziale se raccordi anche i carter ma se li monti P&P non so neanche se te ne accorgi.
    Con la ghisa se grippi rovinosamente puoi rettificare, con l'alluminio devi rinickelare ma per un cilindro Vespa, a meno che tu non ci abbia perso tanto tempo dietro per altre lavorazioni come me*, conviene un kit nuovo.
    Il più semplice è quello ghisa in quanto pronto per il montaggio P&P riguardo i travasi; sono comunque predisposti i travasi laterali ad essere lavorati come su quelli dell'alluminio... sono infatti ostruiti solo sul piano d'appoggio.

    In sintesi, alla maggior parte della gente come a te consiglio (opinione personale) il ghisa controllando in rettifica prima di montarlo il gioco d'accoppiamento tra canna e pistone, deve essere di 9-10 centesimi di mm; e purtroppo come hai letto nel topic, all'officina di rettifica della nuova Pinasco di Limena-PD fanno spesso la cazzata di dare lo stesso gioco di quello alluminio (8-9cent) lo aggiustare in rettifica appunto.
    Anche a un mio amico con la LML nuova è capitato, è andato in concessionaria a farselo montare per via della garanzia, l'hanno montato senza controllarlo e track a 60km/h!

    Ultimo: ricordo che tu non hai una PX ma una vecchietta con albero cono 17mm, giusto? Ora mi sfugge se la tua ha i carter a 2 o 3 travasi... ghisa o allumino che scegli, bada di predere il gtermico che si abbini ai travasi dei tuoi carter!






    *http://old.vesparesources.com/tuning...-177-a-15.html
    Ultima modifica di motoracer15; 06-04-13 alle 18:12

  6. #406
    VRista DOC L'avatar di ujaguarpx125
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Bari - Molfetta - Tortona
    Età
    41
    Messaggi
    1 340
    Potenza Reputazione
    16
    Oggi dopo l'ennesima scalda a 90km/h ho portato il getto del max a 120. Ho montato anche una NGK B8HS.
    Ho cambiato il padellino originale con una Sito.......... a quanto dicono il padellino originale scalda di più.
    Vediamo un pò!
    Qualcuno si ricorda il link dove facevano vedere il colore delle candele?

    TROVATA: Spark Plugs
    Ultima modifica di senatore; 02-07-15 alle 10:09 Motivo: Ottimizzazione spazio.
    www.vespadinverno.it
    Ujaguar! Vespizzatevi! Una strada, una Vespa e uno zainetto! Questa è libertà!
    PX125 '05 Nera
    PK 50 S Elestart '84 bianca
    Special 1975

  7. #407
    VRista Senior L'avatar di Graziano65
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Piacenza
    Età
    58
    Messaggi
    805
    Potenza Reputazione
    15
    Un piccolo sondaggio che mi serve.
    Sul pinasco alu con vespa dotata di mix che getto max usate?
    Lo chiedo xchè nelle configurazioni postate non è specificato se dotato di mix o no.
    Grazie a tutti in anticipo
    Ciao Graziano

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  8. #408
    VRista DOC L'avatar di ujaguarpx125
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Bari - Molfetta - Tortona
    Età
    41
    Messaggi
    1 340
    Potenza Reputazione
    16

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Marco occhio alla carburazione che quel cilindro è permaloso
    Molto permaloso! Ho dovuto cambiare di nuovo configurazione.

    Finale è:
    GT : Pinasco 177 Ghisa lavorato
    Carburatore SI 24/24
    Getti Carburatore : max 118
    Vite posteriore 2,5 giri
    Candela: B8HS un pò grassa.... ma meglio così
    Frizione : rinforzata 7 molle con molle Pinasco
    Rapporti : 22 denti
    Scaldate/Grippature : scaldata dovuta alla ghigliottina sbagliata, scaldata dovuta alla marmitta piena ora sostituita con una Sito, mo speriamo bene
    Marmitta/Espansione: sito simile originale
    Note Opzionali : la vespa a differenza del DR è molto più scattante, per i consumi non so ancora, devo testarla sui lugni tragitti.
    Ciao Marco
    Ultima modifica di ujaguarpx125; 25-04-13 alle 13:37
    www.vespadinverno.it
    Ujaguar! Vespizzatevi! Una strada, una Vespa e uno zainetto! Questa è libertà!
    PX125 '05 Nera
    PK 50 S Elestart '84 bianca
    Special 1975

  9. #409
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    41
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    35
    sicuro che le scaldate siano imputabili alla marmitta?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  10. #410
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    49
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    18

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da ujaguarpx125 Visualizza Messaggio
    Molto permaloso! Ho dovuto cambiare di nuovo configurazione.

    Finale è:
    GT : Pinasco 177 Ghisa lavorato
    Carburatore SI 24/24
    Getti Carburatore : max 118
    Vite posteriore 2,5 giri
    Candela: B8HS un pò grassa.... ma meglio così
    Frizione : rinforzata 7 molle con molle Pinasco
    Rapporti : 22 denti
    Scaldate/Grippature : scaldata dovuta alla ghigliottina sbagliata, scaldata dovuta alla marmitta piena ora sostituita con una Sito, mo speriamo bene
    Marmitta/Espansione: sito simile originale
    Note Opzionali : la vespa a differenza del DR è molto più scattante, per i consumi non so ancora, devo testarla sui lugni tragitti.
    Ciao Marco
    Io col ghisa lavorato e padella modificata avevo il 122 , che lavori hai fatto?
    Prova con una candela B7HS per vedere che colore diventa

  11. #411
    VRista DOC L'avatar di ujaguarpx125
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Bari - Molfetta - Tortona
    Età
    41
    Messaggi
    1 340
    Potenza Reputazione
    16
    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    sicuro che le scaldate siano imputabili alla marmitta?
    Era una delle cause. Mi surriscaldava troppo perché piena.

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    sicuro che le scaldate siano imputabili alla marmitta?

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Io col ghisa lavorato e padella modificata avevo il 122 , che lavori hai fatto?
    Prova con una candela B7HS per vedere che colore diventa
    I lavori li ha fatti il maccanico. So che ha lavorato albero, carter e scarichi. Di preciso non ho idea....... Di meccanica non ne capisco tanto purtroppo.
    La 7 mi ha detto di usarla in inverno.
    Ultima modifica di senatore; 02-07-15 alle 10:10 Motivo: Ottimizzazione spazio.

  12. #412
    VRista Senior L'avatar di motoracer15
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Bassa provincia Veronese (VR)
    Età
    43
    Messaggi
    579
    Potenza Reputazione
    12

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da ujaguarpx125 Visualizza Messaggio
    I lavori li ha fatti il maccanico. So che ha lavorato albero, carter e scarichi. Di preciso non ho idea....... Di meccanica non ne capisco tanto purtroppo.
    La 7 mi ha detto di usarla in inverno.
    La 7 non la usi neanche d'inverno e te la tieni solo per farla ripartire quando si ingolfa..........

    Per albero e carter avrà anticipato l'albero come da manuale di montaggio (20mm sulla spalla e +4mm per lato sulla valvola....).
    Il cilindro è da lavorare sui travasi e successivamente raccordare quelli al carter e non lo fa quasi nessuno!! I travasi laterali andrebbero lavorati alla base cilindro come quelli della versione alluminio se no i 2 più piccoli restano praticamente ostruiti.

    Le scaldate con questo le si fanno per carburazione errata, e al primo pistone se non sistemi il cilindro con una lucidata perchè come già ripetuto azzardano un gioco canna-cilindro stretto.... (almeno per l'utente medio, il quale pensa che per fare il rodaggio basterebbe piantarsi a 60km/h per 500km)

    Poi alle rettifiche successive se gli dai dietro il pistone ti fanno i normali 10cent
    Ultima modifica di motoracer15; 25-04-13 alle 20:44

  13. #413
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    41
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    35
    Citazione Originariamente Scritto da ujaguarpx125 Visualizza Messaggio
    Era una delle cause. Mi surriscaldava troppo perché piena.
    la marma tappata non fa scaldare,piuttosto,ha altre problematiche.

    Citazione Originariamente Scritto da motoracer15 Visualizza Messaggio
    La 7 non la usi neanche d'inverno e te la tieni solo per farla ripartire quando si ingolfa..........

    Per albero e carter avrà anticipato l'albero come da manuale di montaggio (20mm sulla spalla e +4mm per lato sulla valvola....).
    Il cilindro è da lavorare sui travasi e successivamente raccordare quelli al carter e non lo fa quasi nessuno!! I travasi laterali andrebbero lavorati alla base cilindro come quelli della versione alluminio se no i 2 più piccoli restano praticamente ostruiti.

    Le scaldate con questo le si fanno per carburazione errata, e al primo pistone se non sistemi il cilindro con una lucidata perchè come già ripetuto azzardano un gioco canna-cilindro stretto.... (almeno per l'utente medio, il quale pensa che per fare il rodaggio basterebbe piantarsi a 60km/h per 500km)

    Poi alle rettifiche successive se gli dai dietro il pistone ti fanno i normali 10cent
    Quoto!
    aggiungo che la candela è giusta sia d inverno che d estate.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  14. #414
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    49
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    18

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    io uso una 7 da tempo , quando ingolfa levo la candela , due pedivellate a vuoto rimonti e parte subito, per il grado termico della candela c'è da dire che lo sceglie il motore .
    Io sono uno di quelli che lavora i travasi alla base( e in canna )

  15. #415
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    41
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    35
    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    io uso una 7 da tempo , quando ingolfa levo la candela , due pedivellate a vuoto rimonti e parte subito, per il grado termico della candela c'è da dire che lo sceglie il motore .
    Io sono uno di quelli che lavora i travasi alla base( e in canna )
    si ma tu non fai testo...sei fissato col dremel..ovunque! :)
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  16. #416
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    49
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    18

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    si ma tu non fai testo...sei fissato col dremel..ovunque! :)

  17. #417
    VRista Senior L'avatar di motoracer15
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Bassa provincia Veronese (VR)
    Età
    43
    Messaggi
    579
    Potenza Reputazione
    12
    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    si ma tu non fai testo...sei fissato col dremel..ovunque! :)
    anche io

    ammetto di essere non tanto ferrato sulla carburazione dei carburatori SI, ed anche per questo sono passato al PHBH28.

    Volendo applicare un SI24 al ghisa "vecchia Andrea Pinasco" lavorato ai carter e cilindro come sopra, albero anticipato in corsa60.
    Va benone un Dellorto SI24 del PX200E*, carburandolo poi ovvio...... oppure è più opportuno uno inscatolato Pinasco?

    *questo per intenderci CARBURATORE DELL'ORTO SI 24-24 E PER VESPA PX 200 E CON MISCELATORE *** | eBay (è una px125 millennium '00, anche se con miscelatore rimosso)
    Ultima modifica di senatore; 02-07-15 alle 10:11 Motivo: Ottimizzazione spazio.

  18. #418
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    49
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    18

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da motoracer15 Visualizza Messaggio
    ammetto di essere non tanto ferrato sulla carburazione dei carburatori SI, ed anche per questo sono passato al PHBH28.

    Volendo applicare un SI24 al ghisa "vecchia Andrea Pinasco" lavorato ai carter e cilindro come sopra, albero anticipato in corsa60.
    Va benone un Dellorto SI24 del PX200E*, carburandolo poi ovvio...... oppure è più opportuno uno inscatolato Pinasco?

    *questo per intenderci CARBURATORE DELL'ORTO SI 24-24 E PER VESPA PX 200 E CON MISCELATORE *** | eBay (è una px125 millennium '00, anche se con miscelatore rimosso)
    se vuoi buttar via soldi per dire che hai un carburo pinasco si...... ma non mi sembri il tipo
    prendi un bel 24 del 200 ,raccordalo per bene tra scatola e carter ,dovrai ovalizzare la parte finale del condotto stando attento a non toccare l'uscita del circuito minimo, monta un coperchio della cosa ( se necessario) ,tieni il getto minio che trovi e parti con la colonna massimo 160/BE3/ 120 -122 , vite regolazione miscela aperta 3 giri, meglio senza filtro ;)

  19. #419
    VRista Senior L'avatar di motoracer15
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Bassa provincia Veronese (VR)
    Età
    43
    Messaggi
    579
    Potenza Reputazione
    12

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    se vuoi buttar via soldi per dire che hai un carburo pinasco si...... ma non mi sembri il tipo DECISAMENTE HAI AFFERRATO! MA NON E' COMUNQUE PER ME, MA UN AMICO......
    prendi un bel 24 del 200 ,raccordalo per bene tra scatola e carter ,dovrai ovalizzare la parte finale del condotto stando attento a non toccare l'uscita del circuito minimo, monta un coperchio della cosa ( se necessario) ,tieni il getto minio che trovi e parti con la colonna massimo 160/BE3/ 120 -122 , vite regolazione miscela aperta 3 giri, meglio senza filtro ;)
    quando giravo io col SI24 (ce l'ho ancora ma è là da 8 anni e lo tengo solo per ricordo ;)), a memoria infatti mi pareva di andare con 160/BE3/ 118-120. 52-140 di minimo (può essere?)
    al filtro pensavo di fare il foro 5mm come da istruzioni del gruppo termico

  20. #420
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    49
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    18

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    si può essere un 52/140 con quello sei di poco più magro del 55/160
    i fori ok hanno un loro perchè però ho visto che gli SI , in particolare il 24, su motori elaborati vanno benissimo senza il filtro , se proprio lo monti lascia stare quelli blu

  21. #421
    VRista Junior L'avatar di ingappos
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma
    Età
    45
    Messaggi
    215
    Potenza Reputazione
    15

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Ciao, news sul mio GT in ghisa... mentre andavo al raduno percorsi all'incirca 200 km, facendo alcune pause, mentre provavo quanto potesse andar forte alla velocità di circa 80-90 si blocca la ruota posteriore...... tiro nel mentre penso cosa stia succedendo mi viene in mente di aver letto da qualche parte nel forum di tirare subito la frizione e rilasciarla prima di fermarsi...... ........ mi fermo, provo a vedere se il pristone sia bloccato, spedivello ok, rimetto in moto e dopo due metri di nuovo..... allora penso che sono un pò p...a perche avrei dovuto aspettare un poco... ecco ho apreso una bellascaldata.....dopodichè per forza di cosa devo fare una luunga sosta per via della pioggia, proseguo per il raduno e ritorno.
    c'è da dire che appena chiuso il blocco trovavo alcune macchie di olio motore a terra, infatti prima di partire ho messo il paraolio esterno al mozzo della ruota posteriore, (carter PX My) unico inconveniente che ora mi perde olio del cambio ancora non capisco bene da dove.... ha perso compressione, prima mi sembrava una ktm, cambiava dalla 1° alla quarta in pochi metri... vabbè spero solo non risucceda, ma appena posso apro di nuovo....
    GT 177 ghisa
    Albero DR corsa 57
    Carb. 20\20
    colonna minimo 50\160
    colonna max. 160\be3\110
    Marmitta originale px aperta
    Piatto statore su tacca "I.T."
    Frizione 8 molle, 4 dischi
    Rapporti originali
    Candela Bosh gradazione 8
    miscelatore automatico

  22. #422
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Il mix purtroppo ti ha tradito; quando sei in rodaggio fai comunque miscela all'1% così sei abbastanza sicuro.
    Quando avrai tempo dovrai aprire il blocco purtroppo.....
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  23. #423
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    57
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    30

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da ingappos Visualizza Messaggio
    c'è da dire che appena chiuso il blocco trovavo alcune macchie di olio motore a terra, infatti prima di partire ho messo il paraolio esterno al mozzo della ruota posteriore, (carter PX My) unico inconveniente che ora mi perde olio del cambio ancora non capisco bene da dove....
    Ma hai tappato il forellino che sta tra il cuscinetto ed il paraolio? Sui blocchi PX con paraolio interno c'e' in forellino di scolo in modo che se dovesse trafilare olio dal paraolio questo non finisca sulle ganasce. Se il paraolio interno perde, e ne metti uno esterno, se non tappi il foro, continua a perdere olio da li.

    Joe, perche dici che il mix l'ha tradito?

    Vol.




  24. #424
    VRista Junior L'avatar di ingappos
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma
    Età
    45
    Messaggi
    215
    Potenza Reputazione
    15
    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Ma hai tappato il forellino che sta tra il cuscinetto ed il paraolio? Sui blocchi PX con paraolio interno c'e' in forellino di scolo in modo che se dovesse trafilare olio dal paraolio questo non finisca sulle ganasce. Se il paraolio interno perde, e ne metti uno esterno, se non tappi il foro, continua a perdere olio da li.


    Vol.
    Si infatti tornato a casa e con calma ho risistemato il paraolio e tappato il forellino.... solo che trovo ancora olio a terra dopo che ho fatto un giro, ho controllato, ma mi sembra che nn sia la valvola di sfiato.

    Grazie.

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Il mix purtroppo ti ha tradito; quando sei in rodaggio fai comunque miscela all'1% così sei abbastanza sicuro.
    Quando avrai tempo dovrai aprire il blocco purtroppo.....
    visto ke ero ancora in rodaggio ho sempre aggiunto un poco di olio nel serbatoio.... cmq è vero devo aprire per controllare....
    Ultima modifica di senatore; 02-07-15 alle 10:12 Motivo: Ottimizzazione spazio.

  25. #425
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Spesso ho sentito che al massimo, in rodaggio, la percentuale d'olio che regola il mix non è sufficiente per evitare il grippaggio in rodaggio. Molti appunto fanno miscela tra 1% ed il 2% nel serbatoio anche con il mix.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •