Pagina 21 di 40 PrimaPrima ... 11192021222331 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 525 di 984

Discussione: "Testo Unico" sul Pinasco 177

  1. #501

    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    rovigo
    Età
    34
    Messaggi
    24
    Potenza Reputazione
    0
    Per il montaggio è semplice?come si procede?non mi sono mai cimentato in questa modifica..

    Il pezzo che hai preso te (INGRANAGGIO FRIZIONE 22 - 26 VESPA PX 125 150 - PX ARC. | eBay) ti ha mai dato problemi?
    Ultima modifica di senatore; 02-07-15 alle 10:18 Motivo: Ottimizzazione spazio.

  2. #502
    VRista L'avatar di GAB
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Ascoli-Teramo!
    Età
    40
    Messaggi
    410
    Potenza Reputazione
    13

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    io il pezzo lo presi da ebay bicasbia e mai dato problemi....

    per il montaggio trova sul forum ci sono delle guide

    non è difficile,ma se non lo hai fatto documentati bene e procurati la chiave a corona che serve per smontare la frizione dall'albero!

  3. #503
    VRista Senior L'avatar di motoracer15
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Bassa provincia Veronese (VR)
    Età
    43
    Messaggi
    579
    Potenza Reputazione
    12

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    IMG-20130729-WA0003[1].jpg

    FIND THE DIFFERENCE!

  4. #504
    VRista L'avatar di GAB
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Ascoli-Teramo!
    Età
    40
    Messaggi
    410
    Potenza Reputazione
    13

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da motoracer15 Visualizza Messaggio

    FIND THE DIFFERENCE!

    monofascia!!!!!

    motorello spinto?

    dove va a finire questo bel pistone?
    Ultima modifica di senatore; 02-07-15 alle 10:19 Motivo: eliminazione foto.

  5. #505
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Ceolini
    Età
    42
    Messaggi
    1 505
    Potenza Reputazione
    15

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    E il nuovo pistone del 177? Non mo' sembra molto lavorato nel mantello.

  6. #506
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    49
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    18

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da Mason1981 Visualizza Messaggio
    E il nuovo pistone del 177? Non mo' sembra molto lavorato nel mantello.
    non è per nulla lavorato

  7. #507
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Ceolini
    Età
    42
    Messaggi
    1 505
    Potenza Reputazione
    15

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    E che vantaggi porterebbe montarlo??

  8. #508
    VRista Senior L'avatar di motoracer15
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Bassa provincia Veronese (VR)
    Età
    43
    Messaggi
    579
    Potenza Reputazione
    12

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da motoracer15 Visualizza Messaggio

    FIND THE DIFFERENCE!
    Eheheheheh.... vi ho solo fatto un piccolo scherzetto......
    Era un normale bifascia x ghisa diametro 63,0, della nuova Pinasco (quindi con fascia inferiore spessa 2mm, nei vecchia Andrea Pinasco era di 1,5mm) a cui ho sfacciato a 11° il cielo del pistone fino ad eliminare il piano di battuta della cava fascia superiore.
    Modificato per recuperarlo doto una caduta a terra che gli aveva sbeccato rovinosamente la cava della fascia superiore. La ciccia per questa operazione, almeno con questa angolazione di sfacciatura tranquilli che c'è! tanto che al centro del cielo è rimasto un sottile disco di circa 5mm testimone del cielo bombato in origine oltre a un po' della cava del grano di posizione fascia superiore (penso che da sola con la marcia lenta del rodaggio, si riempirà rapidamente di incrostazione).

    L'ho pubblicato anche per rendere noto a chi volesse modificare un pistone Pinasco così, che è fattibile senza pericolo...


    Ma anche per introdurre questa mia nuova discussione in Tuning Largeframe:


    http://old.vesparesources.com/tuning...orsa-57-a.html
    Ultima modifica di senatore; 02-07-15 alle 10:19 Motivo: eliminazione foto

  9. #509
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Ceolini
    Età
    42
    Messaggi
    1 505
    Potenza Reputazione
    15

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Qualcuno ha giá comprato il NUOVO SI22/22 della pinasco e per caso giá montato???

  10. #510

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    TARANTO
    Età
    49
    Messaggi
    20
    Potenza Reputazione
    0

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Ciao ragazzi fino a qualche giorno fa montavo il Dr 177 dopo una grippatina ho deciso di cambiare il gruppo termico mettendo sotto un Pinasco 177 in alluminio con carb. 24/24 e getti originali (del carburatore) da considerare che ho gia' una megadella e rapporti allungati.
    Con la vespa io cammino tanto non ho bisogno di velocita' estreme ma di affidabilita' nelle lunghe percorrenze.
    La vespa e' ancora dal meccanico devo ritirarla domani ed incominciare il rodaggio, ah il meccanico ha il pinasco con il carb.24/24 ma ha il padellino originale e rapporti originali mi ha detto che ha fatto 1.000 km e la vespa va' che e' una meraviglia , pero' mi ha detto che quando arrivava a 100 la vespa la sentiva che voleva ancora andare ma lui si e' fermato per non esagerare.
    Vi chiedo io che ho cambiato il pignone ( ora e' da 22) cambiando l'originale della mia vespa px 125 arcobaleno e con la megadella ( padellino modificato ) potrei avere piu' coppia ai bassi e un po' piu' di allungo ?
    Grazie in anticipo per i consigli.
    Ultima modifica di aldix74; 09-08-13 alle 08:30

  11. #511

    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    genova
    Età
    38
    Messaggi
    41
    Potenza Reputazione
    0

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Ciao a tutti
    la mia vespetta (p125x) ora è configurata cosi:

    GT : Pinasco 177 Alluminio
    Albero: mazzucchelli C60
    Carburatore: PHBH 28 solo soffietto originale senza filtro
    Getti Carburatore : min 52 max 134 Polverizzatore av260 Spillo x2 seconda tacca

    Frizione : 6 molle DR più anello di rinforzo (con molle originali slittava)
    Rapporti : 23/65
    Scaldate/Grippature : No
    Marmitta/Espansione: Megadella v1.8
    Note Opzionali : consumi cittadino sto sui 25 extraurbano 30

    Devo dire che mi soddisfa molto!! All'inizio avevo montato la basetta da 1.5mm sotto il cilindro ma aveva poca schiena. Ora l'ho tolta mettendo solo la guarnizione e "magicamente" lo squish è di 1.64mm!! cosi facendo è diventato molto più elastico come motore
    Non sara un razzo ma per come la uso io sono molto soddisfatto!!

  12. #512
    VRista DOC L'avatar di ujaguarpx125
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Bari - Molfetta - Tortona
    Età
    41
    Messaggi
    1 340
    Potenza Reputazione
    16

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Ciao ragazzi, oggi ho acquistato un Pinasco 177 in alluminio con candela centrale. Qualcuno lo utilizza? Impressioni? Differenza da quello in ghisa?
    Grazie mille!
    Ujaguar
    www.vespadinverno.it
    Ujaguar! Vespizzatevi! Una strada, una Vespa e uno zainetto! Questa è libertà!
    PX125 '05 Nera
    PK 50 S Elestart '84 bianca
    Special 1975

  13. #513
    VRista Senior L'avatar di motoracer15
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Bassa provincia Veronese (VR)
    Età
    43
    Messaggi
    579
    Potenza Reputazione
    12

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da ujaguarpx125 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, oggi ho acquistato un Pinasco 177 in alluminio con candela centrale. Qualcuno lo utilizza? Impressioni? Differenza da quello in ghisa?
    Grazie mille!
    Ujaguar
    Quello di alluminio ha un po' più di potenziale ma se non raccordi i carter praticamente non guadagni rispetto al ghisa...... se non in affidabilità.

  14. #514
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Cagliari
    Età
    49
    Messaggi
    53
    Potenza Reputazione
    19

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Salve, ragazzi! Voglio mettere su un bel motore da viaggio su un carter PX 125/150 e quindi, interessandomi fondamentalmente l'affidabilità e la resistenza alla fatica e al calore anche in lunghe galoppate autostradali, la scelta cade sul Pinasco alluminio. Non avendo dimestichezza in modifiche importanti mi limiterò al raccordo dei travasi carter-cilindro e, al limite, al raccordo del carburatore che però rimarrà l'originale 20/20. Non toccherò luci, valvola ecc. per non fare danni irrimediabili però, dovendo sicuramente sostituire l'albero per sicurezza, metto in conto a quel punto di rimpiazzarlo con uno anticipato, se mi suggerirete che ne varrà la pena. Anche per la marmitta aspetto consigli. La mia esigenza è poter avere una velocità di crociera tra i 90 e i 100 all'ora da tenere anche per parecchie decine di km di seguito sostando solo per i rifornimenti. E quindi da qui il rebus dei rapporti da scegliere... Da tutto quello che ho letto le opzioni che fanno al mio caso si riducono a due, ciascuna con due varianti: 1)22/68 (ratio: 3,09) da abbinare a 4a corta (36 d) o lunga (35 d); 2) 23/68 oppure 22/65 (entrambi ratio: 2,95) sempre da abbinare alle due varianti di 4a. L'ideale per me sarebbe la combinazione più lunga delle quattro che dovrebbe significare 100 km/h a 6000 g/m in 4a (a quanti giri dovrei arrivare con i pochi interventi che ho detto?) ma non so se nella configurazione poco "pompata" che ho descritto sopra la forza per tirare una 4a così lunga il motore ce l'abbia. Se infatti la dovesse tenere a fatica obbligando a scalare ad ogni minima e impercettibile salita allora preferisco andare un po' più lento e/o leggermente più allegro di giri con una quarta più corta ma senza il fiatone. Gli altri rapporti saranno sacrificati alle esigenze primarie della quarta quindi, se pure dovessero risultare un po' lunghetti come a me in generale NON piacciono soprattutto nei percorsi misti e in montagna, pazienza, in quelle situazioni smanetterò di più.

    Concludendo, e con queste premesse/esigenze, che suggerimenti mi date riguardo albero, marmitta e rapporti? Sto cercando di quantificare le spese ma devo prima capire cosa devo acquistare...

    Saluti e grazie dell'attenzione.

  15. #515
    VRista Senior L'avatar di Graziano65
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Piacenza
    Età
    58
    Messaggi
    805
    Potenza Reputazione
    15

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Ciao io sulla mia px 83 ho il pina alu di scatola con getti adeguati e raccordato solo scatola e carburo e una marmitta megadella dedicata e gira bene,ho fatto Peschici Piacenza in autostrada a Giugno tenendo i 100 di gps,forse troppo vicino al limite ma avevo fretta e non ho avuto nessun problema.
    I rapporti sono i suoi originali ma con pignone da 22 campana 6 molle malossi e anello di rinforzo.
    Secondo me la marmitta fa tanto sceglila bene ciao.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  16. #516
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Cagliari
    Età
    49
    Messaggi
    53
    Potenza Reputazione
    19

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Con quella primaria a 100 all'ora (reali) sei ben al di sopra dei 6000 giri! Non male, dato che un mio dubbio riguarda proprio la difficoltà nel salire di giri, fatto che limiterebbe la velocità con una rapportatura relativamente corta. La base è 125 o 150? Per capire se hai la 4a corta o lunga...

  17. #517
    VRista Senior L'avatar di Graziano65
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Piacenza
    Età
    58
    Messaggi
    805
    Potenza Reputazione
    15

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Scusa non te l ho detto, è un px150e dell 83 preso usato,credo che nei carter sia tutto originale io non li ho mai aperti.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  18. #518
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    49
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    18

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da mariusthesardus Visualizza Messaggio
    Salve, ragazzi! Voglio mettere su un bel motore da viaggio su un carter PX 125/150 e quindi, interessandomi fondamentalmente l'affidabilità e la resistenza alla fatica e al calore anche in lunghe galoppate autostradali, la scelta cade sul Pinasco alluminio. Non avendo dimestichezza in modifiche importanti mi limiterò al raccordo dei travasi carter-cilindro e, al limite, al raccordo del carburatore che però rimarrà l'originale 20/20. Non toccherò luci, valvola ecc. per non fare danni irrimediabili però, dovendo sicuramente sostituire l'albero per sicurezza, metto in conto a quel punto di rimpiazzarlo con uno anticipato, se mi suggerirete che ne varrà la pena. Anche per la marmitta aspetto consigli. La mia esigenza è poter avere una velocità di crociera tra i 90 e i 100 all'ora da tenere anche per parecchie decine di km di seguito sostando solo per i rifornimenti. E quindi da qui il rebus dei rapporti da scegliere... Da tutto quello che ho letto le opzioni che fanno al mio caso si riducono a due, ciascuna con due varianti: 1)22/68 (ratio: 3,09) da abbinare a 4a corta (36 d) o lunga (35 d); 2) 23/68 oppure 22/65 (entrambi ratio: 2,95) sempre da abbinare alle due varianti di 4a. L'ideale per me sarebbe la combinazione più lunga delle quattro che dovrebbe significare 100 km/h a 6000 g/m in 4a (a quanti giri dovrei arrivare con i pochi interventi che ho detto?) ma non so se nella configurazione poco "pompata" che ho descritto sopra la forza per tirare una 4a così lunga il motore ce l'abbia. Se infatti la dovesse tenere a fatica obbligando a scalare ad ogni minima e impercettibile salita allora preferisco andare un po' più lento e/o leggermente più allegro di giri con una quarta più corta ma senza il fiatone. Gli altri rapporti saranno sacrificati alle esigenze primarie della quarta quindi, se pure dovessero risultare un po' lunghetti come a me in generale NON piacciono soprattutto nei percorsi misti e in montagna, pazienza, in quelle situazioni smanetterò di più.

    Concludendo, e con queste premesse/esigenze, che suggerimenti mi date riguardo albero, marmitta e rapporti? Sto cercando di quantificare le spese ma devo prima capire cosa devo acquistare...

    Saluti e grazie dell'attenzione.
    Ti consiglio una corona 65 DRT che ingrana con 21 22 23 in questo modo puoi fare diverse prove senza dover aprire il motore , come 4 userei la 36 denti, per quanto riguarda l'albero se vuoi restare in c57 tieni il suo originale e lo rifasi , altra storia se vuoi un c60,come marmitta o una semi espansione o se vuoi restare sul simil originale una megadella dedicata

  19. #519
    VRista L'avatar di GAB
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Ascoli-Teramo!
    Età
    40
    Messaggi
    410
    Potenza Reputazione
    13

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    io come albero ti consiglio un pinasco anticipato (l'unico penso con la spalla non tagliata spianata ma con un profilo simile originale ad uncino che evita almeno in parte i rifiuti) dato che non ti conviene toccare la valvola,almeno aumenti la fase di aspirazione e dai a bere un po' di più al cilindro...

    per la marmitta vai di padellino stile megadella o sito plus(più rumoroso)
    e ti consiglio di provare il pignone drt da 23 che ingrana sulla tua corona 68 originale senza starti a sbattere per cambiare corona e parastrappi...se è troppo lunga ,opti per un 22 che si trova a circa 25 euro su ebay...(esperienza personale provata con tutti e due i pignoni)

  20. #520
    VRista Senior L'avatar di motoracer15
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Bassa provincia Veronese (VR)
    Età
    43
    Messaggi
    579
    Potenza Reputazione
    12
    Citazione Originariamente Scritto da mariusthesardus Visualizza Messaggio
    Salve, ragazzi! Voglio mettere su un bel motore da viaggio su un carter PX 125/150 e quindi, interessandomi fondamentalmente l'affidabilità e la resistenza alla fatica e al calore anche in lunghe galoppate autostradali, la scelta cade sul Pinasco alluminio. Non avendo dimestichezza in modifiche importanti mi limiterò al raccordo dei travasi carter-cilindro e, al limite, al raccordo del carburatore che però rimarrà l'originale 20/20. Non toccherò luci, valvola ecc. per non fare danni irrimediabili però, dovendo sicuramente sostituire l'albero per sicurezza, metto in conto a quel punto di rimpiazzarlo con uno anticipato, se mi suggerirete che ne varrà la pena. Anche per la marmitta aspetto consigli. La mia esigenza è poter avere una velocità di crociera tra i 90 e i 100 all'ora da tenere anche per parecchie decine di km di seguito sostando solo per i rifornimenti. E quindi da qui il rebus dei rapporti da scegliere... Da tutto quello che ho letto le opzioni che fanno al mio caso si riducono a due, ciascuna con due varianti: 1)22/68 (ratio: 3,09) da abbinare a 4a corta (36 d) o lunga (35 d); 2) 23/68 oppure 22/65 (entrambi ratio: 2,95) sempre da abbinare alle due varianti di 4a. L'ideale per me sarebbe la combinazione più lunga delle quattro che dovrebbe significare 100 km/h a 6000 g/m in 4a (a quanti giri dovrei arrivare con i pochi interventi che ho detto?) ma non so se nella configurazione poco "pompata" che ho descritto sopra la forza per tirare una 4a così lunga il motore ce l'abbia. Se infatti la dovesse tenere a fatica obbligando a scalare ad ogni minima e impercettibile salita allora preferisco andare un po' più lento e/o leggermente più allegro di giri con una quarta più corta ma senza il fiatone. Gli altri rapporti saranno sacrificati alle esigenze primarie della quarta quindi, se pure dovessero risultare un po' lunghetti come a me in generale NON piacciono soprattutto nei percorsi misti e in montagna, pazienza, in quelle situazioni smanetterò di più.

    Concludendo, e con queste premesse/esigenze, che suggerimenti mi date riguardo albero, marmitta e rapporti? Sto cercando di quantificare le spese ma devo prima capire cosa devo acquistare...

    Saluti e grazie dell'attenzione.
    Già che devi cambiare albero vai di c60, che se nn vuoi prendere un Tameni da anticipare e ribilanciare personalmente ti consiglio un Pinasco... proprio x la valvola lavorata ad uncino.
    Se vuoi una velocità di crociera sui 90/100km/h passa con fiducia a 23/64 DD Polini, consumi pure meno.
    Pinasco in c60 ne ho chiuso uno in ghisa+testa Polini anche questa estate e ti assicuro che 23/64 lo divora.
    Se mai c'è anche il pignone DD 22 Drt, ma tanto so che nn ti servirà. ... ;)
    Inviato dall'Applicazione Android

  21. #521
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Cagliari
    Età
    49
    Messaggi
    53
    Potenza Reputazione
    19

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Grazie, ragazzi!

    @ Graziano. Il tuo motore dovrebbe essere simile a quello che sto pensando io ma senza albero anticipato il quale gioverebbe nel mio caso ai regimi medio-alti in cui già, mi pare di capire, il tuo non si trova male. Tutto ciò mi porta a pensare che una 23/68 (o 22/65) potrebbe tirare molto bene, una volta a regime, anche la quarta lunga.

    @ GT 1968. Il tuo suggerimento di mettere corona 65 è molto sensato, dato che così potrei provare ad allungare ancora il rapporto 2,95, al di sotto del quale non potrei scendere con la corona 68 (23/68 ). Però si porrebbe il problema della 4a che probabilmente ci starebbe molto bene lunga con la 22/65 mentre temo che ci voglia corta con la 23/65, sempre che quest'ultima primaria non sia troppo lunga comunque. Dovendo fare una scelta definitiva prima di chiudere i carter ci penserò...

    @ GAB. Sì, anche io pensavo all'albero anticipato Pinasco che dovrebbe essere bello robusto, affidabile e con fasatura adatta alle mie esigenze, senza che debba lavorare io sulla valvola ché non voglio fare pasticci. L'anticipo dovrebbe far respirare meglio il motore ai regimi medio-alti, giusto? Aiutato magari in questo da una marmitta tipo Megadella, anche se di tipo "anonimo". E i bassi perdono molto? Questo è un nodo cruciale per la scelta ottimale dei rapporti, anche se poi solo chi ha provato le varie combinazioni può dare indicazioni precise più dei ragionamenti teorici. Riguardo la tua esperienza con il 22/68 e il 23/68 che mi dici?

    @ Motoracer 15. Avevo preso in considerazione anche il c60 proprio per quello che regala in termini di coppia e quindi di adattabilità a rapporti lunghi che per me sarebbero certo l'ideale però, dopo aver letto un po' di cose, ci ho rinunciato: su questo motore devo fare il minor numero di modifiche possibile e devo essere sicuro che vada bene da subito, al massimo sopporterò di dover sbattermi un po' per la carburazione. Non voglio pensare di dover mettere spessori sotto il cilindro e poi sentirlo picchiare comunque in testa (o magari non sentirlo/capirlo e vedermi esplodere il pistone a 3000 km da casa), dover diminuire la compressione, vedere come va, provarlo, sentire rumori strani - che magari sono invece normalissimi - e mettermi in paranoia rimanendo settimane o mesi fra forum e vespa, partendo poi per un viaggio di 7000 km senza fidarmi del mezzo che ho sotto. Aiuto, non ci voglio neanche pensare. Grazie comunque del suggerimento. Ti chiedo però di spiegarmi che vantaggio hanno i denti dritti rispetto a quelli elicoidali. Io me li ricordo solo per il fischio...

  22. #522
    VRista Senior L'avatar di motoracer15
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Bassa provincia Veronese (VR)
    Età
    43
    Messaggi
    579
    Potenza Reputazione
    12

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Esatto fischiano al salire di giri e ticchettano al minimo ma sono gli unici contro.
    Hanno un minor assorbimento di potenza/energia sia per la minor superficie che sfrega tra dente/dente... sia perchè la trasmissione elicoidale ha carico assiale spingendo l'albero (e quindi anche il cuscinetto) lateralmente......... e sono più robusti. I motori da corsa hanno tutti i denti dritti.

    Poi di mia esperienza ti posso dire che con la 4^ corta, 23/64 DD li ho sempre tirati anche in c57 sia col Polini 6/7 travasi, che il Malossi166 che Pinasco alluminio. Sia da solo che col passeggero. L'ho proprio comprata nel '96 la mia che già li aveva i 23/64 DD col Polini177
    Ultima modifica di motoracer15; 13-10-13 alle 20:52

  23. #523
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    49
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    18

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    anche io sul mio polini lavorato monto primaria 23/64 polini e tiro benissimo la 4° da 36 denti nonostante i quasi 180° di scarico.
    Guarda che un motore in C60 non perde di affidabilità, nel tuo caso andrebbe anche meglio , tiri rapporti lunghi tenendo il motore basso di giri .
    Una curiosità ..... dove hai intenzione di partire ????
    Se ti serve una mano per la messa a punto contatami in privato che una mano te la do volentieri

  24. #524
    VRista Senior L'avatar di motoracer15
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Bassa provincia Veronese (VR)
    Età
    43
    Messaggi
    579
    Potenza Reputazione
    12
    Addirittura adesso col malossi166 maggiorato a 177 col pistone pinasco (cerca la discussione se ti interessa), giro con la 4^ 34denti Drt, 100km/h di crociera.
    Ultima modifica di motoracer15; 14-10-13 alle 05:31
    Inviato dall'Applicazione Android

  25. #525
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Cagliari
    Età
    49
    Messaggi
    53
    Potenza Reputazione
    19

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da motoracer15 Visualizza Messaggio
    Esatto fischiano al salire di giri e ticchettano al minimo ma sono gli unici contro.
    Hanno un minor assorbimento di potenza/energia
    Insomma sono più efficienti ma più rumorosi...

    Poi di mia esperienza ti posso dire che con la 4^ corta, 23/64 DD li ho sempre tirati anche in c57 sia col Polini 6/7 travasi, che il Malossi166 che Pinasco alluminio. Sia da solo che col passeggero.
    Va be', però tieni conto che il mio sarebbe *quasi* un GT plug & play, i tuoi invece sono belli pepati e quindi il confronto non è proprio fra pari. Però in effetti la 23/64 con 4a corta e 22/65 con quarta lunga non sono così distanti: 103 km/h a 6000 giri nel primo caso, 100 all'ora nel secondo. Nel caso della 23/65 di serie la differenza sarebbe anche minore. Non vorrei però che si allungassero troppo anche le marce inferiori sacrificando oltremodo la marcia in montagna. Certo, mi interessa una "alta" velocità di crociera ma se posso raggiungere un compromesso accettabile con i rapporti inferiori è meglio. Sarebbe interessante valutare anche la 22/65 con 4a a 34 denti tipo "overdrive" ma forse il salto dalla 3a sarebbe eccessivo e problematico.

    Citazione Originariamente Scritto da GT 1968
    anche io sul mio polini lavorato monto primaria 23/64 polini e tiro benissimo la 4° da 36 denti nonostante i quasi 180° di scarico.
    Guarda che un motore in C60 non perde di affidabilità, nel tuo caso andrebbe anche meglio , tiri rapporti lunghi tenendo il motore basso di giri.
    Eh, ma mi sa che il Polini lavorato è più prestante del Pinasco poco lavorato come lo sto pensando io...
    Il C60 non mi lascia tranquillo... :)

    Una curiosità ..... dove hai intenzione di partire ????
    Se ti serve una mano per la messa a punto contatami in privato che una mano te la do volentieri
    L'intenzione è di andare verso Oriente. Molto Oriente... Diciamo intorno al Mar Nero ma è ancora tutto da pensare... :)
    Grazie, sei molto gentile, non avevo notato che fossimo concittadini. Per cominciare forse domani ho il motore su cui mettere le mani... :)

    Citazione Originariamente Scritto da motoracer15
    Addirittura adesso col malossi166 maggiorato a 177 col pistone pinasco (cerca la discussione se ti interessa), giro con la 4^ 34denti Drt, 100km/h di crociera.

    'Sta cosa della 4a 34 denti è da approfondire... Mi posti il link, per favore? ;)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •