Pagina 23 di 40 PrimaPrima ... 13212223242533 ... UltimaUltima
Risultati da 551 a 575 di 984

Discussione: "Testo Unico" sul Pinasco 177

  1. #551
    VRista Senior L'avatar di motoracer15
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Bassa provincia Veronese (VR)
    Età
    43
    Messaggi
    579
    Potenza Reputazione
    12
    Citazione Originariamente Scritto da mariusthesardus Visualizza Messaggio
    No, non mi riferisco a questa con il "traversino"! :-/ Su un altro forum (...), quasi due mesi fa, si parlava di imminente rinnovo della gamma "alluminio a tre travasi" che avrebbe sì compreso questa versione "racing" di cui parlate e pubblicate le foto ma anche una nuova versione del classico gt stradale rivista però nei travasi che avrebbero dovuto assomigliare a quelli del Polini. Già due mesi fa pareva che il "vecchio" gt non fosse più in produzione ma che fosse già pronto per la commercializzazione quello nuovo. Mi sono perso qualcosa?
    Ah questo non lo sapevo! Bello! però è un peccato se esce di produzione il vecchio mangiakm d' alluminio, oltre a quello con imbocco travasi lavorati come il Malossi posta a pagina 15 http://old.vesparesources.com/tuning...-177-a-15.html sono contento di essermene accaparrato uno di scorta a 35€ come nuovo, mancante solo di pistone (l'aveva perso il proprietario), ho misurato la canna per il gioco diametrale (tolleranza come dicono alcuni) e va ancora con la A.

    Citazione Originariamente Scritto da motoracer15 Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    La testa pinasco dev'essere un po' spianata. A proposito gt, poi ti voglio chiedere qualche consiglio sulla GT, spero proprio di portarla a casa la prossima settimana (conservata modello 1967).
    oppure così com'è andrebbe bene per fare il c60 senza basettare.... pinasco prevedeva il c60 anche in passato, può darsi la facesse così esageratamente voluminosa e alta si squish per unificare la produzione
    con quello di alluminio intendevo eh! Che con la fascia L non a filo del cielo pistone può uscire dal cilindro senza che la fascia salti fuori... per penetrare nella testa al PMS
    Ultima modifica di senatore; 02-07-15 alle 10:23 Motivo: Ottimizzazione spazio.

  2. #552
    VRista DOC L'avatar di akira1980
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Correggio (RE)
    Età
    43
    Messaggi
    1 398
    Potenza Reputazione
    15

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Riporto in su la discussione per darvi l'effettiva configurazione del nuovo motorello della Gina:

    Pinasco 177 Alluminio
    Carter lavorati per 3° travaso
    Valvola lavorata
    Scatola raccordata
    Carburatore Dell'Orto SI 24/24
    Frizione Pinasco Power Clutch
    Albero originale
    Rapporti originali
    Marmitta Megadella V2

    Che dire... il rombo è spaventoso. Devo provarla bene per la carburazione, ma il clima non collabora!
    Saluti!
    Vespa: je t'aime

    Meno ASI... più travasi!

    http://imageshack.com/a/img15/1569/brez.jpg

  3. #553

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Pinasco alluminio con travasi rivisti, valvola rivista,albero anticipato,frizione pinasco e carburo 24 Max Be3 116 min 55,marmitta padellino modificato!la sento un pochino grassa e raggiungo i 100facilmente! La cosa che ho notato è che non ho tanta coppia ma allungo notevole!pensato ad una megadella per recuperare un Po di coppia! Quale mi consigliate? Grazie

  4. #554
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    La 1.4 oppure la v2 se il motore è proprio spinto; vedrai come cambia il motore!
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  5. #555
    L'avatar di Vespo76
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Casteldaccia (Pa)
    Età
    48
    Messaggi
    35
    Potenza Reputazione
    0

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Ciao a tutti,
    Ad aprile 2012 ho montato sulla mia px 150 del 2001 la seguente configurazione:
    Gt Pinasco177 alluminio canna cromata;
    Carburatore pinasco 24/24;
    Frizione completa 7 molle Drt con pignone da 23;
    Marmitta megadella 1.5;
    Il tutto semplicemente P&P, non ho fatto lavori ai carter.
    In 2 anni nessun problema, motore silenzioso robusto e affidabile, ho macinato circa 10.000 km spesso anche in 2 e col paravento. Come molti di voi sanno "alle prestazioni si crea assuefazione" e quindi si ha il bisogno di volere sempre di più!!!
    Infatti Lunedì farò il passo successivo, raccorderò i carter e monterò, visto che ci sono, anche un bellissimo albero motore pinasco anticipato corsa lunga 60mm alzando il cilindro alla base di 1,5 con guarnizione in alluminio.

    Si accettano consigli.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #556
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Ceolini
    Età
    43
    Messaggi
    1 505
    Potenza Reputazione
    15

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da Vespo76 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    Ad aprile 2012 ho montato sulla mia px 150 del 2001 la seguente configurazione:
    Gt Pinasco177 alluminio canna cromata;
    Carburatore pinasco 24/24;
    Frizione completa 7 molle Drt con pignone da 23;
    Marmitta megadella 1.5;
    Il tutto semplicemente P&P, non ho fatto lavori ai carter.
    In 2 anni nessun problema, motore silenzioso robusto e affidabile, ho macinato circa 10.000 km spesso anche in 2 e col paravento. Come molti di voi sanno "alle prestazioni si crea assuefazione" e quindi si ha il bisogno di volere sempre di più!!!
    Infatti Lunedì farò il passo successivo, raccorderò i carter e monterò, visto che ci sono, anche un bellissimo albero motore pinasco anticipato corsa lunga 60mm alzando il cilindro alla base di 1,5 con guarnizione in alluminio.

    Si accettano consigli.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Se vai in c60 ti aspetta una bella messa a punto, ma alla fine ti divertirai parecchio!!! ;)
    Dato che apri i carter una slimazzata alla valvola la farei, altra cosa che puoi fare e una controlata al parastrappi e magari ci scappa pure la primaria del px200....
    Con la configurazione finale la 1.5 forse sarà piccina??

  7. #557
    L'avatar di Vespo76
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Casteldaccia (Pa)
    Età
    48
    Messaggi
    35
    Potenza Reputazione
    0

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Grazie mille per la risposta, In effetti ho un paio di dubbi, visto che monto il gruppo frizione completo con pignone da 23, posso montare la primaria del 200 o devo rimontare il pignone originale da 21? Invece per lo scarico quale mi consigliate?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #558
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Se vai in C60 e allunghi i rapporti, non alzare troppo la travaseria, altrimenti la 4a non la tiri più.
    Ok per raccordare i carter, ma la valvola, rifiniture a parte, non la toccherei.
    Per lo scarico, prova con la 1.5 e poi trai le tue conlusioni.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  9. #559
    L'avatar di Vespo76
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Casteldaccia (Pa)
    Età
    48
    Messaggi
    35
    Potenza Reputazione
    0
    Ri-ciao a tutti!

    Riepilogo su px 150:
    Gt Pinasco177 alluminio canna cromata;
    Carburatore Pinasco 24/24;
    Frizione completa 7 molle Drt con rapporti 23 / 68;
    Marmitta megadella 1.5 ;
    Albero motore Pinasco anticipato corsa lunga 60mm;
    "Il tutto ovviamente raccordato"

    Ho deciso di lasciare come rapporti il 23/68 visto che monto il paravento e spesso viaggio in due. (spero di non pentirmi)
    Vi farò sapere!

    Citazione Originariamente Scritto da Vespo76 Visualizza Messaggio
    Ri-ciao a tutti!

    Riepilogo su px 150:
    Gt Pinasco177 alluminio canna cromata;
    Carburatore Pinasco 24/24;
    Frizione completa 7 molle Drt con rapporti 23 / 68;
    Marmitta megadella 1.5 ;
    Albero motore Pinasco anticipato corsa lunga 60mm;
    "Il tutto ovviamente raccordato"

    Ho deciso di lasciare come rapporti il 23/68 visto che monto il paravento e spesso viaggio in due. (spero di non pentirmi)
    Vi farò sapere!

    Ciao a tutti,
    come promesso recensisco la mia vespa appena provata:
    tanta coppia, ma solo ad alti regimi, davvero tanto allungo! allungo! allungo! Però aimè ho perso potenza ai bassi.
    In salita devo per forza scalare di marcia, adesso vorrei un po' piu' di forza anche a scapito dell'allungo, ma come faccio???
    Avevo in mente di rimettere il pignone da 21, oppure, potrei risolvere montando un volano alleggerito?
    Ultima modifica di senatore; 02-07-15 alle 10:24 Motivo: Ottimizzazione spazio.

  10. #560
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    53
    Potenza Reputazione
    19

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Buondì, non ricordo più dov'eravamo rimasti... Va be', per farla breve ho un blocco px 125 puntine sul quale monterò il gt in oggetto, ultima versione "granturismo". Devo allungare la valvola che lavorerà con un albero anticipato Pinasco ma c'è una sorpresa: la valvola ha subìto la "trapanata" da mamma Piaggio (all'inizio pensavo fosse stata una lavorazione artigianale ma su altro forum mi è stato detto che è una modifica fatta già in fabbrica) e quindi non so più in che modo devo lavorarla, se cioè il mio allungamento deve già comprendere quello già c'è oppure se devo far finta che non ci sia e contare i mm prescritti da lavorare a partire dalla situazione attuale.

    Vi chiedo innanzitutto perché Piaggio ha fatto 'sta cosa e non ha invece approntato lo stampo già per quella misura anziché "correggere" dopo. Sarà che nel '78 (anno di fabbricazione del mio motore) gli stampi erano ancora quelli della TS e quella modifica era necessaria per i parametri della PX al quale il motore doveva essere accoppiato? Mah...

    2)Perché qui e anche da altre parti mi si consiglia un allungamento 2+2 mm mentre Pinasco nelle istruzioni di montaggio consiglia un allungamento totale di 8 mm totali (4+4)? A chi devo dare retta?

    3)Mettiamo che debba allungare di 2+2; la modifica Piaggio è già di per sé di circa 4 mm e tutti su un lato; devo considerare quella la valvola come originale e quindi AGGIUNGERE io comunque ulteriori 2+2?

    La cosa migliore e a prova di errore sarebbe misurare apertura/chiusura in gradi con il goniometro ma ho sentito Pinasco e loro non mi danno i relativi parametri di riferimento ma solo i mm (4+4), solo che appunto non so come interpretarli sulla valvola già modificata che mi ritrovo. Vi prego di darmi una mano!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  11. #561
    VRista Junior L'avatar di ettore_1973
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    siracusa
    Età
    50
    Messaggi
    70
    Potenza Reputazione
    15

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Buonasera a tutti,
    volevo esporvi il mio problema.. recentemente ho deciso di elaborare il mio motore VBB2M di scorta e adesso che l'ho completato non vuole saperne di partire se non dopo 100 metri di spinta.
    Le modifiche effettuate sono le seguenti:
    -gt pinasco 2t in ghisa con apertura del secondo travaso quelli tappati di fabbrica;
    -testa pinasco abbassata di 0.7 mm;
    -albero originale posticipato (tolti 19mm lineari , ricreata unghia e lucidato);
    -carburatore dell'orto/spaco si24/24 con ammissione miscela maggiorato e spillo ammortizzato);
    -colonna 160/b3/122 e minimo 55/60;
    -raccordatura carburo/scatola/valvola;
    -filtro del 200px;
    -molle e bicchieri forati pinasco;
    -cuscinetti, cortechi, dischi frizione, puntine, condensatori e candela grado 8 nuovi;
    -megadella tipo sprint;
    -anticipo 20°

    Oggi ho misurato le fasi con il goniometro e sono le seguenti:
    -valvola 100/80;
    -asp 150°;
    -scarico 160°.

    Naturalmente ho controllato tutte le tenute delle parti raccordate e sono ok!
    La miscela cosi come la scintilla ci sono.
    L'olio nel cambio e pulito e non vi è nessuna compressione/depressione.

    Qualcuno può darmi qualche dritta PLEASE!!!!
    Ultima modifica di ettore_1973; 01-04-14 alle 17:11

  12. #562
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    49
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    18
    Citazione Originariamente Scritto da mariusthesardus Visualizza Messaggio
    Buondì, non ricordo più dov'eravamo rimasti... Va be', per farla breve ho un blocco px 125 puntine sul quale monterò il gt in oggetto, ultima versione "granturismo". Devo allungare la valvola che lavorerà con un albero anticipato Pinasco ma c'è una sorpresa: la valvola ha subìto la "trapanata" da mamma Piaggio (all'inizio pensavo fosse stata una lavorazione artigianale ma su altro forum mi è stato detto che è una modifica fatta già in fabbrica) e quindi non so più in che modo devo lavorarla, se cioè il mio allungamento deve già comprendere quello già c'è oppure se devo far finta che non ci sia e contare i mm prescritti da lavorare a partire dalla situazione attuale.

    Vi chiedo innanzitutto perché Piaggio ha fatto 'sta cosa e non ha invece approntato lo stampo già per quella misura anziché "correggere" dopo. Sarà che nel '78 (anno di fabbricazione del mio motore) gli stampi erano ancora quelli della TS e quella modifica era necessaria per i parametri della PX al quale il motore doveva essere accoppiato? Mah...

    2)Perché qui e anche da altre parti mi si consiglia un allungamento 2+2 mm mentre Pinasco nelle istruzioni di montaggio consiglia un allungamento totale di 8 mm totali (4+4)? A chi devo dare retta?

    3)Mettiamo che debba allungare di 2+2; la modifica Piaggio è già di per sé di circa 4 mm e tutti su un lato; devo considerare quella la valvola come originale e quindi AGGIUNGERE io comunque ulteriori 2+2?

    La cosa migliore e a prova di errore sarebbe misurare apertura/chiusura in gradi con il goniometro ma ho sentito Pinasco e loro non mi danno i relativi parametri di riferimento ma solo i mm (4+4), solo che appunto non so come interpretarli sulla valvola già modificata che mi ritrovo. Vi prego di darmi una mano!
    Mio Caro concittadino credo che alla tua domanda del perchè della trapanata nessuno ti sappia dare risposte certe......e poi che te ne frega.
    Veniamo a noi , considera lo "0" la situazione chi ti trovi davanti e da qui in poi inizia i lavori di lima.
    Io non sono abituato a lavorare in millimetri ma in gradi , quindi ti consiglio di montare il goniometre e sull'albero che devi misurare e fai tuttte le lavorazioni del caso per ottenere una valvola che ti dia fase d'ammissione di 115/55 che secondo me per un pinasco in ghisa va benone .
    Ciaoooo

    Citazione Originariamente Scritto da ettore_1973 Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti,
    volevo esporvi il mio problema.. recentemente ho deciso di elaborare il mio motore VBB2M di scorta e adesso che l'ho completato non vuole saperne di partire se non dopo 100 metri di spinta.
    ...........................................
    ...........................................
    Qualcuno può darmi qualche dritta PLEASE!!!!
    ciao Luca
    Ultima modifica di senatore; 02-07-15 alle 10:26 Motivo: Ottimizzazione spazio.

  13. #563
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    53
    Potenza Reputazione
    19

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Mio Caro concittadino credo che alla tua domanda del perchè della trapanata nessuno ti sappia dare risposte certe......e poi che te ne frega.
    Veniamo a noi , considera lo "0" la situazione chi ti trovi davanti e da qui in poi inizia i lavori di lima.
    Io non sono abituato a lavorare in millimetri ma in gradi , quindi ti consiglio di montare il goniometre e sull'albero che devi misurare e fai tuttte le lavorazioni del caso per ottenere una valvola che ti dia fase d'ammissione di 115/55 che secondo me per un pinasco in ghisa va benone
    Ciaoooo
    Saluti a te!

    Il perché della trapanata era perché avevo le indicazioni solo in mm e non sapevo se considerare la larghezza attuale il punto da cui partire... Avendo le indicazioni in gradi il problema non si pone, è che questi dati non li avevo Però il mio Pinasco è in ALLUMINIO, non in ghisa, la versione più recente - la "Granturismo" - quella con i travasi allargati. Il tuo diagramma è da considerarsi valido lo stesso?

  14. #564
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    49
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    18

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    puoi fare un sunto della tua configurazione , anche in privato , così non si ripetono le cose .
    Comunque credo proprio di si

  15. #565
    VRista Junior L'avatar di ettore_1973
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    siracusa
    Età
    50
    Messaggi
    70
    Potenza Reputazione
    15

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Grazie Luca per la repentina risposta ma da buon motorista navale 2 più 2 fa sempre 4
    Avevi ragione la fase dei travasi sommati 120°.
    La fase della valvola 100/80 va benissimo quando è in moto.
    Il problema rimane nella messa in moto e nel mantenimento del minimo a caldo.. sigh..

  16. #566
    VRista DOC L'avatar di ujaguarpx125
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Bari - Molfetta - Tortona
    Età
    42
    Messaggi
    1 340
    Potenza Reputazione
    16
    Ciao Ragazzi! Chi mi dà una dritta sul nuovo motore?
    http://old.vesparesources.com/tuning...-consigli.html
    Visto che devo mettergli un pinasco 177 alluminio candela centrale.
    Grazie

    Ragazzi leggendo le istruzioni del pinasco 177 alluminio candela centrale, c'è scritto che il rodaggio và fatto al 4%. Montando un 24 con mix, come posso aumentare la portata del miscelatore?
    Grazie
    Ultima modifica di senatore; 02-07-15 alle 10:26 Motivo: Ottimizzazione spazio.
    www.vespadinverno.it
    Ujaguar! Vespizzatevi! Una strada, una Vespa e uno zainetto! Questa è libertà!
    PX125 '05 Nera
    PK 50 S Elestart '84 bianca
    Special 1975

  17. #567
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Ceolini
    Età
    43
    Messaggi
    1 505
    Potenza Reputazione
    15

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Fai rodaggio al 2% senza forzare! Passati i 1000 km puoi tirarlo

    from my Star TAC.

  18. #568
    VRista DOC L'avatar di ujaguarpx125
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Bari - Molfetta - Tortona
    Età
    42
    Messaggi
    1 340
    Potenza Reputazione
    16

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Quindi il miscelatore non và modificato?
    www.vespadinverno.it
    Ujaguar! Vespizzatevi! Una strada, una Vespa e uno zainetto! Questa è libertà!
    PX125 '05 Nera
    PK 50 S Elestart '84 bianca
    Special 1975

  19. #569
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    42
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    22

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    No non va modificato


    Sent from my M.P. Superturbo

  20. #570
    VRista Junior L'avatar di nazza
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Civitanova Marche
    Età
    54
    Messaggi
    98
    Potenza Reputazione
    15

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da ujaguarpx125 Visualizza Messaggio
    Ragazzi leggendo le istruzioni del pinasco 177 alluminio candela centrale, c'è scritto che il rodaggio và fatto al 4%. Montando un 24 con mix, come posso aumentare la portata del miscelatore?
    Grazie
    Ciao, basta che metti miscela al 2% nel serbatoio invece di mettere benzina pura, l'altro 2% lo aggiunge il miscelatore!!!

  21. #571
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    62
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    19

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da nazza Visualizza Messaggio
    Ciao, basta che metti miscela al 2% nel serbatoio invece di mettere benzina pura, l'altro 2% lo aggiunge il miscelatore!!!
    Ma a cosa serve miscela al 4% in una vespa.....
    Tanto fumo per niente e poi con a canna cromata....
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  22. #572
    Guest VRista Senior
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Palermo
    Messaggi
    857
    Potenza Reputazione
    0

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Ma a cosa serve miscela al 4% in una vespa.....
    Tanto fumo per niente e poi con a canna cromata....
    infatti
    il miscelatore varia la quantità di olio che lubrifica il pistone in base ai giri del motore, quindi quando stai a manetta la miscela la farà al 3%
    non c'e assolutamente motivo di aggiungere altro olio, l'importante e usare olio semi sintetico, oppure sintetico al 100%, ma con il sintetico al 100% devi stare attento al filtro della vaschetta dell'olio a volte lo ottura

  23. #573
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    53
    Potenza Reputazione
    19

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Ciao ragazzi, dopo qualche mese di pausa per motivi economici sto finalmente rimettendo mano al motore da pinascare. Ieri mi è arrivato l'albero Pinasco anticipato ed è bellissimo! Siccome sono però paranoico (l'avevo già ampiamente dimostrato...) ora sono indeciso se allungare o meno la valvola, anche se l'avevo già messo in conto. Non vorrei infatti che sommando l'anticipo (il posticipo) dato dall'albero a quello conseguente all'allungamento della valvola il motore diventasse singhiozzante ai regimi bassi, quelli che invece posso tranquillamente sfruttare sul motore originale che ho sopra ora. La cosa la troverei alquanto fastidiosa - direi inaccettabile - e la vorrei assolutamente evitare, a costo di perdere qualche giro in alto, tanto ho rapporti sufficientemente lunghi, simili a quelli del 200 di serie, e non dovrei aver bisogno di chissà quale allungo, anche se in quarta a 6.500 giri (circa 110 km/h) vorrei ci arrivasse. Per il resto: carter PX puntine, gt Pinasco alluminio (ultima versione "Granturismo"), SI 24/24, raccordo travasi e carburatore, marmitta probabilmente Megadella 1.8. Che dite? Lascio così la valvola per sicurezza o posso allungarla almeno un po' senza controindicazioni?

  24. #574
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Ceolini
    Età
    43
    Messaggi
    1 505
    Potenza Reputazione
    15

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Passa a una accensione elettronica pxe, misura le del cilindro col goniometro e vedi dove toccare la valvola. Fai conto che con una megadella 2.0 e 177 in ghisa 2 travasi arrivo a 100 tranquillamente

    from my Star TAC.

  25. #575
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    49
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    18

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Mario prima di sapere se allungare o non allungare bisogna conoscere le fasi della termica e quelle che hai ora con l'albero pinasco.
    Se hai bisogno sai dove trovarmi.


    Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Gt 1968; 01-06-14 alle 14:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •