La Pinasco flytech io l'ho montata col mio 2 travasi.
La Pinasco flytech io l'ho montata col mio 2 travasi.
Grazie GT1968, ottimo consiglio, per ora non aprirò, il motore è stato rifatto 4 anni fa e ha circa 15000 km all attivo....oggi mi è arrivata una mail pubblicità del flytech e mi sono incuriosito....
Mason1981, ciao
Come ti trovi col flytech? Installazione complicata?
Che vespa hai?
Ultima modifica di senatore; 02-07-15 alle 10:36 Motivo: Ottimizzazione spazio.
Il mio vecchio motorello era. Un Pinasco 2 travasi
Testa a candela centrale Pinasco
Albero Piaggio lavorato by mavsp
Primaria 24/65 DE
Frizione drt 7 molle ( solo la campana)
Parastrappi mavsp molle gialle
Si 24/24 con vaschetta drt 5
Filtro del 200
Megadella 1.8
E flytech da 1.6 kg
Il tutto. Su carter vbc1m
Ora sto passando al m1x... Sui medesimi carter
Montare la flytech non è difficile. Mi son preso una stroboscopica da 20€ e col. Goniometro e blocca pistone in un'ora avevo risolto ( prima volta che lo facevo)
Ultima modifica di Mason1981; 14-01-15 alle 23:22
Grazie,Mason
La mia vespa è più plug&play
177pinasco
20/20 108 max be3
Padellino Sito della px
Frizione 6 molle con piattelli forati pinasco
Velocità max 100 ma mi mura un po
Come erogazione mi piace , vorrei solo allungare un po
Vorrei migliorare perché ai bassi mi brucia le candele quindi pensavo alla flytech ma non tutti la consigliano, ma no vorrei stravolgere tutto l impianto elettrico
Ciao
Mura per le punte e per la marmitta; metti una 7.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Buongiorno ragazzi, grazie per i consigli!...
Proverò a far qualche test fio permettendo... Quest anno tra la casa il matrimonio il bimbo e il lavoro ho fatto una sola uscita di 35km...non ricordo PI neanche che vespa ho!😭
Pensavo di cambiare marmitta , ho la sito plus nel garage o vorrei provare una pinasco touring..non vorrei però aumentare troppo il rumore...voi che dite! Ciao
Passa a una megadella, resa medio alta e rumore contenuto.!!
Megadella, credo una v2 otto coni.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Il con il mio pompatello avevo la 1.8.
Riassumendo
Flytech pinasco
Megadella 2.0 o quella più adatta
Pignone 23drt , ma è compatibile con il cambio originale?
Dove la trovo la megadella?
Farò un buon Settaggio di anticipo e carburazione!
Per la megadella contatta mega, e quelli che le fabbrica. Lo trovi sul forum o anche su subito Carmelo. Volendo ho il contatto Facebook.
grazie, proverò a contattarlo ....
scusa se ho la testa dura, ma per quanto riguarda il pignone z23 drt è compatibile con il cambio originale della GL?
questo per essere chiari?
Io l'ho montata sul cambio originale della gt , contatta drt e avrai tutte le info che desideri
grazie gt1968
....................
buona sera amici, altra domanda ... sul 20/20 che ghigliottina devo montare, ho due carburatori uno con ghigliottina liscia e uno con ghigliottina incavata... appena smonto vi dico cosa c c è scritto..
Ultima modifica di senatore; 02-07-15 alle 10:38 Motivo: Ottimizzazione spazio.
incavo piccolo se ricordo bene il numero finale è 01 ma dammi il beneficio del dubbio, sicuramente non la piatta che è montata di serie sulle lml
ciao
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
grazie graziano65...
Ciao a tutti, vorrei sapere il vostro parere riguardo a questa configurazione:
Blocco VLX1M mix
Pinasco 177 alluminio vecchio tipo
travasi e valvola raccordati
albero anticipato corsa 59 DRT
SI 24 E con mix
4a corta del 125
friz. 7 molle
volano elestart senza ghiera
primaria 23/65 (o 22 DRT?)
Megadella (quale?)
Io peso 80kg vado quasi sempre da solo e abito in pianura, voglio andare allegro ma non cerco le prestazioni assolute.
23/65 lunghetta, metti la polini DD. Ti migliora u pelo la risposta del motore rispetto a una DE. Per la megadella chiedi a mega che ti dirà quale scegliere. Per montare il 24 devi raccordare la scatola al. Carburo o non hai apprezzabili aumenti di coppia
Ultima modifica di senatore; 02-07-15 alle 10:38 Motivo: Ottimizzazione spazio.
Ciao ragazzi ho preso un blocco per metterci il piansco alluminio ,ho raccordato i carter ,anticipato lalbero originale di 19mm .mi chiedevo l albero va centrato almeno dopo ?che metto c'è per centrarlo?me lo chiedevo perche da come si sente dire anche i mazzucchelli e altri non escono perfettamente bilanciati .metto due foto dei lavori
[QUOTE=marco873;1008174]Ciao ragazzi ho preso un blocco per metterci il piansco alluminio ,ho raccordato i carter ,anticipato lalbero originale di 19mm .mi chiedevo l albero va centrato almeno dopo ?che metto c'è per centrarlo?me lo chiedevo perche da come si sente dire anche i mazzucchelli e altri non escono perfettamente bilanciati .
..................................
Con 19mm di spalla tagliata è necessario rifare il centraggio o si puo montare uguale?non vorrei vibrasse come un frullatore
Ultima modifica di senatore; 02-07-15 alle 10:43 Motivo: Ottimizzazione spazio.
Centrarlo o ribilanciarlo?perche ho visto c'è differenza.si puo fare la centratura da se?
per centratura si intende l'allineamento dei due coni, che a meno di asportare materiale con lo scalpello non varia; mentre per ribilanciatura si intende che dopo averlo lavorato lato frizione, si asporta materiale dal lato opposto in modo da riportare l'albero alla situazione di equilibrio in cui si trovava prima dell'intervento, cioè con lo spinotto ad ore 12.
Ah grazie e si puo ribililanciare da noi o c'è bisogno di strumenti particolari ,tipo comparatori ecc?
si può fare in casa ho fatto un tutorial, che spiega passo passo come fare:
http://old.vesparesources.com/34-tun...nticipato-quot