Pagina 27 di 40 PrimaPrima ... 17252627282937 ... UltimaUltima
Risultati da 651 a 675 di 984

Discussione: "Testo Unico" sul Pinasco 177

  1. #651
    VRista
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    pisa
    Età
    37
    Messaggi
    252
    Potenza Reputazione
    11
    Grazie franco

    Ho bilanciato l'albero grazie al metodo di franco .inoltre ho fatto altri lavori
    uploadfromtaptalk1423048223235.jpguploadfromtaptalk1423048246423.jpguploadfromtaptalk1423048278602.jpguploadfromtaptalk1423048307743.jpguploadfromtaptalk1423048336603.jpguploadfromtaptalk1423048380252.jpguploadfromtaptalk1423048403854.jpg

    Ho lavorato anche lo scarico del cilindro
    uploadfromtaptalk1423048876953.jpg

    LChe rapporti mi consigliate da metterci sotto ,considerando anche che la valvola non la tocco. Ho disponibili i 22 e 23/68.
    Ultima modifica di senatore; 02-07-15 alle 10:46 Motivo: Ottimizzazione spazio.

  2. #652
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Albano Laziale
    Messaggi
    1 260
    Potenza Reputazione
    16

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da marco873 Visualizza Messaggio
    Ho bilanciato l'albero grazie al metodo di franco .inoltre ho fatto altri lavori
    Sono contento di esserti stato utile

  3. #653
    VRista
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    pisa
    Età
    37
    Messaggi
    252
    Potenza Reputazione
    11

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Ho visto franco i tuoi lavori e ti faccio i complimenti per la bravura,te come rapporti metteresti sotto i 22/68 o 23/68?avendo fatto un anticipo importante come 19-20mm per adesso voglio vedere come va senza toccare la valvola,anche perché quello che cerco è solo un po piu di allungo .sicuramente ci mettero anche il filtro polini che attualmente monto sul mio attuale motore .

  4. #654
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Albano Laziale
    Messaggi
    1 260
    Potenza Reputazione
    16

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da marco873 Visualizza Messaggio
    Ho visto franco i tuoi lavori e ti faccio i complimenti per la bravura,te come rapporti metteresti sotto i 22/68 o 23/68?avendo fatto un anticipo importante come 19-20mm per adesso voglio vedere come va senza toccare la valvola,anche perché quello che cerco è solo un po piu di allungo .sicuramente ci mettero anche il filtro polini che attualmente monto sul mio attuale motore .
    io lo farei 22/68 4a da 35 oppure 23/68 4a da 36. Tanto lo fa la marmitta giusta, sia come coppia che come giri.

  5. #655
    VRista
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    pisa
    Età
    37
    Messaggi
    252
    Potenza Reputazione
    11

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Allora tolgo il pignone 23/68 dal mio attuale polini .la marmitta ci metto la sua pinasco touring a coni .il miscelatore lho voluto tappare perche non mi fido.te dici che sui 110 potrebbe arrivarci?

  6. #656
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Non è meglio una megadella calcolata sul tuo motore? Costa meno e rende di più!
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  7. #657
    VRista
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    pisa
    Età
    37
    Messaggi
    252
    Potenza Reputazione
    11
    Ma la pinasco touring è calcolata apposta per il suo cilindro pinasco.meglio di cosi.E poi ce lavrei gia senza spendere altri soldi

    Anche io credevo che la touring andasse come la plus o la pinasco cromata -ma invece allunga tantissimo e la coppia non la perde per nulla.
    Ultima modifica di senatore; 02-07-15 alle 10:47 Motivo: Ottimizzazione spazio.

  8. #658

    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    6
    Potenza Reputazione
    0

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Ciao, vorrei mettere un pochino di brio alla mia nuova vespa px125e montando il 177 magny cours, marmitta megadella e.. cosa mi suggerite come
    albero motore, frizione, rapporti e carburatore ?


    Mille grazie

  9. #659
    VRista DOC L'avatar di mpfreerider
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Età
    33
    Messaggi
    1 199
    Potenza Reputazione
    12

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Ragazzi mi consigliate un buon montaggio P&P del Pinasco alluminio?
    La destinazione d'uso è quella di lunghi viaggi e percorrenze con passeggero e bagagli.

    -Candela:
    -Filtro:
    -Getti:
    -Ghigliottina:
    -Marmitta:
    - Ecc.

    Grazie ragazzi



    mpfreerider

  10. #660
    VRista
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    pisa
    Età
    37
    Messaggi
    252
    Potenza Reputazione
    11

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Ciao io ho usato il pinasco alluminio pep senza raccordarlo per 7000 km e dopo ho fatto i lavori.Quando lo montavo senza lavori di getto max avevo un 110 , be3 e freno aria 160 , per il minimo 48/160.TI consiglio di raccordare almeno il carburatore alla scatola del carburatore .Come candela una ngk8 o bosch w4ac o champion l78 .Come marmitta antisgamo, io ho la pinasco touring che è progettata per il diagramma del proprio cilindro , senno buone lo stesso sono le megadelle di mega, un utente di qui o una sip road. Filtro se vuoi metti il cornetto polini (provato) ma se hai una marmitta tipo quelle sopra ,il gettodel max passa da un 110 a un 118 e consuma un po di più . Sennò lasci il filtro tuo e lo buchi di 5mm dietro al getto del max e 3dietro a quello del minimo o senno prendi quello del 200che è gia bucato.Ciao

  11. #661
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    62
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    19

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da marco873 Visualizza Messaggio
    Ho lavorato anche lo scarico del cilindro
    Con quella modifica perdi solo coppia e bassi.....io non l'avrei mai fatta, anche allargare lo scarico in un motore turistico non è mai consigliabile, perdi pressione sul pistone troppo velocemente.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  12. #662
    VRista
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    pisa
    Età
    37
    Messaggi
    252
    Potenza Reputazione
    11

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Si vero pero il pinasco ha uno scarico molto basso tipo dr 150° -155° con molta coppia ai regimi medio bassi se gli alzi un 1 - 1,5 mm non succede nulla e non perde molto e guadagni qualche giro.

  13. #663
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    62
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    19

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da marco873 Visualizza Messaggio
    Si vero pero il pinasco ha uno scarico molto basso tipo dr 150° -155° con molta coppia ai regimi medio bassi se gli alzi un 1 - 1,5 mm non succede nulla e non perde molto e guadagni qualche giro.
    Temo ci sia qualcosa che non va nella tua misura dello scarico.....il vecchio ghisa aveva 160 gradi scarsi quello si.
    Io ne ho rilevato uno e mi dava 165 gradi, allora essendo un cilindro di prova ho iniziato a limare ebbene ho solo pero tiro e coppia.
    Peccato ho rovinato un cilindro..... ma se tu sei riuscito nel tuo intento tanto meglio.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  14. #664
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    18

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Il vecchio ghisa stava tra 155 160° sullo scarico e sui 120 di travaso , sul mio ho portato lo scarico a 175° ed i travasi forse a 125° , lavorato i travasi alla base , adeguato l'ammissione e rivisto la testa, be la musica è cambiata di brutto ed in meglio , ho guadagnato giri ed elasticità di guida ,in basso non ha avuto sensibili cambiamenti.
    Ultima modifica di Gt 1968; 21-04-15 alle 12:05

  15. #665
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    62
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    19

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Il vecchio ghisa stava tra 155 160° sullo scarico e sui 120 di travaso , sul mio ho portato lo scarico a 175° ed i travasi forse a 125° , lavorato i travasi alla base , adeguato l'ammissione e rivisto la testa, be la musica è cambiata di brutto ed in meglio , ho guadagnato giri ed elasticità di guida ,in basso non ha avuto sensibili cambiamenti.
    Per forza Luca il pinasco in ghisa ha fasi da betoniera.....
    Se non aumenti almeno di una decina di gradi travasi e scarico hai un landini non un non 2tempi.
    Prer l'alluminio però la musica cambia, questo non è il magny cour bensì il vecchio, sconsigliato toccare lo scarico, nemmeno allargarlo se vuoi che teiri in basso se vuoi 8000 ngiri invece puo' andare ma la coppia sotto che pòerdi non ti farà spingere la 23-64 nemmeno i n discesa.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  16. #666
    VRista Junior L'avatar di serpentain85
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    salerno
    Età
    39
    Messaggi
    55
    Potenza Reputazione
    10

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Ragazzi qualcuno ha mai montato un GT pinasco 190 in corsa 60?

  17. #667
    VRista
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Rosasco (PV)
    Età
    47
    Messaggi
    440
    Potenza Reputazione
    10

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Ciao a tutti, mi rivolgo agli esperti: ho infilato le fasce nella parte bassa della camicia del mio pinasco in alluminio primo tipo e lo spazio tra le due punte è di 45centesimi (4 decimi e mezzo) per quella ad L superiore e 40 centesimi per quella rettagolare inferiore.
    Ho misurato con lo spessimetro.
    Che dite sono da cambiare?

  18. #668
    VRista Junior L'avatar di serpentain85
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    salerno
    Età
    39
    Messaggi
    55
    Potenza Reputazione
    10

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Salve ragazzi, finalmente mi don arrivati tutti i pezzi e posso cominciare a montare....ho raccordato sia carter che scatola al carburatore e cilindro, anche se si è formato un piccolo forellino sul Carter grande ma ho portato a saldare il tutto col TIG.
    La mia configurazione ora è la seguente:
    GT pinasco 177 alluminio
    Albero. Mazzucchelli ant. c57
    Frizione 7molle pinasco rinf.
    Ingranaggi z23/65
    Carter raccordati...
    Megadella che mi farò consigliare da Megan

    Ho alcune domande...
    La rondella rasamenro di rame che va interposta tra cestello frizione e pignone la devo mettere?
    Perché smontando il motore ho trovato tanti pezzettini di questa rondella che si è consumata sulla vecchia frizione.
    Il mio volano pesa sui 2 kg...lo devo fare alleggerire?
    Un mio amico ha detto che il mio volano non può essere alleggerito...è vero?
    Il piattelli e il reggispinta hanno bisogno di modifiche o basta che compri quelli originali?
    Nel foglio illustrativo della frizione ce scritto che posso montarla sia a 3 dischi che a 4...voi che mi consigliate? Cosa cambia tra 3 o 4?

  19. #669
    VRista
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Rosasco (PV)
    Età
    47
    Messaggi
    440
    Potenza Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da pulun Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, mi rivolgo agli esperti: ho infilato le fasce nella parte bassa della camicia del mio pinasco in alluminio primo tipo e lo spazio tra le due punte è di 45centesimi (4 decimi e mezzo) per quella ad L superiore e 40 centesimi per quella rettagolare inferiore.
    Ho misurato con lo spessimetro.
    Che dite sono da cambiare?
    Attendo consigli...

    Citazione Originariamente Scritto da pulun Visualizza Messaggio
    Attendo consigli...
    ho fatto la cosa migliore, ho scritto una mail alla Pinasco che mi ha risposto così: Gentile Cliente,
    sono ancora in tolleranza, ma se sta revisionando il motore potrebbe cambiarle per evitare di doverlo fare fra 10.000 km.
    Distinti saluti
    Pinasco Staff


    -----Messaggio originale-----
    Da: Pinasco [mailto:info@pinasco.com]
    Inviato: giovedì 7 maggio 2015 23:27
    A: info@pinasco.com
    Oggetto: Pinasco: USURA FASCE

    Questa è una email di contatto dal sito http://www.pinasco.com/ inviata da:
    PAOLO <pulun1@infinito.it>

    Ciao a tutti, mi rivolgo agli esperti: ho infilato le fasce nella parte bassa della camicia del mio pinasco in alluminio primo tipo e lo spazio tra le due punte è di 45centesimi (4 decimi e mezzo) per quella ad L superiore e 40 centesimi per quella rettagolare inferiore.
    Ho misurato con lo spessimetro.
    Che dite sono da cambiare?
    Ultima modifica di senatore; 02-07-15 alle 10:48 Motivo: Ottimizzazione spazio.

  20. #670

    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    milazzo
    Età
    41
    Messaggi
    17
    Potenza Reputazione
    0

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da pulun Visualizza Messaggio
    Attendo consigli...
    ciao a tutti ragazzi! Sono nella pagina giusta x chiedere aiuto x la configurazione del mio px con pinasco in ghisa?

  21. #671
    VRista
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    pisa
    Età
    37
    Messaggi
    252
    Potenza Reputazione
    11

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Sei al limite con la tolleranza.se ti dico quanto ho io con il polini ci ridi, le fasce sul pistone 64mm asso non le danno piu singolarmente allora lo porto a fine vita.cmq la tolleranza delle mie fasce è sui 1mm e è bello spompo.

  22. #672

    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    milazzo
    Età
    41
    Messaggi
    17
    Potenza Reputazione
    0

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Ciao pulun! Ma tu che configurazione hai? A livello di getti e candela dico...io ho montato da poco quel GT e con il kit pinasco per la carburazione più un getto Max da 108 su un carburo Si 20 20 ho preso già due scaldatone con bloccaggio a meno di 100km di vita! Dove sto sbagliando? Heeeelp!

  23. #673
    VRista
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    pisa
    Età
    37
    Messaggi
    252
    Potenza Reputazione
    11

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Non sbagli nulla è il pinasco ghisa esce stretto di tolleranza a 7 -8cent e grippi.vai piano e devi fare un rodaggio sui 1500senza tirarlo.

  24. #674

    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    milazzo
    Età
    41
    Messaggi
    17
    Potenza Reputazione
    0

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    grazie x aver risposto subito! Ma invece x la miscela che mi dici? Io ho fatto miscela al 3% ma ho pure il miscelatore che funziona...nn sarebbe meglio farlo andare solo col miscelatore? Ho paura x quei grippaggi improvvisi...nn vorrei rovinare il gt nuovo di pacco...ne tantomeno farmi inculcare da qualke macchina...:-D:-D:-D

  25. #675
    VRista
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    pisa
    Età
    37
    Messaggi
    252
    Potenza Reputazione
    11

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Allora falla al tre fino a 800km la miscela. Non andare a full gass o a una velocita costante per troppo tempo.la vite dietro al carburatore mi auguro tu l'abbia modificata e messa sui 2,5 -3giri dai 1,5originale.se vuoi usare il miscelatore fallo ma metti 2 tappini di olio nel serbatoio e olio sintetico.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •