Pagina 28 di 40 PrimaPrima ... 18262728293038 ... UltimaUltima
Risultati da 676 a 700 di 984

Discussione: "Testo Unico" sul Pinasco 177

  1. #676

    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    milazzo
    Età
    41
    Messaggi
    17
    Potenza Reputazione
    0

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Allora vite aria come da manuale pinasco 2,5 giri,ghigliottina modello 01 Max 160 be3 108 e min da scatola pinasco...tutto mi sembra ok...nn ha sballamenti di carburazione eppure la grippata è dietro l'angolo...nn so più dove mettere le mani...se tu mi dici di avere pazienza me la farò venire...a me interessa l'affidabilità...faccio viaggi in vespa....speriamo bene...

  2. #677
    VRista
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    pisa
    Età
    36
    Messaggi
    252
    Potenza Reputazione
    11
    Il pinasco ghisa è il contrario del dr.mentre il dr ha una tolleranza di 12cent il pinasco ghisa ne ha poco piu della meta e hai voglia di scerverlarti con emulsionatori di vario tipo be3 -be4 chi piu ne ha ne metta e grippi spesso uguale ; se poi tiri spesso nel rodaggio sei apposto lo cucini allo spiedo quel cilindro.

    Fai una cosa al massimo se non vuoi sbattimenti di andare piano direi pianissimo per 1500 portalo a lappare che 1cent di tolleranza a regola te lo porta via e cosi ti porta via anche i segni sulla canna e rilavorano meglio anche le fasce.
    Ultima modifica di senatore; 02-07-15 alle 10:49 Motivo: Ottimizzazione spazio.

  3. #678

    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    milazzo
    Età
    41
    Messaggi
    17
    Potenza Reputazione
    0

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    ...mmm...nn è male come idea...ci penserò...onestamente stavo cominciando a pensare che nn sono in grado io di montare un cilindro dopo anni sugli scooter...ti ringrazio tanto...vedrò dopo il rodaggio se la configurazione va bene o se è da modificare...x ora la prova candela è falsata da bassa velocità olio a go go ecc ecc...grazie marco...ti terrò aggiornato...

  4. #679
    VRista
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    pisa
    Età
    36
    Messaggi
    252
    Potenza Reputazione
    11

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Non fare nessuna prova candela fino a fine rodaggio e viaggia con il 108senza bucare il filtro . stringi bene la testa quella si.la lappatura costa 10-15euro e secondo me la potresti fare se si inchioda cosi spesso.

  5. #680

    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    milazzo
    Età
    41
    Messaggi
    17
    Potenza Reputazione
    0
    Ha ecco quello mi era sfuggito! Il filtro già bucato...si x la lappatura mi sa che ci penso seriamente x nn finire di arrostire il GT...

    Ma anche tu hai questo gt montato?
    Ultima modifica di senatore; 02-07-15 alle 10:50 Motivo: Ottimizzazione spazio.

  6. #681
    VRista
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    pisa
    Età
    36
    Messaggi
    252
    Potenza Reputazione
    11

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    No ma è risaputo che il pinasco ghisa è un gt che da rogne per tolleranza canna -pistone. Io fossi in te lapperei la canna cosi le fasce lavorano meglio sui nuovi segni della spazzola e dai anche una occhiata al pistone in che condizioni è.

  7. #682

    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    milazzo
    Età
    41
    Messaggi
    17
    Potenza Reputazione
    0

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Ok grazie marco. A presto.

  8. #683
    VRista
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    pisa
    Età
    36
    Messaggi
    252
    Potenza Reputazione
    11
    Per mia esperienza i due cilindri che ti devi impegnare per gripparli sono dr 177 e pinasco alluminio 177.il pinasco ce lho ancora e una volta per sbaglio partii a razzo con il rubinetto dellla benzina chiusa, nulla gli è successo, se lo facevo con il polini che ho sotto ora è nel canposanto dei cilindri inchiodati.

    Ciao e aggiorna quando vuoi.
    Ultima modifica di senatore; 02-07-15 alle 10:50 Motivo: Ottimizzazione spazio.

  9. #684

    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    milazzo
    Età
    41
    Messaggi
    17
    Potenza Reputazione
    0

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Ragazzi lappatura eseguita e gt rimontato! Il tornitore mi diceva che la canna era 2/100 più stretta sotto e x questo le grippate nel pistone si vedevano al di sotto dello spinotto! Ora mi serve un aiuto x carburare! Sul 20 ho il min 50 e il Max 108...ghigliottina n.1 ma la candela è sempre grigia! Magro o grasso?

  10. #685
    VRista
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    pisa
    Età
    36
    Messaggi
    252
    Potenza Reputazione
    11

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Te lo avevo detto era stretto a 6-7cent al posto di 8-9cent.Se grigia metti due punti tipo110 dato hai anche i buchi sul filtro e cmq se sei in rodaggio vai piano con miscela piu ricca.controlla che non aspri aria dal carburatore -vaschetta,testa -cilindro ,cilindro -carter .

  11. #686
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    26

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    In rodaggio cerco di rimanere grasso con qulache punto in più di getto max.
    Sui 177 col SI 20 monto il 112 e poi scendo a 108/110 quando si slega.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  12. #687

    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    milazzo
    Età
    41
    Messaggi
    17
    Potenza Reputazione
    0
    Non so ma oggi farò delle prove...vedo fin dove arrivare...la pinasco x mail mi dice di montare un Max tra 112 e 115...spero di trovarli e riuscire a provare oggi...

    Citazione Originariamente Scritto da 177px Visualizza Messaggio
    Non so ma oggi farò delle prove...vedo fin dove arrivare...la pinasco x mail mi dice di montare un Max tra 112 e 115...spero di trovarli e riuscire a provare oggi...

    ragazzi buone nuove!!! dopo una mail di cazziata alla Pinasco mi hanno contattato per restituire i due gt che ho comprato e mi ridanno i soldi...
    hanno dovuto abbassara la testa...fate tutti cosi'!!!!!!!!!!!
    a presto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ultima modifica di senatore; 02-07-15 alle 10:51 Motivo: Ottimizzazione spazio.

  13. #688
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Ceolini
    Età
    42
    Messaggi
    1 505
    Potenza Reputazione
    15

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    ?? Ma hai scritto direttamente a loro? Come ti vengono rimborsati?

  14. #689
    VRista Junior L'avatar di dajeridge
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    PORDENONE
    Età
    53
    Messaggi
    167
    Potenza Reputazione
    10

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da Mason1981 Visualizza Messaggio
    ?? Ma hai scritto direttamente a loro? Come ti vengono rimborsati?
    ciao mason...interessante sta restituzione soldini quando sanno di avere torto eh ?? e t sai a cosa mi riferisco..

  15. #690
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Ceolini
    Età
    42
    Messaggi
    1 505
    Potenza Reputazione
    15

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Nooo dici?!? Son passato al m1x per disperazione dal 177 2 travasi

  16. #691
    VRista Junior L'avatar di dajeridge
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    PORDENONE
    Età
    53
    Messaggi
    167
    Potenza Reputazione
    10

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da Mason1981 Visualizza Messaggio
    Nooo dici?!? Son passato al m1x per disperazione dal 177 2 travasi
    ti capisco ma ne verro a capo..

    e poi tu non hai un m1x, hai un puzzle ben riuscito, meglio di sicuro del mio

  17. #692

    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    milazzo
    Età
    41
    Messaggi
    17
    Potenza Reputazione
    0
    Scusate l'assenza ragazzi! Cmq il rimborso è avvenuto tramite il venditore...la pinasco mi ha mandato il corriere e ha ritirato i due gt che avevo(uno usato controllato e lappato per una grippata e un'altro nuovo di pacco che ho fatto controllare x scrupolo e il tornitore mi ha detto che avrebbe fatto la stessa fine del primo...il difetto era la nn regolarità della canna...)...sono stato fortunato...:'(:'(:'(:'(

    Praticamente i due gt erano più stretto verso il pmi di circa 4/100 quindi dilatando grippavano...io l'ho messa sotto un punto di vista della costruzione e della sicurezza di noi vespisti...e Pinasco mi ha subito chiamato e rimborsato...coda di paglia??? Nn so.
    Ultima modifica di senatore; 02-07-15 alle 10:52 Motivo: Ottimizzazione spazio.

  18. #693
    VRista Junior L'avatar di Boyakki
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Molfetta
    Età
    40
    Messaggi
    138
    Potenza Reputazione
    14

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Io la vedo piuttosto serietà dell'azienda

  19. #694

    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    milazzo
    Età
    41
    Messaggi
    17
    Potenza Reputazione
    0

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Si x carità...la serietà senza dubbio...ma quanta gente c'è qui che ha avuto problemi con questi cilindri? Secondo me qualche produzione fuori norma è scappata fuori di sicuro...nn può essere due su due x caso...

  20. #695
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    martina franca
    Età
    50
    Messaggi
    60
    Potenza Reputazione
    11

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Buonasera a tutti. Un amico mi ha prestato un pinasco alluminio con pochissimi chilometri e pari al nuovo che quasi sicuramente gli pagherò. Ho notato però che è abbastanza diverso dal nuovo tipo.
    Quello che ho visto in negozio ha la testa bella lucida, le fasce sottilissime ed il cilindro esternamente grigio. Quello che ho io ha la testa simile al dr per rifiniture, la testa è ad incasso,la prima fascia del pistone è a elle. In più sul cilindro c'è scritto pinasco da un lato e gilardoni2 dall'altro.
    Il gruppo l'ho provato e va molto bene,ma ne vorrei saperne di più in merito.
    Avete notizie? Grazie

  21. #696
    VRista
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Rosasco (PV)
    Età
    46
    Messaggi
    440
    Potenza Reputazione
    10

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da primitivo74 Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti. Un amico mi ha prestato un pinasco alluminio con pochissimi chilometri e pari al nuovo che quasi sicuramente gli pagherò. Ho notato però che è abbastanza diverso dal nuovo tipo.
    Quello che ho visto in negozio ha la testa bella lucida, le fasce sottilissime ed il cilindro esternamente grigio. Quello che ho io ha la testa simile al dr per rifiniture, la testa è ad incasso,la prima fascia del pistone è a elle. In più sul cilindro c'è scritto pinasco da un lato e gilardoni2 dall'altro.
    Il gruppo l'ho provato e va molto bene,ma ne vorrei saperne di più in merito.
    Avete notizie? Grazie
    Interessa anche a me, ne ho uno identico ancora da montare, in che configurazione lo monti? P&P o hai anche un pignone da un dente in più?

  22. #697
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    martina franca
    Età
    50
    Messaggi
    60
    Potenza Reputazione
    11

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Ho i carter lavorati e rapporti del 200. Carburatore 20/20 ma ho già comprato il 24 . Ma il tuo ha la stessa scritta gilardoni?

  23. #698
    VRista
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    pisa
    Età
    36
    Messaggi
    252
    Potenza Reputazione
    11

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    molto buono come cilindro in fatto di affidabilita, molto coppia ai medio bassi, non molto allungo.affidabilita come il dr sennon di piu dovuto al potere di dissipare il calore dell alluminio. io lho usato per7000km plug and play con pignone 22/68 getto del max 108. È un cilindro per fare turismo pero non ha la cattiveria del polini agli alti. io adesso monto un polini con i lavori sotto e su un altro carter ho fatto il pinasco raccordandolo , albero e tutto e marmitta pinasco touring e lo devo ancora lrovare ma so gia che non arrivera mai come cattiveria al polini.diciamo io ho messo il polini perche sono piu smanettone , il pinasco è piu da turismo senza accelerazioni continue e per ingarellarsi.:)

  24. #699
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    martina franca
    Età
    50
    Messaggi
    60
    Potenza Reputazione
    11

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Ma anche quelli nuovi sono gilardoni?

  25. #700
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    26

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da primitivo74 Visualizza Messaggio
    Ma anche quelli nuovi sono gilardoni?
    Gilardoni è la fonderia dove nascono i cilindri.
    http://www.gilcil.it/
    http://www.ancma.it/associazioni/gilardoni-vittorio-srl

    Il mio pinasco era marcato "Gilardoni for race". Era il 1983 circa.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •