mica male !! ma si alzava anche montato senza modifiche? il mio no..eppure dovrebbe avere più coppia da P&P che dopo le modifiche ...
mica male !! ma si alzava anche montato senza modifiche? il mio no..eppure dovrebbe avere più coppia da P&P che dopo le modifiche ...
P&P mai montato.... anche perchè da me non monta se non fai modifiche inizialmente .avevo tentato un motore da giri ma avevo diagrammi di ammissione e scarico che non andavano in accordo col lavoro che avevo fatto , il pistone lo lasciai originale e pesa oltre 200 gr, per non parlare di scarico e carburatore , se poi aggiungo che avevo optai per rapporti troppo lunghi che non tirava.... caliamo un velo pietoso. Risultato : gli scooter 50 mi sverniciavano
Non mandando giù il fatto ho deciso di rivedere il motore e con l'aiuto di alcuni utenti del forum ho fatto i lavori che ti ho raccontato in altra discussione con risultati soddisfacenti .
Occhio che quando dico si alza non immaginare un motocros che si mette in verticale per 1Km.... e pur sempre una vespa
be' ma i rapporti non sono tanto più lunghi alla fine, tu hai 22/65 io 23..comunque a me basta che li tiri bene..la tua in quarta spinge di cattiveria o si limita a "reggerla"?
anche io ho 22/65 ma la corona è DRT che accoppia coltre che col 23 DRT anche con 22 e 21 piaggio , non so ne come ne perchè ma funge
completata la modifica!
GT : Pinasco 177 ghisa con travasi secondari aperti e fase di scarico alzata da 150* a 165*, finestre sul pistone allargate, testa Polini
Getti Carburatore PHBH 26 : min 54, spillo x25, AV262, max 124 (forse da aumentare)
Frizione : ORIG più anello rinforzo
Rapporti : 23/65, cambio denti piccoli P125X
Scaldate : SI ma senza necessità di rettifica(era montato P&P max 160-BE3-110, min 48/160; dopo circa 600 km; tolleranza di scatola a 8 centesimi)
Marmitta/Espansione: Megadella V4
parere personale, è un'elaborazione equilibrata in quanto ha coppia e si può viaggiare in quarta a 50 all'ora tranquillamente, in terza però ho tirato fino a 70 ma forse va di più (con scarico originale si fermava a 60). velocità max in 4* da provare
runner sono curioso di sapere la velocità massima che raggiungi per ogni marcia e la velocità massima finale
non ti sembra un pò poco?
Pensa che io non ho ancora sparato a tutta la 4, non so quanto faccio di punta...... anche perchè il tachimetro è ko ma mi pisce sentire la spinta che ti dà quando apri il gas.
L'altra volta mi ero scordato di dirti che la mia ai bassi (bassissimi) ogni tanto e specie a caldo fa come un mancamento , come se gli togliessero la corrente dalla candela , che tra l'altro è nuova di zecca , il condensatore e le puntine sono fiammanti non riesco proprio a capire il perchè.
Chiunque avesse idee è ben gradito
hai provato a cambiare il volano?
tentar non nuoce =)
anche a me piace molto la spinta ...riguardo al problema forse la bobina AT?mi pisce sentire la spinta che ti dà quando apri il gas.
L'altra volta mi ero scordato di dirti che la mia ai bassi (bassissimi) ogni tanto e specie a caldo fa come un mancamento , come se gli togliessero la corrente dalla candela , che tra l'altro è nuova di zecca , il condensatore e le puntine sono fiammanti non riesco proprio a capire il perchè.
Anche quella è nuova di zecca..... ma non mi interessa più di tanto , devo comprare il kit per passare all'accensione elettronica http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Prod...serCurrency=EU
per poi aggiungere una centralina ad anticipo variabile