Ho fatto un giro tirando bene tutte le marce, ho spento e poi fatto il test della candela
................
Ragazzi, mi arrendo, oggi la porto dal meccanico e me la faccio mettere apposto.... Vi dirò poi cosa era che non andava
Ho fatto un giro tirando bene tutte le marce, ho spento e poi fatto il test della candela
................
Ragazzi, mi arrendo, oggi la porto dal meccanico e me la faccio mettere apposto.... Vi dirò poi cosa era che non andava
Ultima modifica di senatore; 02-07-15 alle 10:02 Motivo: Ottimizzazione spazio.
Io ho una star 150 con pinasco alu e pignone 22 x ls carburazione fai come x la piaggio tranne che x la vite dietro devi partire da chiuso e aprire 1,5 poi fai le prove da li
Ciao
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ragazzi con il pinasco alluminio come siete messi a consumi?
lo so che è una domanda idiota senza conoscere gli altri parametri, ma sono curioso di avere un'idea...
stavo pensando ad un motore con pinasco in c60 da turismo un po veloce e affidabile, ma mi preoccupano i consumi...
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
io col ghisone sto a circa 25 Km/l
Felice lo sapevo che avresti risposto cosi, ma il parmacotto costa 250€ eil polini con albero un corsa 60 (che mi piacerebbe provare) mi fa un po paura per via delle temperature che rischia di prendere...
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
Andata e ritorno dall elefantentreffen con borse mai sotto i 30kml
Un piccolo sondaggio che mi serve.
Sul pinasco alu con vespa dotata di mix che getto max usate?
Lo chiedo xchè nelle configurazioni postate non è specificato se dotato di mix o no.
Grazie a tutti in anticipo
Ciao Graziano
sicuro che le scaldate siano imputabili alla marmitta?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Era una delle cause. Mi surriscaldava troppo perché piena.
I lavori li ha fatti il maccanico. So che ha lavorato albero, carter e scarichi. Di preciso non ho idea....... Di meccanica non ne capisco tanto purtroppo.
La 7 mi ha detto di usarla in inverno.
Ultima modifica di senatore; 02-07-15 alle 10:10 Motivo: Ottimizzazione spazio.
io uso una 7 da tempo , quando ingolfa levo la candela , due pedivellate a vuoto rimonti e parte subito, per il grado termico della candela c'è da dire che lo sceglie il motore .
Io sono uno di quelli che lavora i travasi alla base( e in canna )
anche io
ammetto di essere non tanto ferrato sulla carburazione dei carburatori SI, ed anche per questo sono passato al PHBH28.
Volendo applicare un SI24 al ghisa "vecchia Andrea Pinasco" lavorato ai carter e cilindro come sopra, albero anticipato in corsa60.
Va benone un Dellorto SI24 del PX200E*, carburandolo poi ovvio...... oppure è più opportuno uno inscatolato Pinasco?
*questo per intenderci CARBURATORE DELL'ORTO SI 24-24 E PER VESPA PX 200 E CON MISCELATORE *** | eBay (è una px125 millennium '00, anche se con miscelatore rimosso)
Ultima modifica di senatore; 02-07-15 alle 10:11 Motivo: Ottimizzazione spazio.
se vuoi buttar via soldi per dire che hai un carburo pinasco si...... ma non mi sembri il tipo
prendi un bel 24 del 200 ,raccordalo per bene tra scatola e carter ,dovrai ovalizzare la parte finale del condotto stando attento a non toccare l'uscita del circuito minimo, monta un coperchio della cosa ( se necessario) ,tieni il getto minio che trovi e parti con la colonna massimo 160/BE3/ 120 -122 , vite regolazione miscela aperta 3 giri, meglio senza filtro ;)
si può essere un 52/140 con quello sei di poco più magro del 55/160
i fori ok hanno un loro perchè però ho visto che gli SI , in particolare il 24, su motori elaborati vanno benissimo senza il filtro , se proprio lo monti lascia stare quelli blu
gian
Salve raga, dopo 2 DR 177 e circa 50.000 km ho rifatto il motore e ho messo un pinasco alluminio 177
GT : Pinasco 177 alluminio con testa a candela centrale , albero anticipato e valvola carte modificata
Carburatore SI 24/24 raccordato
Getti Carburatore : be3/160/116 max , min 55/140 ancora un po grassotta
Vite posteriore 2,5 giri
Candela: B9HS
Frizione : originale, ma ci devo mettere una con molle più dure
Rapporti : originali, solo pignone da 22
Scaldate/Grippature : xxxxxx
Marmitta/Espansione: padellino originale con paratia modificata
Note Opzionali : la vespa a differenza del DR è molto più scattante, per i consumi non so ancora, devo testarla sui lugni tragitti.Ho fatto solo 100 km per ora
Io ho provato a mettere le molle pinasco sulla frizione originale ma le ho tolte perché troppo dure per i miei gusti.
ragazzi, ma raccordando i travasi del pinasco alu su carter px my non si rischia di forare vero? considerando che sono più sottili