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Discussione: "Testo Unico" sul Pinasco 177

  1. #876
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    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Se raccordi recuperi ai bassi, o metti un venturi e rispettivo airbox

  2. #877

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    Re: Riferimento: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    A quanti gradi va regolato l'anticipo di accensione del pinasco?


    Citazione Originariamente Scritto da frida72 Visualizza Messaggio
    Appena messo sulla mia px anno 2000:

    pinasco 177 montato senza raccordare i travasi "Plug and play"
    carburatore originale spaco si 20/20 con kit carburazione pinasco BE3 160 e getti min: 48.160 e max 110
    fatto foro da 5 a scatoletta del fltro aria
    marmitta : megadella v.1.4CL1
    miscela al 4%

    problemi: - vorrei che tirasse piu' a bassi regimi invece mi tira in allungo

    - quando mollo l'acceleratore , es. per cambiare marcia mi scoppietta.

    Qualcuno puo' aiutarmi con qualche consiglio??

    Grazie.
    - - - post uniti in automatico dal sistema - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Mason1981 Visualizza Messaggio
    Se raccordi recuperi ai bassi, o metti un venturi e rispettivo airbox
    mi puoi consigliare l'acquisto dell' airbox-venturi?
    sono un po' ignorante in materia

  3. #878
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    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177


    Esempio di venturi su si24

  4. #879

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    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Carburazione pinasco 177 alluminio

    Salve a tutti.....da una settimana ho montato il pinasco sulla mianadorata ts....ma a sensazione non va come dovrebbe ossia ha pochi bassi e non tira a dovereHo questa configurazioneAlbero mazzucchelli normaleFrizione pinasco 6 molleCarburo 20/20 con spruzzi 108 di Max*E 48 di minimaCome marmitta mi I originale a cui ho tolto l animaCosa pup essere?Considerate che non voglio lavorare i carterHa senso montare un 24 visto che ne ho uno del t5?Grazie

  5. #880
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    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Carter T5 sono diversi dal ts, se non raccordi col piffero hai bassi, se non monti nemmeno una sip road o una megadella non puoi pretendere molto. Hai perlomeno raccordato il 20??

  6. #881

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    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    No nessun raccordo il 20 è originale del ts

  7. #882

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    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Aiuto aiuto... la mai amata ts è quasi totalmente senza bassi:
    Configurazione
    Nessun raccordo sui carter
    Pinasco allu
    Statore ruotato tutto in senso orario
    Essendo l'unico punticino cui mi da qualcosina.. q
    Carburo 20/20
    Getto max 160 be3 110
    Getto minimo 45/160
    Vite aria 2 giri
    Marmitta originale a modificata
    Il conta km non funziona ma credo di non superare gli 80

    Cosa può essere... ?
    Grazie in anticipo

  8. #883
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Scusa hai l'anticipo troppo basso portalo almeno a 18

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  9. #884

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    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Ciao, grazie della risposta ma se sposto l' anticipo la Vespa perde anche quel minimo di spunto che ha....adesso son praticamente a fondo corsa in senso orario

  10. #885
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    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Ma se ruoti anti orario aumenti l'anticipo e per forza di cose aumenti i bassi .... Se non é così qualcosa non torna.

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  11. #886

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    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Ho fatto molto prove ma mai a fine corsa in senso antiorario....dovrei provare ma ho paura di perder quel poco spunto che ha....se no cosa potrebbe esser? Ipotesi.....

  12. #887
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    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Metti lo statore a metà e vedi ..... Idee .... Boooo

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  13. #888

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    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Proverò ma non credo sia quello......

  14. #889

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    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Buongiorno a tutti, rieccomi qua....
    Ho un problema con il gt 177 all.
    Configurazione
    Carburo 20/20
    Getto Max 112 b3
    Getto min non so causa abrasione numeri forse 48/50
    Vite aria 2.5 giri
    Candela b7 tendente bianco e nocciola
    Anticipo una tacca oltre A antiorario
    Carter non raccordati
    Pochissimi bassi, difficoltà ad entrare in coppia
    Velocità massima 90 scarsi
    Cosa può essere? È normale?
    Grazie grazie grazie

  15. #890

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    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    ciao a tutti,
    qui sotto elenco il mio montaggio
    pinasco 177cc alluminio a candela centrale
    carter raccordati
    carburatore SI 24/24
    filtro T5
    marmitta Megadella v4
    accensione ad anticipo variabile pinasco
    albero motore pinasco anticipato
    rapporti allungati...ma non ricordo quali

    in generale sono soddisfatto delle prestazioni, vorrei chiedervi consiglio per montare una espansione, ho pensato alla JL oppure SIP performance, voi che dite, svuotano molto ai bassi? inoltre vorrei montare carburatore pinasco 26/26 vrx, secondo voi vale la pena? grazie!

  16. #891
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    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da tetzuo Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, rieccomi qua....
    Ho un problema con il gt 177 all.
    Configurazione
    Carburo 20/20
    Getto Max 112 b3
    Getto min non so causa abrasione numeri forse 48/50
    Vite aria 2.5 giri
    Candela b7 tendente bianco e nocciola
    Anticipo una tacca oltre A antiorario
    Carter non raccordati
    Pochissimi bassi, difficoltà ad entrare in coppia
    Velocità massima 90 scarsi
    Cosa può essere? È normale?
    Grazie grazie grazie
    Cosa intendi per pochissimi bassi ? La velocità massima é un po bassa , la candela da come la descrivi é troppo chiara , dovresti aumentare il getto del massimo

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  17. #892

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    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Intendo che non ha tiro.....sale di giri ma la potenza non è adeguata....

    Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk

  18. #893

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    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Salve a tutti, monto il Pinasco 177 con carburatore originale e getto del massimo Pinasco. Avevo ordinato due nuovi getti del massimo Dell'Orto, 110 e 112, pensando che andassero bene ma invece non incastrano nell'emulsionatore. Ho fatto un errore? I getti Pinasco sono diversi da quelli Dell'Orto per carburatore SI 20/20?
    Sapete dirmi dove procurarmi i due getti giusti senza dover ricomprare l'intero kit?

  19. #894
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    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Riesci a postare una foto dei getti che non incastrano?
    Mi sembra strano, forse devi solo regolare con calma le 2 alette....
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  20. #895

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    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa30 Visualizza Messaggio
    Riesci a postare una foto dei getti che non incastrano?
    Mi sembra strano, forse devi solo regolare con calma le 2 alette....
    Il getto in questione è questo. In ogni caso ho subito fatto come hai ipotizzato ed ora incastra bene. Era la prima volta che montavo un getto nuovo e non conoscevo questa manovra, grazie mille.

    20160628_135313.jpg
    Mi inserisco comunque anch'io nella discussione.

    Monto Pinasco in ghisa su Vespa Px150Arcobaleno. Il GT ha avuto un rodaggio travagliato e quando l'abbiamo riaperto settimane fa il meccanico ha trovato delle leggere grippatine. Il GT è montato P&P, con foro sul filtro aria, getto minimo 48/160, getto massimo 160-BE3-108. Vite regolazione del minimo svitata di circa 2 giri.

    Insospettito da quelle grippatine e diffidando di tutti i meccanici che continuano a dire di esagerare con la percentuale dell'olio miscela (ho tolto il miscelatore!!) ho appena montato getto massimo 112 e vediamo come va.
    La Vespa mi sembra comunque molto fluida e con una buona progressione nelle marce. Velocità di crociera, in 4, circa 60 km/h ma dubito che, tirata, vada oltre i 90. Ma va bene così! :D

  21. #896
    VRista Senior L'avatar di Vespa30
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    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Felica tu abbia risolto.
    Col 112 e la tua configurazione dovresti essere addirittura grasso, potrebbe bastarti abbondantemente un 110 per stare tranquillo.
    I 90 dovresti riuscire a superarli.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  22. #897

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    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Ho provato la Vespa col nuovo getto e con una carburazione che finalmente mi sembra molto buona, almeno su strada dove sono molto soddisfatto per come sale su di giri a qualsiasi marcia. Ho notato solo dei rari e leggeri strappi in ripresa in 4a, cioè quando sono accelerato al massimo, decelero e riaccelero. Devo smagrire un pelo il minimo? O sono grasso di massimo?
    Ho comunque fatto la prova candela (ngk grado 8.), tirando la terza marcia e questi sono i risultati che penso siano abbastanza buoni. Attendo pareri.

    20160629_172935.jpg20160629_172956.jpg20160629_173112.jpg20160629_173121.jpg20160629_173134.jpg

  23. #898
    VRista Senior L'avatar di coni500
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    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Col SI20 il getto suo è il 108. Già provato. I segni che ha visto il meccanico non sono grippatine da magro. E' purtroppo la tolleranza cilindro-pistone molto stretta, problema abbastanza comune sui Magny Cours (ed anche il mio)

  24. #899

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    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    buono a sapersi. Col 108 effettivamente non andava male, ma la prova candela non mi soddisfaceva. Questa come vi sembra? In ogni caso per tagliare la testa al toro e stare al sicuro metterei il 110. dico così perchè tutti i meccanici mi dicono solo di alzare la percentuale d'olio ma per me bisogna passare prima da una carburazione ad hoc

  25. #900
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    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da benno8911 Visualizza Messaggio
    dico così perchè tutti i meccanici mi dicono solo di alzare la percentuale d'olio
    Se l'ha detto un meccanico, allora NON farlo così vai sul sicuro. La miscela si fa al 2% con olio buono. Punto.

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