Pagina 37 di 40 PrimaPrima ... 273536373839 ... UltimaUltima
Risultati da 901 a 925 di 984

Discussione: "Testo Unico" sul Pinasco 177

  1. #901

    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Piobesi Torinese
    Età
    43
    Messaggi
    6
    Potenza Reputazione
    0

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Salve a tutti, ho un p150x a cui ho tolto le puntine per passare all'accensione elettronica mantenendo però il suo volano. Ho anche messo il pinasco 177 in alluminio. Come dovrei posizionare lo statore per mettere bene in fase la vespa? Grazie

  2. #902

    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    Lamezia Terme
    Età
    35
    Messaggi
    10
    Potenza Reputazione
    0

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da coni500 Visualizza Messaggio
    Col SI20 il getto suo è il 108. Già provato. I segni che ha visto il meccanico non sono grippatine da magro. E' purtroppo la tolleranza cilindro-pistone molto stretta, problema abbastanza comune sui Magny Cours (ed anche il mio)
    Ma che te ne pare del colore della candela?

  3. #903
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    49
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    18

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da benno8911 Visualizza Messaggio
    Ma che te ne pare del colore della candela?
    Secondo me hai una candela troppo fredda , se guardi l'elettrodo centrale può anche andare ma il resto é molto incrostato e sporco e potrei dire che sei grasso


    Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk

  4. #904
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    cagliari
    Età
    40
    Messaggi
    225
    Potenza Reputazione
    11

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Salve ragazzi!!!!! Un dubbio..... Ho un pinasco alluminio 177 non raccordato, con sito plus e carburo da 24 che getto max potrebbe andar bene???? A casa ho 116 118 e 120..... Dovrei aumentare???

  5. #905
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    49
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    18

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Con 120 dovresti esserci

    Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk

  6. #906
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    cagliari
    Età
    40
    Messaggi
    225
    Potenza Reputazione
    11

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Ma se mettessi il filtro con i buchi, quello originale piaggio, dovrei ingrassare ulteriormente o va cmq bene sempre il 120????

  7. #907
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    49
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    18

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Ale devi fare le prove .... Vai al poetto adesso e non pensare al filtro 😉

    Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk

  8. #908
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    cagliari
    Età
    40
    Messaggi
    225
    Potenza Reputazione
    11

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Ahahahahahahhahah sn a lavoro ora, x quello ci penso:-P :-P

  9. #909

    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    brescia
    Età
    56
    Messaggi
    31
    Potenza Reputazione
    0

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da 1984alexius Visualizza Messaggio
    Ahahahahahahhahah sn a lavoro ora, x quello ci penso:-P :-P
    Ciao a Tutti.
    La mia configurazione :
    PX 125 immatricolato nel 79
    Pinasco 175 in ghisa ( modello originale acquistato nel 1979 ).
    Carburatore Pinasco 22/22 ( installato nel maggio 2016 )
    getto max 112 Be3 160
    getto minimo 48/160
    filtro aria originale del 20/20 con foro di 5 mm
    candela NGK 9 in estate NGK 8 in primavera
    Marmitta originale
    Con la seguente configurazione il motore gira benissimo. Ritengo sia la soluzione migliore plug & pay. Il tachimetro supera i 105 kmh mentre con il carburatore 20/20, getto 108 non superava i 95.

  10. #910
    VRista
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Bologna
    Età
    52
    Messaggi
    309
    Potenza Reputazione
    14

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    ciao a tutti,

    ho dei problemi a mettere a punto il pinascone in ghisa. Il gt è un 177 in ghisa appunto a candela centrale, dunque filetto lungo.
    E' montato P&P ma non riesco a trovare il problema che mi lascia a piedi. Come getti ho un 106 / BE3 / 55-160 minimo filtro senza buchi.
    Spesso si bagna la candela, fatica ad accendersi, al momento l'accensione è su IT che dovrebbe corrispondere ai famosi 18° Lo statore e la bobina provengono da un'altro px che girava senza nessun problema. Impianto elettrico nuovo.

    Ho 2 dubbi, lo spillo che non ho cambiato ma era visivamente ok e il tubo della benzina che monta un filtro di carta e non vorrei ostruisse un pò i passaggi.

    La cosa curiosa è che quando funziona va benissimo, non è un problema che si manifesta sempre. Suggerimenti su cosa controllare?

    grazie

  11. #911
    VRista Senior L'avatar di coni500
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Verona
    Età
    41
    Messaggi
    746
    Potenza Reputazione
    17

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da ittogami17 Visualizza Messaggio
    Come getti ho un 106 / BE3 / 55-160 minimo filtro senza buchi.
    Spesso si bagna la candela, fatica ad accendersi
    Col minimo da 55/160 montato sul SI20-20 ci credo che hai quei problemi.

  12. #912

    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    brescia
    Età
    56
    Messaggi
    31
    Potenza Reputazione
    0

    Smile Re: Riferimento: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da frida72 Visualizza Messaggio
    Appena messo sulla mia px anno 2000:




    pinasco 177 montato senza raccordare i travasi "Plug and play"
    carburatore originale spaco si 20/20 con kit carburazione pinasco BE3 160 e getti min: 48.160 e max 110
    fatto foro da 5 a scatoletta del fltro aria
    marmitta : megadella v.1.4CL1
    miscela al 4%

    problemi: - vorrei che tirasse piu' a bassi regimi invece mi tira in allungo

    - quando mollo l'acceleratore , es. per cambiare marcia mi scoppietta.

    Qualcuno puo' aiutarmi con qualche consiglio??

    Grazie.
    Ciao Frida. Secondo me è un problema di marmitta. Problema per modo di dire, c'è chi preferisce un buon allungo piuttosto che una buona coppia ai bassi. Inoltre diminuirei il getto a 108 e userei miscela al 3% ( olio sintetico). Prova anche a fare un pieno con benzina a 98 o 100 ottani e vedi se noti differenze.

    - - - post uniti in automatico dal sistema - - -

    il getto del minimo è troppo grande. devi usare un 48/160 o al max un 50/160 ( che è quello del carburatore del px 200 )

    - - - post uniti in automatico dal sistema - - -

    il getto del minimo è sbagliato. devi usare un 48/160 o al max un 50 / 160 che sarebbe già quello per il px 200 con carburatore 24

  13. #913

    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    brescia
    Età
    56
    Messaggi
    31
    Potenza Reputazione
    0

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da ittogami17 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,

    ho dei problemi a mettere a punto il pinascone in ghisa. Il gt è un 177 in ghisa appunto a candela centrale, dunque filetto lungo.
    E' montato P&P ma non riesco a trovare il problema che mi lascia a piedi. Come getti ho un 106 / BE3 / 55-160 minimo filtro senza buchi.
    Spesso si bagna la candela, fatica ad accendersi, al momento l'accensione è su IT che dovrebbe corrispondere ai famosi 18° Lo statore e la bobina provengono da un'altro px che girava senza nessun problema. Impianto elettrico nuovo.

    Ho 2 dubbi, lo spillo che non ho cambiato ma era visivamente ok e il tubo della benzina che monta un filtro di carta e non vorrei ostruisse un pò i passaggi.

    La cosa curiosa è che quando funziona va benissimo, non è un problema che si manifesta sempre. Suggerimenti su cosa controllare?

    grazie
    il getto del minimo è sbagliato. devi usare un 48/160 o al max un 50 / 160 che sarebbe già quello per il px 200 con carburatore 24

  14. #914
    VRista
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Bologna
    Età
    52
    Messaggi
    309
    Potenza Reputazione
    14

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Grazie,

    provo con quello originale a sto punto, finchè non aprono i rivenditori

  15. #915

    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    brescia
    Età
    56
    Messaggi
    31
    Potenza Reputazione
    0

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Inoltre ti consiglio di fare il foro dea 5 mm sotto al filtro. Fa la differenza.

  16. #916
    VRista
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Bologna
    Età
    52
    Messaggi
    309
    Potenza Reputazione
    14

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da kenbert Visualizza Messaggio
    Inoltre ti consiglio di fare il foro dea 5 mm sotto al filtro. Fa la differenza.

    il foro in corrispondenza del getto del massimo?

    Comunque anche con il 45 - 140 di minimo fa uguale, se la lascio al minimo dopo un pò muore, oltretutto detona un bel pò

    non capisco

  17. #917
    VRista Senior L'avatar di Sbiriguda
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Montalcino
    Età
    24
    Messaggi
    582
    Potenza Reputazione
    9

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Buonasera, sto configurando il mio Pinasco Magny Cours e volevo sapere se secondo voi va bene quello a cui avevo pensato per avere un bel motore da coppia ma che non muri troppo presto:

    Cilindro Pinasco Magny Cours candela centrale in corsa 60 (sono ancora in dubbio se farlo in corsa 57)

    Albero anticipato Pinasco o Mazzucchelli (per risparmiare)

    Carburatore PHBH 28 e relativo collettore

    Pignone e primaria denti dritti 22/65 (2,95) e parastrappi

    Frizione Pinasco 6 Molle

    Volano originale

    Megadella

    Il tutto con ammortizzatori Pinasco e Metzeler

    La vespa è un Px a puntine dell'81

    Ovviamente tutto raccordato e forse magari anche una rifasatina al cilindro

  18. #918
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    49
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    18

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Perfetto .... Albero vai di pinasco .... Non risparmiare .... Conosci il detto ...
    Se devi tagliare budget fallo sul carburo e tieni il 24SI come rapporti 22/64 DD e 4 del 125

    Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk

  19. #919
    VRista Senior L'avatar di Sbiriguda
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Montalcino
    Età
    24
    Messaggi
    582
    Potenza Reputazione
    9

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Vai grazie i 22/64 sono sempre denti dritti? Avevo scelto i 22/65 perché da tonazzo avevo trovato in offerta questi e i parastrappi a 130€..
    Meglio in corsa 57 o 60?

  20. #920
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    49
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    18

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Va bene anche 22/65 , corsa 60 hai qualche CC in piu che ti da un po di coppia

    Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk

  21. #921
    VRista Senior L'avatar di Sbiriguda
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Montalcino
    Età
    24
    Messaggi
    582
    Potenza Reputazione
    9

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Grazie dei consigli, lunedì inizio a ordinare i pezzi.
    Volevo chiedervi se i pezzi e i prezzi che ho trovato vanno bene per essere sicuro di comprare le giuste cose e non spendere soldi inutilmente..
    Ecco la lista della spesa:

    Pinasco all. Magny Cours 190 da Tonazzo a 270 euro
    http://www.officinatonazzo.it/cilind....46.gp.4237.uw

    Albero Pinasco anticipato corsa 60 da Tonazzo a 190 euro
    http://www.officinatonazzo.it/Alberi....42.gp.2828.uw

    Carburatore PHBH 28 e relativo collettore su Ebay a 120 euro
    http://www.ebay.it/itm/CARBURATORE-D...item4cf3921684

    Kit primaria Pinasco 23-64 denti dritti su Ebay a 125 euro (ho scelto questa anche se è più lunga perché è l'unica a denti dritti) (il pignone è incluso?)
    http://www.ebay.it/itm/PINASCO-KIT-P...0AAOSwKtlWpgIs

    Frizione Pinasco 6 molle da Tonazzo a 70 euro
    http://www.officinatonazzo.it/frizio....50.gp.4002.uw

    Megadella

    Fine


    Apparte i cuscinetti, paraoli e guarnizioni è tutto per chiudere il motore? Ho preso qualcosa in più o manca qualcosa?

    Grazie

  22. #922
    VRista Senior L'avatar di coni500
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Verona
    Età
    41
    Messaggi
    746
    Potenza Reputazione
    17

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Il Pinasco Magny Cours è l'unico cilindro che non farei mai in corsa 60...
    E lo dico da possessore di Magny Cours...

  23. #923
    VRista Senior L'avatar di Sbiriguda
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Montalcino
    Età
    24
    Messaggi
    582
    Potenza Reputazione
    9

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Perché?
    I prezzi secondo te posso andare bene?

  24. #924
    VRista Senior L'avatar di coni500
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Verona
    Età
    41
    Messaggi
    746
    Potenza Reputazione
    17

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da Sbiriguda Visualizza Messaggio
    Perché?
    I prezzi secondo te posso andare bene?
    Con albero corsa 60 e basetta da 1,5 ti vanno le fasi alle stelle, senza contare che un pistone che al PMI rimane 3 mm al di sotto dei travasi non è proprio il massimo.
    Vuoi un Magny Cours? Fallo in corsa 57.
    Se vuoi un corsa 60 punta piuttosto a Parmakit, BGM o Polini.

  25. #925
    VRista Senior L'avatar di Sbiriguda
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Montalcino
    Età
    24
    Messaggi
    582
    Potenza Reputazione
    9

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Comunque volevo rifasarlo il cilindro..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •