Se hai la sei molle posso ho un 23 denti elicoidali che non uso..
Se hai la sei molle posso ho un 23 denti elicoidali che non uso..
ti odio... :D
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
raga a me sto pinasco alluminio (candela centrale) picchia in testa..... non so più che fare!!!!!!
cambiato candela, cambiato centralina, provato 1000 combinazioni di carburazione , anticipo provato da A ad IT in tutti i gradi.......
e il problema è che lo fa solo a filo di gas sui 80km/h
riporta il modello e la configurazione completa e dettagliata del carburatore , anticipo lascialo su IT
carburatore spaco 24/24 getto max be3 120 , min 55 /160 vite posteriore a 2,5 giri , filto originale con buco sul getto del max
scusami ma se la faccio spianare, non rischio di aumentare la compressione e quindi mi batte in testa??
Ultima modifica di senatore; 02-07-15 alle 10:15 Motivo: Ottimizzazione spazio.
Purtroppo quella testa dev'essere rivista, non è proprio il massimo.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
La testa pinasco dev'essere un po' spianata. A proposito gt, poi ti voglio chiedere qualche consiglio sulla GT, spero proprio di portarla a casa la prossima settimana (conservata modello 1967).
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Buongiorno a tutti,
Configurazione del motore:
cilindro 177 in ghisa ( 2 travasi ) e testa a candela centrale della pinasco
24/24SI raccordato al carter, filtro del 200 px con i fori sui getti getto MAX 160/BE3/118
albero originale reimbiellato e anticipato e lucidato a specchio ( lavorato da MAVSP)
Megadella 1.8
accensione flytech pinasco
( primaria da 24 a denti elicoidali e primaria del px 200)
Il motore è molto sfizioso con una ripresa da URLO! ma a 3/4 borbotta SARO' GRASSO?? Suggerimenti?
...................................
...................................
CAndela NERA come il carbone!!!! son grasso... cosa strana se accelero tende a morire ;) MISTERI
Ultima modifica di senatore; 02-07-15 alle 10:16
Ghigliottina?? Hai il filtro originale?
Si si filtro originale bucato, ma cosa intendi per ghigliottina??
Numero si gigliottina, io sul mio 177 a due travasi con il 110 e 24/24 e ghigliottina 4 son grasso.
Magari hai quella con lo scanso e sei magro agli alti? Da quanto sei partito di getto?
Ora non ricordo con esattezza ma ho cambiato la configurazione da originale a quella che ti ho sopraelencato, al momento dell'acquisto il negoziante mi ha consigliato di fare così, cioè montare pinascone, forare il filtro, cambiare i getti..basta..continua ad essere un mistero per me la ghigliottina, come faccio a sapere che numero è e se ha lo scanso??
Il numero lo vedi togliendo il filtro
E guardando la ghigliottina dall'alto.
Stessa cosa per gli scansi.
Ps un 20/20 per quel cilindro e siroad mi sembra un pelo piccolo. ( se sbaglio qualcuno mi Corregga )
il 20 per quel cilindro montato così com'è e sufficiente , ha i travasi uguali all'originale e fasi moooolto basse , a mio avviso è spropositato quel getto , ho come la sensazione che aspiri aria da qualche parte .
pensa che con quel cilindro ben lavorato e rifasato con carburo da 24 se non ricordo male montavo un getto da 128 con freno aria da 160.
A naso con la tua configurazione , se tutto è ok un 115 è una misura già di sicurezza .
Quindi dici che potrei aspirare aria da qualche parte?tipo??
be i posti non sono mica tanti , inizia con i più facili da controllare
accoppiamento tra carburatore - scatola - carter
accoppiamento tesa- cilindro
accoppiamento cilindro - carter
dopodichè si passa al paraolio lato volano
in ultimo si controllerà ,con tutte le verifiche del caso,controllerai quello lato frizione
Allora nei prossimi giorni provvederò con i controlli consigliati, mille grazie Gt1968..spero di non dover sostituire i paraoli
Finalmente sono riuscito dedicare un pò di tempo al mio vespone, come consigliato da Gt1968 ho iniziato a controllare dalle guarnizioni di cilindro testa e carburo. Con "felicità" scopro che il problema è nella guarnizione tra cilindro e carter e i prigionieri non stringevano a dovere. Rifaccio tutto completamente come da manuale e prendo guarnizioni e prigionieri nuovi. Chiuso tutto mi accingo a fare la verifica della candela cioè fare 2-300 metri a manetta e vedere il colore della candela...................è ancora bianca!!!! Non ne posso più!il motore tira su aria ancora!!!a questo punto sono i paraoli??
Ultima modifica di senatore; 02-07-15 alle 10:17 Motivo: Ottimizzazione spazio.
E il nuovo pistone del 177? Non mo' sembra molto lavorato nel mantello.
E che vantaggi porterebbe montarlo??
Qualcuno ha giá comprato il NUOVO SI22/22 della pinasco e per caso giá montato???
Ciao ragazzi fino a qualche giorno fa montavo il Dr 177 dopo una grippatina ho deciso di cambiare il gruppo termico mettendo sotto un Pinasco 177 in alluminio con carb. 24/24 e getti originali (del carburatore) da considerare che ho gia' una megadella e rapporti allungati.
Con la vespa io cammino tanto non ho bisogno di velocita' estreme ma di affidabilita' nelle lunghe percorrenze.
La vespa e' ancora dal meccanico devo ritirarla domani ed incominciare il rodaggio, ah il meccanico ha il pinasco con il carb.24/24 ma ha il padellino originale e rapporti originali mi ha detto che ha fatto 1.000 km e la vespa va' che e' una meraviglia , pero' mi ha detto che quando arrivava a 100 la vespa la sentiva che voleva ancora andare ma lui si e' fermato per non esagerare.
Vi chiedo io che ho cambiato il pignone ( ora e' da 22) cambiando l'originale della mia vespa px 125 arcobaleno e con la megadella ( padellino modificato ) potrei avere piu' coppia ai bassi e un po' piu' di allungo ?
Grazie in anticipo per i consigli.
Ultima modifica di aldix74; 09-08-13 alle 08:30
Ciao a tutti
la mia vespetta (p125x) ora è configurata cosi:
GT : Pinasco 177 Alluminio
Albero: mazzucchelli C60
Carburatore: PHBH 28 solo soffietto originale senza filtro
Getti Carburatore : min 52 max 134 Polverizzatore av260 Spillo x2 seconda tacca
Frizione : 6 molle DR più anello di rinforzo (con molle originali slittava)
Rapporti : 23/65
Scaldate/Grippature : No
Marmitta/Espansione: Megadella v1.8
Note Opzionali : consumi cittadino sto sui 25 extraurbano 30
Devo dire che mi soddisfa molto!! All'inizio avevo montato la basetta da 1.5mm sotto il cilindro ma aveva poca schiena. Ora l'ho tolta mettendo solo la guarnizione e "magicamente" lo squish è di 1.64mm!! cosi facendo è diventato molto più elastico come motore Non sara un razzo ma per come la uso io sono molto soddisfatto!!